10 accorgimenti prima di mettersi in viaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Prima di partire per un viaggio è essenziale organizzarsi. Qualsiasi destinazione va studiata nei minimi particolari, in particolar modo se si hanno bambini. Inoltre, vanno presi degli accorgimenti utili per evitare degli intoppi. Tuttavia, bisogna mettere a piano tutto e secondo il mezzo che si deve utilizzare. Quindi occorre sistemare e prendere tutto quello che serve. Nella seguente lista indico 10 accorgimenti prima di mettersi in viaggio.

211

Pianificare il percorso

Il primo dei 10 accorgimenti prima di mettersi in viaggio è quello di pianificare il percorso. Ovviamente questo va organizzato in base al mezzo che si deve utilizzare. Ricordando così che se si viaggia in macchina e in camper si deve controllare il veicolo. Mentre, se si viaggia con il treno, in nave o in aereo non si devono dimenticare i biglietti. In entrambi i casi però occorre fare attenzione alle valigie.

311

Organizzare le valigie

Organizzare bene le valigie è un altro degli accorgimenti prima di mettersi in viaggio. Infatti, è molto importante prendere ciò che serve. Mettendo tutto in ordine e evitando di prendere il superfluo. Una valigia ben attrezzata può contribuire a rendere il viaggio meno pesante!

Continua la lettura
411

Controllare l'auto

Controllare l'auto è un accorgimento che non va sottovalutato. Infatti, se si viaggia in automobile è necessario fare un check up completo. Quindi, prima di mettersi in viaggio portare la macchina dal meccanico e controllare le gomme. Inoltre, bisogna cercare di rendere confortevoli gli interni.

511

Fare attenzione all'alimentazione

Un altro accorgimento prima di mettersi in viaggio è quello di fare attenzione all'alimentazione. Pertanto è necessario mangiare poco e leggero. Evitando cibi pesanti che contribuirebbero a rendere difficile la digestione. Quindi mangiare bene e sano.

611

Portare degli spuntini per i bambini

Portare degli spuntini per i bambini è un altro accorgimento essenziale. Di conseguenza si possono mettere in borsa grissini, cracker e altri tipi di snack. Ma, di fondamentale importanza è quello di prenderli rigorosamente appetibili e leggeri. Per poi accontentare i bambini.

711

Controllare le previsioni meteo

Controllare le previsioni meteo è un accorgimento da prendere prima di mettersi in viaggio. Qualunque sia il mezzo scelto, è necessario informarsi del tempo. In questo modo si può scegliere l'abbigliamento adeguato. Per poi, stare bene durante il viaggio.

811

Portare dei passatempi

Un altro degli accorgimenti prima di mettersi in viaggio è quello di portare dei passatempi. Questo è un trucco utile per chi ha bambini. Infatti, dando loro dei giochi durante il viaggio si eviterà di farli annoiare. La soluzione ideale è quella di procurarsi dei giochi da tavola mini.

911

Usare bene il climatizzatore

Usare bene il climatizzatore è uno degli accorgimenti utili prima di mettersi in viaggio. Questo va controllato assolutamente prima di partire. In modo particolare bisogna accettarsi che il filtro risulta pulito e tutto in ordine. Per poi, poter viaggiare freschi o al caldo.

1011

Preferire viaggiare di notte

Preferire viaggiare di notte è un altro degli accorgimenti per mettersi in viaggio. Questa è una modalità di viaggio molto usata e serve soprattutto ad evitare traffico. Poi nella stagione da calda è l'ideale, poiché non si soffrirà il caldo e l'afa.

1111

Portare la musica

L'ultimo dei 10 accorgimenti prima di mettersi in viaggio è quello di portare la musica. Questa è un'accortezza che renderà il viaggio gradevole. Poiché, la musica aiuta a distendere e rendere piacevole il viaggio. L'importante è scegliere della musica che possa accontentare tutta la compagnia di viaggio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 frasi utili in francese per viaggiare

Quando si viaggia, è necessario sapere le lingue. Di solito usando la lingua inglese si riesce a farsi capire un po' in tutto il mondo, ma è comunque carino riuscire a dire almeno qualche frase nella lingua del luogo che ci ospita. Oltre ad essere utile...
Consigli di Viaggio

Cosa non può mancare in valigia

Quando si va in viaggio per lavoro o per piacere ci sono cose fondamentali che non bisogna proprio dimenticare. C'è chi stipa le valigie fino all'inverosimile, e chi invece si scorda sistematicamente oggetti di primaria importanza. Ecco cosa non può...
Consigli di Viaggio

Come fare il check-in online

Fino a poco tempo fa prima di salire a bordo di un aereo era necessario dotarsi di una buona dose di pazienza e prepararsi a file chilometriche per ritirare la propria carta d'imbarco. Oggi la maggior parte delle compagnie aeree permette di accorciare...
Consigli di Viaggio

Come mettere le scarpe in valigia

Il periodo estivo e quindi vacanziero si sta avvicinando e con questo anche il problema di come preparare la valigia e soprattutto di cosa portarsi dietro. Innanzitutto in base al mezzo di trasporto scelto possiamo decidere quanta roba portare e quindi...
Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia perfetta

Cn l'inizio delle vacanze appare fondamentale riuscire a preparare le valigie in tempo e nel migliore dei modi.Le cose da portarsi con sè sembrano sempre troppe, ma lo spazio può a volte sembrare minimo. Vediamo allora come preparare al meglio la valigia...
Consigli di Viaggio

Come stipulare un'assicurazione contro lo smarrimento bagagli

Purtroppo quando si viaggia, la perdita delle valigie è, sicuramente, una delle cause più frequenti di improvvisi attacchi di nervi per i viaggiatori di tutto il mondo. Un accorgimento utile, al fine di evitare qualsiasi tipo di inconveniente, è sicuramente...
Consigli di Viaggio

10 cose da non fare quando si viaggia all'estero

Se è vostro desiderio vivere per qualche tempo all'estero o programmare una vacanza in un Paese esotico, lontano dalle abitudini quotidiane, e non avete mai vissuto tale esperienza, non preoccupatevi solo di costruire un piacevole itinerario, ma anche...
Consigli di Viaggio

5 cose da non fare quando si viaggia in aereo

I viaggi in aereo sono ormai diventati consuetudine per molti di noi. Oltre a permetterci di raggiungere moltissime destinazioni in tempi brevissimi, l'aereo ci consente anche di vivere qualche ora di completo relax. A meno che non ci troviamo accanto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.