10 attrazioni da non perdere a Copenhagen

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Danimarca è un paese ricco e con benessere quasi tangibile. Si colloca costantemente ai primi posti in quanto a stile di vita e indice di felicità. Un paese affascinante, ricoperto e disegnato da infinite isolette e che fa del design semplice e allo stesso tempo intrigante un marchio riconoscibile ovunque nel mondo. La sua capitale Copenhagen è ricca di opzioni e di attrazioni da non perdere. Fra queste, ne abbiamo selezionate 10.

211

Nyhavn

Il Nyhavn è un distretto di Copenhagen caratterizzato dalle casette colorate sul canale. Il distretto (che risale al 17° secolo) è una delle immagini da cartolina più iconiche per la capitale Danese. Stracolmo di bar, ristoranti e un'attiva vita notturna, è davvero da non perdere.

311

Giardini Tivoli

Il parco Giardini Tivoli è del genere vecchia scuola. Una via mezzo tra un parco divertimenti in senso classico e una colorata e calorosa fiera di paese in Danimarca. Da non perdere il favoloso negozio all'ingresso (Build-a-Bear) che vi permette di "costruirvi" un orso di peluche come più vi piace!

Continua la lettura
411

Vor Frelsers Kirke (Chiesa del Nostro Redentore)

La chiesa del Nostro Redentore (in Danese: Vor Frelsers Kirke) è una bellissima chiesa in stile Barocco che si trova a Christianshavn, Copenaghen. È possibile salire fino in cima al campanile tramite gli scalini della scala scala a spirale situati all'esterno della Guglia. Piccola curiosità a lato: il carillon del campanile è il più grande del nord Europa.

511

Rosenborg Slot (Castello di Rosenborg)

Costruito a partire dal 1606 per volere del Re Cristiano IV di Danimarca, il Rosenborg Slot è un castello rinascimentale situato al centro di Copenaghen. Utilizza per molto tempo come residenza reale, ospita oggi il Danske Kongers Kronologiske Samling, Museo della Collezioni Reali Danesi.

611

Christiansborg Slot (Palazzo di Christiansborg)

L'imponente palazzo reale di Copenhagen (situato sull'isoletta di Slotsholmen, in Danese "Isola del castello") è stato costruito tra il 18° e il 19° secolo ed è attualmente la sede del parlamento, dell'ufficio del primo ministro Danese e della suprema corte di Danimarca.

711

Rundetaarn (Torre rotonda)

Costruita nel 1642, la Rundetaarn (Torre rotonda in Danese) è uno dei simboli di Copenhagen. Annoverata fra i numerosi progetti voluti dal Re Cristiano IV, fu costruita come sede di un osservatorio astronomico. Oggi serve da biblioteca e vi si svolgono anche molti eventi e concerti.

811

Operaen (Opera House)

Situato sull'isoletta di Holmen nel cuore della capitale della Danimarca, la Operaen è il teatro dell'opera di Copenhagen. Con uno stile è neo-futurista, l'Opera House di Copenhagen è uno tra i più costosi al mondo (ben 500 milioni di dollari per realizzarlo).

911

PapirØen

La PapirØen, detta anche Isola della Carta, è un inno allo street food, il cibo da strada, tanto caro ai gourmet di tutto il mondo. Lo street food si sta guadagnando sempre più spazio nelle priorità culinarie sia dei consumatori, sia dei produttori e degli addetti ai lavori. Da leccarsi i baffi.

1011

Øresundsbroen (Il ponte di Øresund)

Il ponte di Øresund (conosciuto come Øresundsbroen in Danese e Öresundsbron in Svedese, spesso chiamato Ø̈resundsbron), è un ponte strallato di quasi 16 chilometri che collega Copenhagen alla città portuale di Malmö, in Svezia. Costruito in cemento e acciaio, è il più lungo ponte strallato d'Europa ed è davvero notevole. Soprattutto quando, percorrendolo, ci si prepara a entrare nella galleria che corre sotto il livello del mare.

1111

Den lille Havfrue (La Sirenetta)

Senza dubbio l'attrazione più famosa di Copenhagen. La Sirenetta (in lingua danese Den lille Havfrue) è una scultura bronzea di circa 1,25 metri. Si trova all'ingresso del porto di Copenaghen e raffigura la protagonista dell'eponima fiaba di Hans Christian Andersen,.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come spostarsi a Copenhagen

Copenhagen, la capitale della Danimarca, rappresenta una meta turistica non molto popolare, ma sicuramente di indubbio interesse sia dal punto di vista paesaggistico che da quello architettonico. Inoltre, è una città sicuramente bella e suggestiva....
Europa

Come visitare Copenhagen in 5 giorni

Copenhagen è una bellissima città della Danimarca. È ricca di posti meravigliosi da visitare, molti dei quali legati al magico mondo delle fiabe. Questa è, infatti, la città che ha visto crescere Hans Christian Andersen, autore di fiabe come La Sirenetta...
Consigli di Viaggio

Cosa visitare a Copenhagen con i bambini

Copenhagen capitale della Danimarca è una piccola città, facile da girare, una delle più verdi del mondo, popolosa e affascinante. Famosa per le sue innumerevoli attrazioni; piene di negozi e ristoranti, grandi palazzi reali situati nella città vecchia,...
Europa

Come organizzare il Capodanno a Copenhagen

Copehnagen, non è conosciuta solo per essere la capitale della Danimarca, bensì ha acquisito una non indifferente importanza per le sue creazioni di porcellana, per essere considerata come il luogo per eccellenza dell'educazione e della civiltà e per...
Europa

I migliori ostelli a Copenhagen

Organizzare un viaggio non è semplice, si cerca sempre di ottenere il meglio risparmiando, guadagnando il maggior numero di comfort, mangiando bene e facendo anche i conti con il pernottamento. Copenhagen è una delle capitali nord europee che attraggono...
Europa

5 destinazioni europee per le vacanze di Natale

Il freddo si sposa perfettamente con una tazza di vino e una buona storia. Dicono che i bambini sono i più felici durante le vacanze invernali. La magia del Natale si trova nelle piccole cose: caramelle, giocattoli e altri regali per tutti i vostri cari,...
Europa

Cosa vedere in Danimarca

Tra i nuovi paesi emergenti per turismo spunta il nome della Danimarca, Stato diventato ormai una meta molto ambita da milioni di turisti. Le ragioni dietro questa rapida ascesa sono semplici: cultura, buon cibo, paesaggi mozzafiato e abitanti molto accoglienti...
Europa

Come organizzare un viaggio economico in danimarca

La Danimarca potrà essere la più piccola nazione scandinava, ma è veramente molto bella. Assomiglia alla Svezia e alla Norvegia per le politiche sociali, e al resto d'Europa per il prezzo degli alimenti e delle imposte. È una via di mezzo tra i suoi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.