10 città dove trasferirsi in Africa

di Christian Vannozzi tramite: O2O

Un luogo che offre sempre più ampie possibilità di trasferimento è l'Africa, continente dal quale arrivano migliaia e migliaia di miranti in Europa ma che può offrire, a chi ha una rendita o un capitale da investire, diverse opportunità lavorative e di cambiare vita. In questa breve guida elencheremo 10 città dove trasferirsi in Africa.

1 Kigali, Ruanda Nel centro del Ruanda, Kigali è una vera e propria miniera di opportunità per chi ha un capitale, anche piccolo da investire. Se si ha una buona idea, e del denaro che sarebbe quasi irrisorio in Europa, si potrebbe tentare la fortuna nel Paese africano, che è sempre più in via di sviluppo.

2 Windhoek, Namibia Windhoek, in Namibia, non è una grande città, gli abitanti sono meno di 500 mila, ma può offrire diverse opportunità lavorative se si ha qualche specializzazione. Questa è infatti la sede del Governo, e l'influenza coloniale tedesca è ancora ben viva nell'organizzazione e nella burocrazia.

Continua la lettura

3 Dar es Salaam, Tanzania Dar es Salaam è un'altra città in via di sviluppo dove sono stati fatti grandi investimenti sia nelle infrastrutture che per quanto riguarda l'istruzione.  Lavori specializzati nell'edilizia e quelli di ricerca e di insegnamento, sono molto ricercati.

4 Tunis, Tunisia Tunis, in Tunisia, nelle vicinanze delle coste della Sicilia, offre grandi opportunità, sia se si è pensionati, e quindi si può contare su una rendita, e sia se si ha un piccolo gruzzolo da parte per aprire un'attività tipicamente italiana. Ristoranti e pizzerie sono molto apprezzate anche perché il turismo è in continua crescita.

5 Libreville, Gabon Libreville, nel Gabon, è un'altra località che offre diverse risorse. I costi della vita sono bassissimi, ma l'urbanizzazione e la creazione di nuove infrastrutture la rendono una città dinamica e sicuramente una località dove investire e dove tentare la fortuna.

6 Gaborone, Botswana Gaborone, in Botswana, è una piccola e tranquilla città, ma allo stesso tempo dinamica dal punto di vista economico. Come diverse altre città dell'Africa, il mettersi al passo con le città europee e statunitense ha dato un rapido sviluppo economico a tutto il Paese.

7 Johannesburg, Sud Africa Johannesburg, in Sud Africa, non ha di certo bisogno di presentazioni, in quanto da sempre è la città più dinamica e industrializzata del continente. Luogo sicuramente adatto per trovare impiego nelle amministrazioni o in qualche istituto di ricerca.

8 Nairobi, Kenya Nairobi, in Kenya, è senza dubbio una delle mete turistiche africane più apprezzate, nonché sede di diverse multinazionali che possono offrire non poche opportunità lavorative a tutti coloro che sognano di poter dare una svolta alla propria esistenza in un Paese dinamico con un paesaggio stupendo.

9 Accra, Ghana Accra, in Ghana, è un altra città abbastanza tranquilla nonché un vero e proprio paradiso naturale particolarmente adatto per i turisti e di conseguenza per tutte quelle attività che hanno a che fare con il turismo come ristoranti, bar, chioschi e tanto altro.

10 Rabat, Marocco La capitale del Marocco, Rabat, è l'ultima meta che menzioniamo. Si tratta di una città meravigliosa dal punto di vista monumentale e paesaggistico, con un clima oceanico che rende la zona piacevole anche in estate. Grazie agli interventi economici del Governo e agli accordi con l'Unione Europea, Rabat rappresenta un'ottima occasione per facili investimenti.

10 motivi per trasferirsi in Argentina L'Argentina, nazione sudamericana abitata da circa 42 milioni di persone ... continua » 10 ragioni per trasferirsi ad Hong Kong Una scelta di vita rilevante e di sicuro fascino potrebbe essere ... continua » 5 itinerari per visitare l'Africa Se vuoi fare un viaggio in una meta calda senza spendere ... continua » Consigli utili per trasferirsi in Sudafrica Se avete fatto un viaggio in Africa di recente, probabilmente anche ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come vivere e lavorare a Praga

In questo periodo di crisi, dove il lavoro nel nostro paese sembra scarseggiare e la disoccupazione (soprattutto dal punto di vista giovanile) è alle stelle ... continua »

Kampala: cosa vedere

Kampala, capitale dell'Uganda, sorge su sette colli: Mengo, Lubaga, Namirembe, Old Kampala, Kibuli, Nakasero e Makerere. Città molto dinamica, si trova vicino al Lago ... continua »

Tunis: cosa vedere

Tunis, risulta essere la capitale della Tunisia, si trova esattamente nella parte settentrionale dell'Africa. È una città molto antica costruita vicino a Cartagine, di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.