10 consigli per un bagaglio a mano perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molte compagnie low cost permettono di acquistare biglietti aerei a tariffe convenienti, soprattutto se la prenotazione viene fatta con un certo anticipo. Per usufruire però delle promozioni migliori, c'è una piccola "regola" da seguire: non bisogna imbarcare la valigia, ma partire soltanto con il bagaglio a mano. Se anche voi pensate di partire prossimamente solo con un piccolo trolley, ecco per voi 10 consigli per un bagaglio a mano perfetto.

211

Fare una lista preventiva

Il primo consiglio per un bagaglio a mano perfetto è quello di fare una lista preventiva, possibilmente non gli ultimi giorni a ridosso della partenza. Prendetevi del tempo per pensare a tutto ciò che vi potrà servire e mettetelo nero su bianco: sarete agevolati nel preparare la valigia!

311

Scegliere degli oggetti indispensabili

Dopo aver stilato la lista, cercate di eliminare tutto il superfluo. Scegliete degli oggetti per voi indispensabili e mantenete soltanto quelli: di tutto il resto potete fare a meno e molte cose potrete comprarle direttamente sul posto, magari anche risparmiando.

Continua la lettura
411

Pesare il bagaglio vuoto

Pesate sempre il vostro bagaglio vuoto: molte compagnie non solo sono molto rigide sulle dimensioni del bagaglio, ma anche sul peso. Solitamente sono dieci i chili massimi da poter portare come bagaglio a mano: pesando il trolley vuoto saprete fin dove potrete "osare".

511

Non portare più di tre cambi

Ovunque voi andiate, sappiate che potrete sempre trovare un paio di pantaloni e una t-shirt da acquistare: non portate più di tre cambi completi e ricordate che avrete sicuramente anche la possibilità di lavare (e far asciugare) la vostra biancheria.

611

Verificare le condizioni della compagnia aerea

Tra i consigli per preparare un bagaglio a mano perfetto c'è naturalmente quello di verificare tutte le condizioni della compagnia aerea prima della partenza: leggete con attenzione le dimensioni del trolley da rispettare e il suo peso. Solo così non avrete problemi al momento del check-in.

711

Arrotolare i vestiti

Per ottenere più spazio all'interno del vostro trolley o del vostro borsone, il consiglio per un bagaglio perfetto è quello di arrotolare i vestiti: in questo modo non si stropicceranno eccessivamente e non occuperanno troppo posto. Riempite ogni spazio possibile, con un occhio sempre al peso totale.

811

Scegliere una pochette da viaggio per il make up

Se avete numerosi accessori per il make up, per un viaggio breve scegliete le mini taglie e inseritele tutte all'interno di una pochette apposita: in questo modo ridurrete di molto lo spazio occupato e porterete solo lo stretto necessario, non rinunciando alla vostra bellezza.

911

Inserire i prodotti per l'igiene personale in buste trasparenti

Tra i consigli per un bagaglio a mano perfetto c'è quello di inserire i prodotti per l'igiene personale in buste trasparenti: solitamente questi prodotti sono i più soggetti a controlli. Se doveste avere problemi potrete consegnare agli operatori aeroportuali direttamente la bustina in plastica, risparmiando tempo e fatica.

1011

Tenere soldi e documenti in un posto sicuro

Ricordate di prestare la massima attenzione ai vostri oggetti più importanti: portafogli, documenti e cellulare. Mettete tutto nel posto più sicuro del vostro bagaglio a mano, magari in una tasca ben chiusa con cerniera, ma allo stesso tempo abbastanza "a portata di mano" e facile da aprire spesso.

1111

Scegliere un trolley leggero

L'ultimo consiglio per un bagaglio a mano perfetto è quello di optare per un trolley leggero: solitamente quelli rigidi sono più sicuri ma pesano molto di più. Meglio scegliere un trolley o un borsone morbido, da poter riempire guadagnando circa un chilogrammo rispetto alle valigie rigide.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia

Non sempre fare la valigia è un piacere. Spesso è infatti fonte di ansia, ma seguendo poche semplici regole l'impresa diventa semplicissima. In questa guida vi daremo alcuni consigli su come preparare i propri bagagli senza ansia e con logica prima...
Consigli di Viaggio

Come scegliere il bagaglio a mano

Realisticamente, oramai sono tantissime le persone che adoperano l'aereo come scelta per i propri viaggi, di piacere o di lavoro. Principalmente, se il viaggio è di carattere continentale, la maggior parte di noi decidere di scegliere una compagnia low-cost....
Consigli di Viaggio

Cosa mettere in valigia in aereo

Se amate viaggiare, sicuramente non saprete rinunciare al richiamo delle compagnie low cost. Fino a 15 anni fa era totalmente impensabile che con 40 euro andata e ritorno si potesse acquistare un volo per una capitale europea, anche tra le più famose....
Consigli di Viaggio

Le 10 regole per preparare la valigia perfetta

Sia che si tratti di una vacanza o di un viaggio di lavoro, il momento più difficile prima di una partenza è sempre quello della preparazione del bagaglio. Lo spazio a disposizione è sempre troppo poco e sembra non essere mai sufficiente per tutte...
Consigli di Viaggio

10 trucchi per fare i bagagli

Fare i bagagli è un evento che capita quasi a tutti almeno una volta nella vita. Che sia per un’occasione lieta come un viaggio o una meno lieta come prepararsi ad una lunga degenza in cliniche e ospedali, il risultato non cambia. Prepararsi al meglio...
Consigli di Viaggio

Una valigia leggera per ogni situazione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, ad imparare come poter preparare una valigia leggera, che sia utile per ogni situazione. È un modo per mettere in pratica tutta la nostra fantasia e voglia di fare, in modo tale da poter essere...
Consigli di Viaggio

Come disfare la valigia dopo un viaggio

Tutti amiamo andare in vacanza: dopo un anno di studio, di lavoro o di faccende domestiche, l'idea di interrompere la routine quotidiana con un bel viaggio è fonte di buon umore. Colmiamo trolley e sacche di attenzioni a ridosso della partenza, sforzandoci...
Europa

L'essenziale per una vacanza di 4 giorni

Hai il tuo biglietto, la prenotazione dell'albergo e ora fare la valigia è l'ultima tappa che ti separa dalla tua sospirata vacanza. Lasciare quest'operazione all'ultimo minuto e buttare dentro la borsa tutto quello che ti passa per le mani è il modo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.