10 consigli per un viaggio a Los Angeles

Tramite: O2O 16/09/2016
Difficoltà:media
111

Introduzione

Viaggiare è un'esperienza assolutamente formativa per chiunque; viaggiando si imparano nuove cose, si entra in contatto con culture e ideologie diverse, confrontandosi anche con gli abitanti del paese di destinazione. Un luogo che chiunque dovrebbe vedere almeno una volta nel corso della propria vita è proprio Los Angeles, una città estremamente attiva e frizzante in grado di comunicare e insegnare moltissimo. In ogni caso, però, è necessario arrivare a destinazione preparati, sapendo già a cosa si va incontro. Pertanto, ecco dieci consigli per un viaggio a Los Angeles.

211

Informarsi preventivamente sul fuso orario

Prima di intraprendere un viaggio in un posto tanto lontano quanto interessante come Los Angeles, è utile informarsi preventivamente sul fuso orario, al fine di arrivare preparati e non soffrire del fastidioso problema chiamato "jet-lag". Infatti, il fuso orario di Los Angeles risulta essere nove ore indietro rispetto al nostro in Italia. Ciò significa che, quando qua sono le 14.00, là sono le 5.00. Pertanto, dormite in aereo o durante il viaggio per non rischiare di dover iniziare la vacanza con del sonno arretrato, cosa che non farebbe che rovinare il vostro tempo speso nella grande città.

311

Sapersi destreggiare con l'inglese

A Los Angeles, due sono le lingue più parlate: inglese e spagnolo; quando ci si reca in una località straniera, è opportuno essere in grado di esprimersi usando la lingue del posto. Se non sapete l'inglese, andateci con qualcuno che possa aiutarvi; ormai nel mondo si dà per scontato che tutti parlino un po' di inglese. È dunque necessario avere quelle rudimentali conoscenze della lingua per capire e, soprattutto, farsi capire.

Continua la lettura
411

Fare attenzione ai furti

Come accade in ogni grande città, il problema della delinquenza è, purtroppo, sempre presente. Pertanto, quando sarete arrivati a Los Angeles, tenete sempre nelle tasche anteriori dei pantaloni il vostro portafoglio e gli oggetti di valore, e non lasciate mai i bagagli incustoditi, i furti possono essere rapidissimi, senza nemmeno darvi il tempo di realizzare quanto accaduto.

511

Non dimenticare una buona macchina fotografica

Per il vostro viaggio a Los Angeles, non dimenticatevi di portare con voi una buona macchina fotografica. Los Angeles abbonda di scorci suggestivi e opere memorabili, e immortalare il tutto semplicemente con la fotocamera dello smartphone sarebbe un peccato. Quindi, prima di partire, ricordate di procurarvi una macchina fotografica capace di catturare fedelmente ogni panorama che non vorrete mai più dimenticare.

611

Prepararsi al traffico

Con i suoi 4 milioni di residenti e ancor più turisti, Los Angeles è una città estremamente trafficata. Pertanto, soprattutto nel caso in cui decidiate di noleggiare una macchina per spostarvi, sappiate che dovrete spendere buona parte del tempo destreggiandovi nel traffico cittadino; ciò è inevitabile ma, pur di visitare un gioiello come Los Angeles, ne varrà la pena.

711

Organizzare anticipatamente le giornate

A Los Angeles c'è davvero tanto da vedere: dal Kodak Theatre all'Osservatorio Griffith o alla Hollywood Walk of Fame, per non parlare del panorama dell'Oceano Pacifico.
Pertanto, non c'è cosa più sbagliata di arrivare a destinazione senza aver ancora deciso cosa fare e cosa vedere; una situazione del genere non farà altro che farvi perdere tempo. Quindi, prima di partire, decidete già cosa vedere e dove recarvi, per avere un piano già prestabilito giorno per giorno e poter vedere più cose possibili con la massima organizzazione.

811

Informarsi su particolari eventuali vaccinazioni

Quando ci si reca in un posto tanto lontano, soprattutto nel caso di Los Angeles, città estremamente affollata e popolosa, è opportuno informarsi preventivamente sulla necessità o meno di fare qualche tipo di vaccinazione prima di arrivare a destinazione. Infatti, gli autoctoni possono essere ormai immuni a una patologia locale che chi viene da lontano rischierebbe di contrarre.

911

Tenere in considerazione i costi

In una città tanto grande come Los Angeles, il costo della vita è decisamente più elevato rispetto a quello a cui siamo abituati noi in Italia. Pertanto, tenete in considerazione che, anche per le più piccole cose, si dovrà spendere qualcosa in più, come spesso accade quando si intraprende un viaggio lontano.

1011

Provare i piatti tipici

Una città multietnica come Los Angeles offre una grandissima varietà di piatti tipici. In ogni caso, una volta arrivati nella grande città, evitate di andare a mangiare nei fast-food o comprare il cibo del supermercato; una volta tanto, è anche interessante provare a mangiare i piatti tipici del luogo, come per esempio svegliarsi alla mattina e consumare una tipica "American breakfast".

1111

Non dimenticare le medicine

Da ultimo, è opportuno ricordare di portare con sé le medicine di cui si necessita per qualsiasi tipo di problema o le più classiche che non si dovrebbero mai dimenticare quando si viaggia, dato che, anche un leggero mal di testa può compromettere e rovinare alcuni dei momenti più belli del viaggio.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli

Los Angeles: come cercare lavoro

A causa della crisi economica, sempre più spesso gli italiani emigrano in altre nazioni alla ricerca di una opportunità lavorativa. La condizione lavorativa in Italia non è sicuramente delle migliori e questo fa si che si ricerchi la sicurezza economica...
Consigli

Come fare un viaggio low-cost in California

La California è la meta per eccellenza del sogno americano. Le palme di Los Angeles, le coste selvagge del pacifico, i saliscendi di San Francisco, il deserto del Mojave e il Parco Yosemite sono solo alcune delle meraviglie che questo stato ha da offrire...
Consigli

Consigli utili per un viaggio a L'Avana

Una delle mete più ambite dagli italiani è Cuba, in modo particolare però la capitale che è L'Avana. Questa città oltre ad essere bella ha tanta storia da conoscere per cui non è raro sceglierla come meta per un viaggio. Prima di partite però dovrete...
Consigli

10 consigli per organizzare un viaggio in macchina

Se per le prossime vacanze state pensando ad un viaggio da fare in auto, avete tutta la nostra stima e approvazione: viaggiare in macchina vi permetterà di spostarvi solo secondo il vostro gusto, di non dover mai rincorrere treni o aerei e di fare tutto...
Consigli

Consigli per affrontare un viaggio notturno in pullman

Un viaggio in pullman, si sa, richiede molta pazienza. È di solito più lungo del dovuto, impone la presenza di altre persone a bordo, è più scomodo. A maggior ragione se si viaggia di notte. Ma forse se ci si predisponesse con l'animo adatto e soprattutto...
Consigli

10 consigli per risparmiare sul viaggio di nozze

Il viaggio di nozze che intraprende una coppia in seguito al matrimonio rappresenta una tappa molto importante della vita coniugale di due persone, oltre al fatto di costituire un ricordo che rimarrà indelebile nella mente dei due sposi. Tuttavia, spesso,...
Consigli

5 consigli per un viaggio di maturità low cost

L'esame di maturità è, per quasi tutti gli studenti, il trampolino di lancio verso un futuro luminoso, ma è anche il traguardo finale di un lungo cammino di studi. Gli anni delle superiori sono i più belli, si conoscono gli amici più preziosi, quelli...
Consigli

Viaggio avventura con bambini: consigli

È da tempo che desiderate fare un viaggio-avventura con i vostri bambini? Chi l'ha detto che una bella esperienza fuori i vostri confini natii, al di sopra delle righe, originale e frizzante non si possa fare solo perché siete in compagnia dei vostri...