10 consigli per visitare Barcellona

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Barcellona si pone come una delle migliori destinazioni turistiche europee e nel mondo. La capitale della Catalogna, infatti, offre numerosi spunti artistici e di intrattenimento per rendere perfetta la vacanza di ogni turista. Nonostante ciò, è bene essere molto organizzati. Le innumerevoli attività disponibili e alcuni lati negativi della città potrebbero rendere la visita difficoltosa. Ecco allora 10 consigli per visitare al meglio Barcellona.

211

Alloggiate in una zona centrale

Barcellona è una delle città con la vita notturna più frenetica d'Europa. Nonostante i servizi di trasporto funzionino parecchio bene, essere situati nelle zone più remote della città può essere un inconveniente che sottrarrà tempo prezioso alla vostra vacanza. Scegliete un ostello, un albergo o una casa che si trovi nelle zone più centrali della città. "Si" a Las Ramblas, Plaça Espanya, Porto Olimpico, Avenìda Diagonal. "No" a zone prossime a Parc Guell, Camp Nou.

311

Visitate la città a piedi

Ancora una volta, sebbene funzionino praticamente alla perfezione, ci sentiamo di consigliare all'utilizzo della metro un bel paio di scarpette comode per visitare la città a piedi. Non sono soltanto le attrazioni principali a rendere Barcellona meravigliosa. Lo splendore della città è nelle strade, nei parchi, nei palazzi e nelle spiagge. Una visita a piedi sarà più stancante, ma molto più soddisfacente.

Continua la lettura
411

Prenotate le attrazioni di interesse

I migliori viaggi sono quelli improvvisati, certo, ma un po' di organizzazione non fa mai male. Su internet è possibile acquistare in anticipo i biglietti per le attrazioni, saltando la coda al botteghino e risparmiando così tempo prezioso per la vostra visita.

511

Dotatevi di un pass per la metro

Sebbene convenga visitare la città a piedi, a volte è indispensabile utilizzare la metropolitana. Questo specie per raggiungere le zone più remote della città. Valutate se conviene dotarsi di un pass multi-giornaliero per la metropolitana. In questo modo risparmierete sul costo dei viaggi ed eviterete di dover fare il biglietto per ogni corsa.

611

Assaggiate la cucina locale

Barcellona è ricca di taverne, ristorantini, stand e locali nei quali si può assaggiare la famosa paella unita alla cucina del posto. Segnaliamo la famosissima Boqueria e Plaça Reial per assaggiare la migliore paella che abbiate mai assaggiato!

711

Organizzate le vostre giornate

Il metodo migliore per visitare (e bene) quanti più posti possibile è quello di selezionare un'area della città e di recarsi in tutte le attrazioni della zona. Evitate di fare lunghe scarpinate tra luoghi impossibili da visitare: procuratevi una mappa e selezionate di giorno in giorno quali posti vedere.

811

Rivolgetevi a una guida turistica

Barcellona è apprezzabilissima in solitario, ma con una guida turistica (reale o virtuale) ha tutto un altro sapore. Potete scaricare un'app con audioguida o rivolgervi a un'agenzia internazionale per affittare una guida che parla in italiano. In questo modo potrete, oltre che ammirare con gli occhi, scoprire la storia e le leggende di una magnifica città.

911

Evitate i PR di sera

Barcellona di notte è davvero spettacolare. Purtroppo, alle discoteche più famose se ne aggiungono altre che, con la scusa di farvi divertire, vi spillano solo soldi. Affidatevi ai nomi migliori, finché siete qui. Il Pacha e l'Opium sono i nomi più gettonati, ma se vi va potete fare un giro al Porto Olimpico o alla Barceloneta.

1011

Fate attenzione ai borseggiatori

Nonostante la sua bellezza, Barcellona è una delle città con il più alto tasso di microcriminalità in Europa. Quando camminate in zone affollate, come Las Ramblas, tenete gli zainetti davanti ed evitate di porre i vostri oggetti nelle tasche. Tenete sempre un occhio vigile per i borseggiatori, che (purtroppo) abbondano.

1111

Godetevi la città

Il consiglio finale non potrebbe che essere questo: godetevi la città, lontano da preoccupazioni. Quello che Barcellona ha da offrirvi va al di là della semplice esperienza turistica. Respirate l'aria della Catalogna, gustatevi i drink fruttati della Boqueria e ammirate le opere di Gaudì alla luce del sole. Chiudete gli occhi, e lasciate che sia la città a far vivere voi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Barcellona: come organizzare una vacanza a Barcellona

Madrid, una delle città più popolose della Spagna, dal punto di vista industriale è certamente la città più sviluppata. Si rimane, infatti, stupiti da quanto immense possano essere le aree industriali che la caratterizzano. Per opera di un generale...
Europa

5 cose da vedere a Barcellona

Simbolo della Catalogna, Barcellona, città spagnola marittima, è importante crocevia tra arte e cultura ma anche moderna. È una città unica, affascinante e veramente coinvolgente, è molto aperta, multirazziale e cosmopolita. Molto della vita quotidiana...
Europa

Cosa vedere a Barcellona in un weekend

Barcellona è una città affascinante e particolarissima, uguale a nessun'altra in quanto a stile, bellezza e vivacità. L'architettura eccentrica, i locali alla moda, l'esuberante vita culturale sono solo alcuni aspetti di una città che è proiettata...
Europa

Guida ai ristoranti di Barcellona

Barcellona, una delle tanta meravigliose città spagnole. Con la sua Sagrada Famillia e con le lunghe passeggiate sulle Ramblas, sarà in grado di affascinarvi e farvi innamorare. Ma, camminando, vi verrà anche fame e Barcellona è una città che sa...
Consigli di Viaggio

Come e dove divertirsi a Barcellona

Barcellona è una delle mete più ambite in Europa. Essa si può paragonare alle stagioni: non è una località ma uno stato d'animo a tutti gli effetti. Con il suo mix di cultura, storia, monumenti (basti pensare alla famosa Sagrada Familia), mare, buona...
Europa

Barcellona: i migliori luoghi da visitare

Avete prenotato le vacanze, destinazione Barcellona, e state cercando consigli su come sfruttare al massimo la vostra permanenza nella splendida città catalana? Questo è una breve lista che vi illustrerà quali sono i migliori luoghi da visitare. Ovviamente...
Europa

Migliori ristoranti di "paella" a Barcellona

Mangiare paella a Barcellona... Chi non lo fa? Piuttosto, importante è trovare, tra i tantissimi ristoranti, quelli che servano la migliore "paella"! Che sia di carne o di pesce, è un piatto tipico spagnolo che va assolutamente provato, e non dobbiamo...
Europa

Come organizzare un itinerario a piedi per Barcellona

Sarà possibile spostarsi a piedi con semplicità anche in una vasta e caotica metropoli moderna come Barcellona, grazie ad una efficiente rete di trasporti pubblici (metropolitana e autobus).Grazie al crescente successo delle compagnie aeree economiche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.