10 consigli per vivere all'estero

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si cerca un nuovo lavoro in una nuova città, si perdono totalmente le proprie abitudini ed è necessario abituarsi alle nuove tradizioni, adattandosi poco per volta ad un posto nuovo e diverso dal proprio. Vivere all'estero o in un paese diverso dal proprio, può sicuramente farvi trovare spaesati, soprattutto nei primi tempi. In questa lista troverete a tal proposito 10 consigli per vivere all'estero senza problemi.

211

Studiare la nuova lingua

Prima di tutto per vivere bene all'estero, è importante imparare e studiare una nuova lingua. Cercate di partire dal vostro paese già abbastanza preparati e cercate quindi di studiare la nuova lingua ancora prima di trasferirvi all'estero per poter vivere senza problemi.

311

Studiare prima la meta

Prima di trasferirvi all'estero, è sempre importante almeno un anno prima valutare bene il luogo nuovo dove andrete a vivere. Dovrete quindi fare delle ricerche sul clima, sulla popolazione e sulle varie abitudini del nuovo paese estero per non restare delusi.

Continua la lettura
411

Avere la giusta documentazione

Per vivere bene all'estero e per non avere problemi burocratici, è essenziale sempre preparare tutta la documentazione necessaria per poter vivere senza problemi in un nuovo paese. Certificato di nascita, certificato di matrimonio, patente di guida, passaporto e carta d'identità saranno fondamentali.

511

Avere un buon lavoro

Per vivere bene all'estero, ovviamente è essenziale trovare un buon lavoro. Avere un lavoro dignitoso, significa potervi pagare l'affitto in questa nuova città e poter vivere dignitosamente. Potete cercare il lavoro ancora prima di trasferirvi all'estero o durante la vostra iniziale perlustrazione del luogo.

611

Scegliere le giuste scuole

Se avete intenzione di vivere benissimo all'estero, dovrete anche pensare ai vostri figli e alla loro istruzione ad hoc. Per questo motivo è sempre importante scegliere le giuste nuove scuole per i vostri figli, per farli crescere sempre al meglio.

711

Trovare una buona casa

Chi vuole vivere all'estero, deve anche pensare a trovare una buona casa e una perfetta abitazione per poter vivere in estrema tranquillità. Valutate prima di trasferirvi all'estero, i quartieri e le zone migliori dove potete andare a vivere senza spendere troppo.

811

Avere un nuovo conto

Per poter stare sereni e vivere bene all'estero, dovete anche avere un nuovo conto in banca, dove poter trasferire il vostro precedente denaro. Cercate quindi di informarvi bene su quale possa essere il miglior conto da aprire nella nuova città straniera.

911

Scegliere un mezzo per spostarsi

Se volete vivere bene in una nuova città straniera, dovete valutare e scegliere il miglior mezzo per spostarvi. All'estero, i mezzi molto spesso più utilizzati sono sicuramente quelli pubblici, ma potete anche valutare l'idea di affittare o acquistare una nuova automobile.

1011

Stringere nuove amicizie

Andare all'estero inizialmente può sembrare difficoltoso quando non si conosce nessuno. Per vivere bene fuori dal vostro paese, è importantissimo avere molti contatti e stringere nuove amicizie. I contatti con le altre persone, miglioreranno la vostra permanenza all'estero.

1111

Conoscere bene la nuova città

Per poter vivere bene in un paese diverso dal vostro, è importante anche conoscere bene la nuova città. Conoscere il nuovo paese straniero, vi permetterà di potervi muovere in estrema sicurezza e di sapere dove andare a cercare determinate cose o posti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come trasferirsi in un'altra città

Avete scelto di cambiare luogo di residenza, vita, altri stili di essere, e volete comprendere meglio come trasferirvi in un'altra cittàQualsiasi sia stata la ragione della vostra scelta, è importante la ponderiate e valutiate attentamente. Vi siete...
Europa

Trasferirsi in Inghilterra: 5 cose da sapere

Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito a un boom di giovani Italiani, la fascia più interessata è quella dai 19 ai 34 anni, che si trasferiscono in Inghilterra. Il Regno Unito è un paese che offre infinite opportunità; meritocrazia, una burocrazia...
Consigli di Viaggio

Los Angeles: come cercare lavoro

A causa della crisi economica, sempre più spesso gli italiani emigrano in altre nazioni alla ricerca di una opportunità lavorativa. La condizione lavorativa in Italia non è sicuramente delle migliori e questo fa si che si ricerchi la sicurezza economica...
Europa

10 domande da porsi prima di trasferirsi a Londra

Avete finalmente deciso di trasferirvi a Londra, vi mancano solo gli ultimi bagagli da completare e siete finalmente pronti a prendere l' aereo? Prima di partire, è però opportuno porsi alcune importanti domande. Questa mini e semplice guida vi aiuterà...
Oceania

Come trasferirsi in Polinesia Francese

Immerso nell'Oceano Pacifico, l' arcipelago della Polinesia Francese è un posto tranquillo, un paradiso naturale, lontano dal caos e dai ritmi stressanti della vita di città. Principalmente è un luogo dove il turismo è molto sviluppato, con orizzonti...
Europa

10 motivi per trasferirsi in Grecia

Negli ultimi anni la Grecia è stata sotto i riflettori di tutto il mondo per via dei suoi problemi economici. Infatti le notizie riguardanti la lievitazione e il risanamento del suo debito pubblico hanno fatto scalpore nei titoli di ogni testata, sia...
Asia

Come vivere in Giappone

Vivere in Giappone risulta certamente un'esperienza entusiasmante. La nazione del sol levante, infatti, presenta diverse caratteristiche che attraggono inevitabilmente gli stranieri di tutto il mondo. Per un occidentale, tuttavia, lo shock culturale può...
America del Nord e Centrale

Come emigrare negli Stati Uniti

Il desiderio di emigrare negli Stati Uniti è un pensiero frequente in molte persone. I più giovani si trasferiscono per studio o per turismo. Con un po' di fortuna e tanto impegno, non tornano indietro. Se si decide di rimanere oltre i 90 giorni, oltre...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.