10 cose da fare a Bali

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Stai programmando un viaggio nella bellissima ed esotica isola di Bali o hai già prenotato la tua fantastica vacanza indonesiana e vuoi conoscere in anticipo tutto quello che non dovrai assolutamente perderti? Allora, che aspetti? Segui i suggerimenti proposti in questa breve lista sulle 10 Cose da fare a Bali.

211

Galungan Festival

Ogni 210 giorni si festeggia a Bali un giorno sacro, detto appunto Galungan. I festeggiamenti durano ben dieci giorni e animano tutta Bali. I turisti troveranno in giro pacchi di offerte, manifestazioni religiose così come processioni, matrimoni e tanto altro.

311

Parco Acquatico Waterbom Bali

Se sei amante dei parchi acquatici, non puoi assolutamente non andare al Parco Acquatico WAterbom. Il parco è dotato di tutti i divertimenti possibili ed immaginabili, dove sia i più piccoli che i meno piccoli, potranno passare una indimenticabile giornata.

Continua la lettura
411

Bali Bird Park

In questo parco troverai uccelli di straordinaria bellezza, dove ci si potrà sentire a contatto con gli animali e con la natura circostante, facendo quasi un tutt'uno con essa. In questo Parco troverete anche uno splendido esemplare del famoso drago di komodo, molto raro da vedere perché è una specie protetta, ed ancora solo qui potrete ammirare gli splendidi uccelli del Paradiso, uccelli che vivono infatti solo in Indonesia.

511

Vulcano Batur all'alba

Vedere sorgere l'alba dal Vulcano Batur sarà forse una delle esperienze più emozionanti che potreste fare a Bali. Ci saranno delle guide gentili e premurose ad accompagnarvi per tutto il percorso. La salita dura circa un paio di ore con un dislivello di 700 metri. Si raccomanda pertanto di adoperare un adeguato equipaggiamento da trekking. Di notte c'è una forte escursione termica, che vi farà sentire freddo. Potrete mangiare cuocendo il vostro cibo sulle fumarole del vulcano ed intrattenendovi con delle simpatiche scimmiette che vivono in quell'ambiente.

611

Tempio Tirta Empul

Andare a Bali e non visitare il Tempio Tirta Empul e come dire andare a Roma e non andare a San Pietro. Proprio non si può. Potrete fare emozionanti esperienze mistiche che vi riempiranno di luce, pace e serenità. In questo Tempio si può fare il rito della purificazione, che consigliamo, al di là di ogni credo religioso.

711

Campuhan Ridge Walk

Vi piace passeggiare in mezzo alla natura entravi a contatto? Bene, allora questa passeggiata è proprio il posto adatto a voi. Non costa nulla, il percorso è molto facile da seguire e vi ritroverete in davanti ad uno scenario bellissimo: giungla, risaie e templi. Si consiglia di farla al mattino presto, muniti di tanta acqua perché il percorso è soleggiato.

811

Devil's Tears

Sicuramente vale la pena visitare questo luogo bellissimo, in particolar modo durante l'alta marea e quando ci sono delle grandi onde che si infrangono sulla scogliera e sulla spiaggia. Un grande spettacolo della natura da ammirare e che ci fa riflettere sull'immenso potere del mare. Mentre quando c'è bassa marea, si formano delle piccole piscine naturali in cui potrete immergevi.

911

Mount Kawi

Siete appassionati di siti storici? Allora non potete perdervi la necropoli più antica di Bali. Il sito dista circa 17 km da Ubud, ed è costituito da dieci tombe scavate nella roccia dell'XI secolo. Vi sono seppelliti il regnate del tempo e la sua famiglia.

1011

Relitto della USS Liberty

Se vuoi fare qualcosa di veramente unico e straordinario e ami fare diving, allora questa immersione è la cosa giusta da fare. Vi potrete fare accompagnare da istruttori del locale Diving Center, oppure fare da soli. Il relitto si può facilmente raggiungere a nuoto dalla riva e si vede bene anche solo facendo snorkling. È animato e popolato da una ricca fauna e flora marina, come razze, nudibranchi, pesci di variopinti colori e i garden eels.

1111

Sacred Monkey Forest Sanctuary

È forse uno dei must, che in assoluto si deve fare. È un parco molto bello e ben tenuto, popolato e animato da tantissime scimmiette, che vivono in libertà, pronte a farti ridere e divertirti con i loro piccoli dispetti. Infatti è vivamente consigliato di tenere cappellini e occhiali dentro gli zaini e se poi volete offrire alle scimmiette delle banane, ci può anche essere la possibilità che vi salgano sulla testa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come visitare la parte spirituale di Bali

Viaggiare è forse uno stato mentale piuttosto che un semplice atto di scoperta verso luoghi e mete a noi sconosciuti. Esistono luoghi nel mondo che ci permettono di rievocare in maniera davvero efficace la parte più spirituale del nostro essere. Il...
Asia

Come esplorare la penisola di Tanjung Benoa a Bali

All'interno di questa guida, andremo a parlare di turismo e, nello specifico, ci sposteremo fino a Bali. Come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a darvi qualche indicazione su Come esplorare la...
Consigli di Viaggio

Come scoprire il mondo subacqueo di Bali

Considerata un vero e proprio gioiello dell'Indonesia, l'isola di Bali vanta un mondo subacqueo davvero affascinante e tutto da scoprire. Negli abitanti del luogo prevale un forte sentimento religioso ed un'allegria coinvolgente. La cortesia e gentilezza...
Asia

5 cose da fare assolutamente a Bali

Per chi non lo conoscesse Bali è un'isola che si trova in Indonesia ed è una delle più importanti mete preferite dai turisti. Anzi forse è proprio la meta più ambita. Proprio grazie al grande valore turistico di questa meta, andremo ad elencare nel...
Consigli di Viaggio

Come visitare il meglio di Bali in una settimana

La meravigliosa Bali... Chi non desidera visitarla almeno una volta nella vita? Questa isola indonesiana appartenente all'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, è una destinazione moto ambita dai turisti. Ha origini storiche molto antiche, con testimonianze...
Consigli di Viaggio

Come noleggiare un motorino a Bali

Diciamo che hai prenotato questa vacanza di fretta e furia. Diciamo inoltre che l'Indonesia ti ha sempre affascinato, ma non hai mai indagato oltre a quelle meravigliose fotografie esposte nella vetrina dell'agenzia di viaggi sotto casa tua. Supponiamo...
Consigli di Viaggio

Bali: le migliori spiagge

Bali è un' isola dell'Indonesia e fa parte dell'arcipelago delle isole Sonda ed è vicina all'isola di Giava. Il suo nome subito evoca luoghi esotici, spiagge bianche e relax assicurato.Il turismo a Bali è concentrato nella zona costiera meridionale...
Consigli di Viaggio

Come scoprire Bali in due settimane

Bali è un posto molto conosciuto in quanto si fanno surf e bagni di giorno e feste di notte. Si può dire che non c'è tempo per dormire. È sicuramente una bellissima meta per fare delle vacanze straordinarie. Ma Bali non è solo mare e vita notturna,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.