10 cose da fare a Bruxelles

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Bruxelles, spesso meta sottovalutata per le nostre vacanze in giro per l'Europa, è in realtà una città molto particolare ed interessante da visitare. La capitale belga, infatti, non solo è sede del Parlamento europeo e, per questo motivo, fulcro dell'Unione Europea, è anche una città dai mille volti, ricca di arte, cultura ed esperienze da fare. Vediamo allora quali sono le 10 cose da fare a Bruxelles.

211

Bere un drink sulla terrazza del MIM

Il MIM (Musical Instruments Museum), è dotato di una fantastica terrazza panoramica dove poter accedere e godervi un drink ammirando la superba vista dall'alto. Un'esperienza sicuramente imperdibile per rilassarvi e continuare ad ammirare ed apprezzare questa città!

311

Fare shopping

Tra le viuzze del centro di Bruxelles tantissimi sono i negozi ed i mercatini dove poter fare compere e portare a casa, magari, qualcosa di tipico e particolare! Particolarmente interessanti sono i mercatini delle pulci dove poter fare ottimi affari, trovare dei bei pezzi d'antiquariato e vivere per un giorno come qualcuno del posto.

Continua la lettura
411

Immergersi nelle atmosfere del Café Belga

Se volete incontrare persone del posto e immergervi in un'atmosfera intima e gioviale non potete non fermarvi al Café Belga. Si tratta di un bel locale situato in Piazza Flagey dove, per qualsiasi occasione, che sia un brunch, un pranzo o una cena, è sempre animato da ottima musica che accompagnerà la vostra permanenza. Bella è la vista dalle sue finestre che affaccia su alcuni laghetti. Un bel posto per ristorarsi e conoscere meglio le abitudini locali!

511

Andare in giro per locali alternativi

Un bel modo per passare una serata diversa ed esplorare i bei quartieri di Sainte Catherine e Antoine Dansaert è quello di fare un bel giro per i suoi locali. In questa zona, infatti, troverete i più svariati locali per tutti i gusti. Che cerchiate un locale chic, vintage o alternativo, in questi quartieri troverete sicuramente qualcosa che vi soddisferà!

611

Assaggiare le patatine fritte

Le patatine sono un'istituzione culinaria in Belgio, quasi tanto quanto la birra. Non potete, quindi, non assaggiare le patatine dei numerosi chioschi che troverete in giro per il centro. Le patatine belghe, quanto pare, devono la loro particolarità nel fatto che restano croccanti all'esterno e all'interno mantengono tutto il loro sapore grazie ad una cottura doppia in grasso animale. Ebbene si!

711

Provare la birra

Un must se visitate Bruxelles è sicuramente la birra, bevanda nazionale nonché vanto assoluto della cultura belga. Se volete evadere dalle trappole per turiste potreste andare al Moeder Lambic, un bel locale dove potrete gustare birre sia locali che internazionali ed accompagnarle con dell'ottimo cibo.

811

Conoscere la cultura del fumetto

I fumetti sono parte integrante della cultura artistica belga. Tantissimi sono i graffiti che potrete ammirare sui muri della città e, se siete particolarmente interessati all'argomento, potreste approfittare ed approfondire visitando il Belgian Comic Strip Centre.

911

Fare un giro in galleria

In città sono ben tre le gallerie che potrete ammirare: Galeries Saint Hubert, Galeries du Rois e Galeries de la Reine. Si tratta di affascinanti ed eleganti strutture che accolgono numerosi negozi. Anche se non siete interessati a fare shopping, ne vale la pena ammirare le loro cupole di vetro e l'eleganza delle decorazioni.

1011

Provare la cioccolata

Che siate golosi oppure no un'esperienza da fare per scoprire la cultura belga a fondo, un assaggio della cioccolata locale non può mancare. Tantissime saranno le vetrine di cioccolaterie che vi tenteranno in ogni modo possibile! Lasciatevi tentare. Si tratta di un vero e proprio patrimonio nazionale e, un'avventura davvero golosa, vale la pena intraprenderla! Esiste anche un museo dedicato alla storia del cacao e del cioccolato. Da non credere!

1111

Entrare nell'Atomium

L'Atomium, simbolo della città, è una struttura futuristica bella non solo dall'esterno! Forse non tutti i turisti sapranno che al suo interno vi è museo che accoglie svariate mostre temporanee ma ha anche un punto ristoro dove poter bere qualcosa e ammirare la fantastica vista della città per una prospettiva davvero mozzafiato. Una chicca da non perdere!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Prodotti tipici di Bruxelles

Chi si reca nella capitale del Belgio non può fare a meno di assaggiare alcuni prodotti tipici che contribuiscono a renderla ancora più interessante e caratteristica. Bruxelles si può considerare il "cuore" dell'Europa, con il suo quartiere europeo,...
Europa

Come visitare Il Sablon A Bruxelles

All'interno di ogni cittadina vengono racchiuse molteplici attrazioni più o meno famose. Per questa motivazione, risulta davvero importante procurarsi una mappa dove vengano indicati i punti di maggiore interesse. In questo modo, riuscirete ad ottimizzare...
Europa

5 musei imperdibili di Bruxelles

Bruxelles è una città ricca di arte e cultura, molto interessante da visitare, non solo per i propri monumenti le sue piazze, ma anche per i suoi numerosi musei. La cosa più stimolante dei musei di Bruxelles sta nel fatto che, molti di questi, hanno...
Europa

Come pianificare una visita all' Atomium di Bruxelles

Il centro turistico di Bruxelles è una città di piccole dimensioni, ma estremamente affascinante grazie ai contrasti stilistici e architettonici, in grado di integrarsi alla perfezione. La capitale belga, una delle più suggestive d'Europa, è in grado...
Europa

10 cose da vedere a Bruxelles

Nel VII secolo, Bruxelles che è la capitale del Belgio, venne fondata dai mercanti. Questa città sorge sulla Senna, mediante canali navigabili. Molti monumenti e musei sorgono in questa ridente città. È un centro economico ed intellettuale, sede di...
Europa

Guida ai migliori musei di Bruxelles

Visitare musei è una di quelle attivitá che fà star bene, sia gli amanti dell'arte che i neofiti che iniziano ad avvicinarsi a quest'ultima. Una delle città europee, che puó vantarsi di possedere un gran numero di gallerie e mostre d'arte, è Bruxelles....
Europa

Cosa e dove mangiare a Bruxelles

Considerata capitale dell'Unione Europea, poiché sede Parlamento Europeo Bruxelles è una splendida capitale da visitare, forse all'apparenza non allettante come Parigi, Madrid e Londra, ma con diverse cose da ammirare, tra cui le bellissime chiese gotiche,...
Europa

Come e perché visitare il museo dei fumetti a Bruxelles

Il museo dei fumetti di Bruxelles è uno dei centri specializzati più grandi di Europa e consente ai suoi visitatori di vivere esperienze davvero uniche e di immergersi completamente nel mondo dei fumetti e dei giornali. L'edificio che ospita questo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.