10 cose da fare a Malaga

di Francesco De Stasio tramite: O2O difficoltà: difficile

Fra le mete meno scontate che si possano scegliere, quando si decide di passare una vacanza in Europa che concili la rilevanza culturale delle città europee e le possibilità di relax e svago, Malaga può incantare e sorprendere con le numerose possibilità offerte ai turisti che decidono di visitarla.
Capoluogo dell'Andalusia, situata sull'incantevole Costa Del Sol spagnola, sarà la location ideale per viaggi di coppia, fra amici o per classiche vacanze al mare con la famiglia.
Date un'occhiata ai nostri suggerimenti sulle 10 cose da fare a Malaga, fra spiagge, divertimenti e luoghi di interesse storico e artistico!

1 Visitare La Calas Del Pino Visitare La Calas Del Pino: forse la cala più meritevole della Costa del Sol, è situata a est di Malaga all'interno della riserva naturale di Los Acantilados de Maro-Cerro Gordo. Le acque azzurre e limpide e la distesa di sabbia finissima, insieme alla sua posizione isolata dalle mete più turistiche, ne fanno la tipica spiaggia da sogno, sul cui sfondo immortalare le fotografie migliori della vacanza!..

2 Fare immersioni a Marbella Fare immersioni a Marbella: la costa dell'Andalusia è un sogno per gli appassionati di immersioni ed altri sport acquatici, ma anche se è la prima volta che ci si approccia a queste attività sono numerose le strutture in grado di offrire questa esperienza anche ai principianti. Spostandosi a ovest nella frazione di Marbella troverete lidi attrezzati per il diving come Playa Fontanilla o Capobino beach.

Continua la lettura

3 Passare una giornata a Bounty Beach Passare una giornata a Bounty Beach: una delle spiagge più gettonate di Malaga, è un'esperienza da non perdere soprattutto se giovani in vacanza con gli amici.  Lido attrezzato con lettini, zona d'ombra e punto ristoro, offre agli avventori anche musica live con dj-set e sport acquatici, oltre a diventare di notte la location di party suggestivi al chiaro di luna.

4 Una giornata nella migliore SPA Una giornata nella migliore SPA: una vacanza è un'esperienza da vivere sino in fondo, allora perché non lasciarsi tentare da una giornata in una delle numerose aree spa offerte dai migliori hotel? Il Vincci Hotel di Marbella ad esempio, offre rituali e percorsi di benessere nella sua luxury spa aperta non solo ai clienti dell'hotel ma anche ad avventori esterni.

5 Visitare il mercato cittadino di Atarazanas Visitare il mercato cittadino di Atarazanas: situato nella sua originale struttura del 1800, ospita il mercato centrale cittadino, ed è diviso in tre sezioni per il pesce, la carne e la verdura. Vale la pena visitarlo per godere dei colori e dei profumi di una tradizione culinaria in bilico fra occidente e oriente, e lasciarsi tentare dai numerosi banchetti di pinchitos e altri cibi da strada take-away.

6 Scoprire Picasso Scoprire Picasso: Malaga ospita nel Palacio de Buenavista una collezione permanente con più di 200 opere originali fra pitture, disegni, sculture e ceramiche. A Plaza de La Merced è inoltre possibile visitare la casa natale di Picasso, dove l'artista nacque e visse i suoi primi anni di vita.

7 Concedersi una cena di pesce Concedersi una cena di pesce: pesce fresco e frutti di mare dominano la tradizione culinaria di Malaga, dove abbondano i ristoranti con vista sul mare in cui assaggiare cocktail di gamberi, pescaito fritto o altre specialità di pesce. El Chinitas si trova nel cuore della città ed è uno dei più famosi anche fra la gente locale, se invece si è disposti a spostarsi dal centro molto consigliato è anche El Tintero II.

8 Passeggiare per il centro storico Passeggiare per il centro storico: partendo da Calle Larios, la via dello shopping, ci si può perdere fra i vicoli e le viuzze che si snodano attraverso il suggestivo centro storico. Con i suoi palazzi d'epoca e l'atmosfera sospesa fra occidente e oriente, è uno spettacolo in cui perdersi, per ritrovarsi infine sul belvedere del Castello di Gibralfaro, con vista mozzafiato su tutta la città.

9 Provare una lezione di golf Provare una lezione di golf: detta anche "Costa del Golf", la zona di Malaga è quella dove questo sport è il più diffuso e praticato forse al mondo. Tornei in campo o lezioni individuali sono offerti da innumerevoli centri e da quasi tutti gli hotel. Trattandosi di un'usanza del luogo, non c'è motivo per non provarlo!

10 Mischiarsi alla movida spagnola Mischiarsi alla movida spagnola: in vacanza sulla vivace costa spagnola, non ci si può non lasciare coinvolgere dalla sua nightlife. Basta affacciarsi alla zona fra Plaza de La Costitucion, Plaza de La Merced e Calle Granada, la zona offre musica live, cocktail all'aperto, dj-set, cucina locale, vini, e tutto quanto di cui si possa andare alla ricerca in una calda serata estiva durante una tanto meritata vacanza!

Malaga: cosa visitare Malaga è il capoluogo dell'omonima provincia dell'Andalusia, vanta una ... continua » I viaggi più gettonati in tempi di crisi In tempi di crisi come questi, sono numerosi i tour operator ... continua » Come visitare marbella Ah Marbella! Sole, mare, movida.... Si tratta di una località spagnola ... continua » Andalusia: cosa vedere Se volete visitare la Spagna, avete sicuramente sentito parlare dell'Andalusia ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa vedere in Spagna

Il paese più visitato della Penisola Iberica è sicuramente la Spagna, che con il suo clima ed attrazioni storiche, artistiche e naturali, richiama un numero ... continua »

Come visitare Mijas

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di turismo e, più specificamente, parleremo della Spagna. Come avrete già potuto notare attraverso la semplice lettura ... continua »

Come mangiare a malaga

Se viaggiare è la vostra più grande passione, e già avete visitato gran parte di tutta l'Europa, e non sapete dove andare, vi consigliamo ... continua »

Come visitare Granada

Granada città affascinante dell'entroterra dell'Andalusia, nella sua immensa bellezza è paragonata ad una gemma incastonata tra le montagne. Questa città spagnola è accogliente ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.