10 cose da fare durante un viaggio di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Com'è ormai consuetudine, molte coppie si dilettano a spendere le loro vacanze facendo dei viaggi, in genere all'estero, oppure nella propria nazione, visitando località particolari e note mete turistiche. Ci sono vari motivi per fare un viaggio in coppia, che possono andare dalla semplice voglia di partire e staccare la spina, oppure da una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o il matrimonio. Questi viaggi, inoltre, consentono alla coppia di passare del tempo assieme e di divertirsi ventiquattro ore su ventiquattro, e di rafforzare il proprio legame, mentre si visita e si scopre un posto nuovo. Se anche voi volete fare un viaggio di coppia, ma non sapete cosa potreste fare, ecco almeno 10 cose da fare durante questa esperienza.

211

Scoprire il posto scelto

Scegliere la meta di un viaggio non è mai facile, e, ovviamente, possono esserci conflitti e discordanze riguardanti la decisione, e, perciò, la coppia dovrà scendere a compromessi. Una volta fatto ciò, occorre magari documentarsi un po' sulla destinazione, e, una volta arrivati, osservare e comprendere a pieno la meta. Avrete davvero molto da scoprire.

311

Visitare la località

Molte località, specialmente quelle considerate turistiche, possiedono senza dubbio molte attrazioni, naturali o artistiche. Quindi, seguendo gli interessi comuni e accontentandosi a vicenda, visitare la città scelta può essere una delle attività più importanti, perché permette di scoprire cose al di fuori dell'esperienza quotidiana della propria città di provenienza.

Continua la lettura
411

Conoscere la nuova cultura

Andare in un nuovo posto non significa solo visitare e vedere attrazioni, ma anche immergersi in una cultura diversa dalla propria, per piccoli o grandi versi. Potreste conoscere le persone del luogo, assaggiare piatti tipici, e ritrovarvi a partecipare alle ricorrenze peculiari della zona, e tutto ciò in coppia, rispettando, ovviamente, la volontà del partner, e assicurandosi di divertirsi assieme.

511

Cercare posti romantici

Molte città hanno posti consacrati all'amore, e questi sono delle tappe fisse per tutte le coppie in viaggio, che dimostrano il loro amore in tutte le parti del mondo. L'esperienza di trovare un luogo in cui il romanticismo non è mai troppo riuscirà a rafforzare il vostro legame, e vi lascerà un'impronta indelebile.

611

Non correre troppo

È vero che le vacanze sono sempre troppo brevi, ma non è un motivo valido per correre. Infatti, il posto deve essere contemplato e goduto, in calma e con un giusto equilibrio nella coppia, perché correre non vi causerà altro che stress, e rischierete di tornare a casa più stanchi di prima.

711

Prendere del tempo per voi

La vacanza non deve farvi dimenticare di essere una coppia, e per questo occorre passare un po' di tempo insieme, essendo semplicemente voi, senza altro per la testa. Questo vi farà bene, e avrete anche degli stimoli diversi dal solito, grazie alla città diversa.

811

Prendere dell'altro tempo per voi

Essere in una località straniera può stimolarvi in molti sensi, e, magari, aggiungere un po' di pepe in più alla relazione. Quindi, anche la vostra intimità gioca un ruolo importante all'interno della vacanza, e tutto ciò sarà senz'altro un bene per voi.

911

Andare a cena fuori

Andare a cena fuori, magari per una serata romantica, è un ottimo modo per godersi la vita di coppia, e anche di mangiare prelibatezze sconosciute, godendosi una serata che sicuramente rimarrà impressa nei vostri ricordi, grazie anche alla particolarità del luogo straniero.

1011

Giocare insieme

Il viaggio non è fatto solo di visite e cibo, ma è un'esperienza che serve a divertirsi su tutti i fronti in modi che difficilmente si possono attuare nella propria città. Giocare insieme significa passare del tempo vicini, divertendosi, magari in un giardino o un luna park.

1111

Riposare corpo e mente

Un viaggio è il modo migliore per dimenticare la vita di tutti i giorni, che distrugge il nostro corpo e la nostra mente, e, magari anche la coppia. Quindi, prendersi il giusto riposo è essenziale, soprattutto se ci si rilassa insieme e senza problemi, in modo da tornare più carichi di prima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Come spostarsi a Roma con i mezzi pubblici

Roma oltre ad essere la Capitale di'Italia, è notoriamente una città particolare per storia, cultura e densità di siti artistici ed archeologici. Per la sua natura si presenta molto estesa, per ovviare a questo problema negli anni hanno avuto grande...
Asia

Come arrivare a Visakhapatnam in India

Visakhapatnam (a volte chiamata "affettuosamente" Vizag) è una metropoli di oltre due milioni di abitanti (che diventano quasi cinque milioni e mezzo se si considera l'area metropolitana) facente parte della regione di Andhra Pradesh, in India. Una delle...
Consigli di Viaggio

Guida alle principali mete estreme

Nella presente guida dedicata agli amanti della sfida e dell'avventura, vediamo insieme le principali mete estreme da vivere in completa armonia. Un numero sempre maggiore di persone va alla ricerca di luoghi dove trascorrere momenti avventurosi, con...
Consigli di Viaggio

Le 10 spiagge più belle di Corfù

Sabbia bianca e mare cristallino, sono questi i due ingredienti sempre presenti nelle paradisiache spiagge di Corfù. Se siete approdati su questa guida, probabilmente siete pronti ad intraprendere una vacanza nella famosissima isola Greca che da sempre...
Consigli di Viaggio

Idee per un weekend indimenticabile

Il trend delle vacanze lunghe, nel solito posto, sempre durante lo stesso periodo dell'anno, è ormai calato. Sempre più famiglie, coppie e gruppi di amici preferiscono concedersi dei weekend fuori porta, scegliendo di volta in volta la stagione più...
Consigli di Viaggio

Vacanze romantiche: mete ideali

Nonostante l'evoluzione della società e allo stesso tempo delle relazioni personali, quello che fortunatamente non cambia mai è il romanticismo. Se una coppia si ama, ci sono dei gesti, degli sguardi spontanei che non possono mai essere replicati da...
Italia

10 stranezze degli italiani all'estero

Un po' per la crisi che di recente ha colpito l'economia del nostro paese e non, un po' per il nostro spirito mai sopito di esploratori o avventurieri, il fenomeno degli italiani che vanno a vivere o studiare all'estero è una tendenza destinata a non...
Asia

Come arrivare a Srinagar in India

Srinagar è una delle mete turistiche più famose di tutta l'India, soprattutto grazie alla sua affascinante bellezza e al clima piacevole. Situata nel cuore della valle del Kashmir, Srinagar è famosa per i numerosi laghi, tra cui quello di Dal, caratterizzato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.