10 cose da fare in Giappone per chi viaggia con i bambini

di A. N. tramite: O2O

Il Giappone è un territorio affascinante, ricco di attrazioni e luoghi da visitare. Numerose sono quindi le cose da fare durante un soggiorno in questa nazione. Ma a quali attività dedicarsi se si viaggia con i bambini? Nella seguente guida vi suggeriremo 10 cose da fare in Giappone per chi decide di portare con sé i bambini.

1 Andare allo zoo di Ueno Si sa che i bambini amano gli animali; cosa c'è di meglio quindi di passare una mattinata allo zoo di Ueno, a Tokyo? Trascorrerete una giornata all'insegna del relax e potrete ammirare tantissime specie di animali. Allo zoo di Ueno i bambini entrano gratis!

2 Andare a Tokyo Disneyland Altra tappa obbligatoria quando viaggiate con i bambini in Giappone, è Tokyo Disneyland. Si tratta di un immenso parco divertimenti, dove è possibile scatenarsi tra attrazioni e giostre di ogni tipo. Sarà, senza dubbio, uno dei posti più apprezzati dal vostro bimbo.

Continua la lettura

3 Dormire in un ryokan I ryokan sono i classici alberghi giapponesi, caratterizzati da un tavolo al centro dove mangiare seduti e da un futon che funge da armadio.  Prediligete tali strutture ai classici alberghi per immergervi pienamente nella cultura giapponese.  Approfondimento 10 motivi per andare a vivere in Giappone (clicca qui) I ryokan cattureranno l'attenzione dei vostri bambini.

4 Assistere ad un matsuri Altra attività da svolgere con i bambini è quella di assistere ad un matsuri. Si tratta di feste giapponesi che si svolgono in tutte le città del Giappone. Sono caratterizzate da un clima di immensa gioia e per tale motivo coinvolgono un numero smisurato di persone.

5 Andare in un onsen L'onsen non è altro che una sorgente termale e nell'intero territorio del Giappone è possibile trovarne circa 3000. Si consiglia di immergersi in una calda sorgente termale, per rendere rilassante la vostra permanenza in Giappone e allietare così il vostro bambino.

6 Recarsi in un neko cafè Se i vostri bambini amano i gatti, dovete assolutamente recarvi in un neko cafè. Qui è possibile sorseggiare un caffè ed ammirare i gattini che si trovano all'interno del cafè. I vostri bambini potranno coccolare ed intrattenersi, rispettando ovviamente le regole disposte dal gestore.

7 Visitare i templi Con i vostri bambini dovete poi visitare i templi, per immergervi nella tradizione giapponese. I più piccini saranno catturati dal suono della campana, dai credenti che indossano abiti tipici, dall'incenso dinanzi all'altare. È questa una tappa obbligatoria.

8 Visitare il Museo Ghibli Uno dei luoghi che sarà amato particolarmente dai bambini è il Museo Ghibli. Al suo interno è infatti possibile ammirare i personaggi dei cartoni. Una delle cose più belle presenti è l'enorme gattobus di Totoro in morbido peluche, su cui i bambini possono tuffarvici.

9 Visitare il Museo delle Scienze Marine Il mondo marino, con le sue numerose creature, affascina i più piccoli. Durante un soggiorno in Giappone in compagnia dei vostri figli, approfittatene per visitare il Museo delle Scienze Marine sito a Odaiba. Qui potrete apprendere tanto curiosità su navi e oceani.

10 Participare alla Festa dei Ciliegi Un'altra festa particolarmente amata e diffusa in Giappone è la festa dei ciliegi, detta Hanami. Trascorrete una giornata tra le strade della città, facendo delle lunghe passeggiate sotto questi alberi e godetevi l'atmosfera gioiosa e colorata che la festa regala.

Come organizzare un viaggio low-cost in Giappone Il paese del Sol Levante affascina milioni di turisti ogni anno ... continua » Come organizzare un viaggio low-cost in Giappone Il paese del Sol Levante affascina milioni di turisti ogni anno ... continua » Il periodo dei ciliegi in Giappone La natura non manca mai i suoi appuntamenti e il mese ... continua » Il Giappone in treno: guida e consigli Il Giappone è uno dei paesi più variegati culturalmente e più ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come muoversi a Tokyo

Tokyo è la capitale del Giappone, ed una delle città più grandi del mondo. Sì tratta di una metropoli modernissima e molto visitata, ricca di ... continua »

Come vivere in Giappone

Vivere in Giappone risulta certamente un'esperienza entusiasmante. La nazione del sol levante, infatti, presenta diverse caratteristiche che attraggono inevitabilmente gli stranieri di tutto il ... continua »

Cosa vedere in Giappone

Se state pensando ad un viaggio da fare ma non sapete dove andare, vi consiglio di partire per il Giappone. Ricco di bellissimi templi, piante ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.