10 cose da mettere nel bagaglio a mano

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete dei viaggiatori abituali che adorano girovagare per il mondo? Col vostro immancabile bagaglio a mano visitate le maggiori capitali europee? Allora questo articolo farà al caso vostro. Oggi vogliamo parlarvi del contenuto del bagaglio a mano. Esistono molte cose da mettere in valigia, e noi ne vedremo 10 di indubbia utilità.

211

Mascherina

La mascherina è fondamentale per schiacciare un pisolino durante lunghi voli. Spesso è la compagnia di volo stessa a fornirla al passeggero. Ma a scanso di equivoci portiamone una da casa. Non occuperà spazio e ci garantirà un riposo senza il fastidio delle luci.

311

Tappi per le orecchie

C'è chi non è particolarmente sensibile ai rumori. Altri, invece, non tollerano suoni molesti durante il riposo. In ogni caso è sempre una buona idea portare con sé dei tappi per le orecchie. Ricordiamo, dunque, di mettere nel bagaglio a mano anche questo accessorio.

Continua la lettura
411

Felpa o giacca

La bella stagione potrebbe ingannarci e convincerci a lasciare gli abiti pesanti a casa. Ma in volo potremmo sentire più di un brivido. Generalmente ad alta quota la temperatura cala di qualche grado. È dunque una buona idea mettere nel bagaglio a mano una felpa o una giacca leggera.

511

Libri

E per lunghe traversate, un buon libro ci aiuterà a perdere la cognizione del tempo. Gli aerei moderni offrono diverse possibilità di intrattenimento, come cinema e TV. Ma chi desidera un passatempo più tranquillo troverà nei libri la risposta. L'ideale è un e-book reader, compatto e con una memoria capace di accogliere migliaia di testi.

611

Utensili per la cura personale

Nel bagaglio a mano possiamo portare diversi oggetti per la cura personale. Spazzolino, dentifricio, salviette e creme sono fondamentali per sentirsi meglio. I prodotti fluidi hanno un limite in termini di quantità. Ma per fortuna esistono pratici kit pronti per affrontare il viaggio.

711

Farmaci

Ricordiamo di mettere nel bagaglio a mano alcuni farmaci. Pastiglie e capsule per il mal di testa o la nausea ci aiuteranno contro questi sgradevoli imprevisti. Può essere utile informarsi sulla reperibilità di certi medicinali nel paese d'arrivo. In caso di reperibilità scarsa è molto importante acquistarli anticipatamente nel nostro paese.

811

Calze

Ci riferiamo alle famose calze a compressione. Stimolano la circolazione in volo, riducendo il rischio di trombosi. È uno dei pericoli dell'alta quota. Potremo trovarle direttamente all'aeroporto, e spesso le fornisce la compagnia di volo. Sono comode e gradevoli, da mettere rigorosamente nel bagaglio a mano.

911

Cibo

Nel bagaglio a mano possiamo portare del cibo. Ciò che conta è impacchettarlo con molta cura, in piccole porzioni. Non tutti apprezzano il cibo di bordo e potremmo preferire qualcosa di più famigliare. Portiamo con noi anche una piccola bottiglia d'acqua da viaggio.

1011

Cambio d'abiti

A volte succede: il bagaglio in stiva si perde nei meandri dell'aeroporto. Per scongiurare il rischio di restare ore con gli stessi vestiti, portiamo un cambio d'abiti con noi. Bastano l'intimo, una maglietta e dei pantaloni comodi. È una delle prime cose da inserire nel bagaglio a mano.

1111

Cellulare

E, naturalmente, portiamo con noi il cellulare. Come ben sappiamo, è consigliabile disattivare tutte le connessioni durante il volo. Ma in caso di emergenza è fondamentale poter comunicare in modo rapido con l'esterno. Ricordiamo dunque di tenerlo nel bagaglio a mano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come portare i liquidi nel bagaglio a mano

L'ENAC e l'Unione Europea hanno da poco adottato nuove norme per la sicurezza aerea che limitano il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano. Queste misure, attive dal 31 gennaio 2014, rivolte a tutti i passeggeri del territorio Europeo, compresa Norvegia,...
Consigli di Viaggio

Come chiedere un risarcimento per un bagaglio smarrito

L'aereo è da poco atterrato ed il vostro bagaglio non è tra quelli presenti sul nastro trasportatore? Niente panico. Casi come questi, sono sempre più frequenti a causa dell'aumento dei voli internazionali. I dati forniti dalla Federconsumatori, registrano...
Consigli di Viaggio

Come organizzare il bagaglio a mano

Con la vita frenetica che siamo ormai abituati a vivere, per spostarsi molte volte serve un mezzo di trasporto veloce ed efficiente: l'aereo. Viaggiare in aereo vuol dire organizzare in maniera impeccabile il bagaglio che si desidera portare con sé sull'aeromobile....
Consigli di Viaggio

Cosa non mettere nel bagaglio a mano

Uno dei principali problemi per chi utilizza l'aereo per andare in luoghi di villeggiatura è quello di fare entrare in valigia tutto l'occorrente senza avere problemi in fase di controllo bagagli; in particolare, viste le disposizioni di sicurezza introdotte...
Consigli di Viaggio

Come volare con Ryanair: consigli utili per evitare inconvenienti

Volare con la compagnia aerea di Ryanair implica molti vantaggi ma c'è anche bisogno di consigli utili per evitare inconvenienti, visto che in questa tipologia di operazioni gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Sapendo alcune dritte si possono...
Consigli di Viaggio

Come scegliere il bagaglio a mano

Realisticamente, oramai sono tantissime le persone che adoperano l'aereo come scelta per i propri viaggi, di piacere o di lavoro. Principalmente, se il viaggio è di carattere continentale, la maggior parte di noi decidere di scegliere una compagnia low-cost....
Consigli di Viaggio

10 consigli per un bagaglio a mano perfetto

Molte compagnie low cost permettono di acquistare biglietti aerei a tariffe convenienti, soprattutto se la prenotazione viene fatta con un certo anticipo. Per usufruire però delle promozioni migliori, c'è una piccola "regola" da seguire: non bisogna...
Consigli di Viaggio

Come assicurare il bagaglio aereo

Una delle principali preoccupazioni per un viaggiatore è la sicurezza del proprio bagaglio, in modo particolare, quando si viaggia in aereo. Capita molto spesso che i bagagli vadano perduti o siano oggetto di furti da parte del personale addetto allo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.