10 cose da non perdere a Tokyo

di Christian Vannozzi tramite: O2O

Templi, Ryokan, tatami, futon ma anche grattacieli, maxi-schermi e luci di ogni tipo, questa è la capitale giapponese Tokyo, una delle città più belle del mondo e in grado di offrire veramente tanto ai turisti che vi si recano. In questa guida elencheremo 10 cose da non perdere a Tokyo, in modo che chi sta per intraprendere un viaggio in questa affascinante capitale sappia come muoversi nel miglior modo possibile.

1 Tokyo Sky Tree Imponente e senza dubbio da non perdere è il Tokyo Sky Tree, vero e proprio fiore all'occhiello della capitale. Si tratta di una torre per le comunicazioni e panoramica aperta nel maggio del 2012 e ubicata nel quartiere di Sumida. È a oggi la torre più alta di Tokyo, superando anche la Tokyo Tower.

2 Akihabara Assolutamente da non perdere per gli amanti dei manga e degli anime è il quartiere di Akihabara, dove poter trovare tutte le ultime novità del mondo dei fumetti giapponesi, nonché giochi per consolle e soprattutto modellini e action figure di tutti gli eroi e le eroine dei cartoni animati.

Continua la lettura

3 Mercato del pesce di Tsukiji

Per gli amanti del pesce meta da non perdere è il mercato di Tsukiji, il più grande del mondo per le specialità ittiche.  Si divide in due aree, quella interna per chi compra all'ingrosso e quella esterna per chi invece lo acquista al dettaglio.  Approfondimento 10 cose da non perdere in Giappone (clicca qui) Il pesce si può anche degustare direttamente al mercato in appositi locali.

4 Palazzo Imperiale di Tokyo Se si visita Tokyo un'altra meta da non perdere e il Palazzo Imperiale, interamente circondato da un fossato e da bellissimi giardini in cui si possono ammirare dei corvi giganti nonché i ciliegi in fiore. L'interno del Palazzo viene aperto solo due volte l'anno, il 2 gennaio e il 23 dicembre.

5 Santuario Meiji Per un tuffo nella spiritualità nipponica lato shintoista, consigliamo di visitare il Santuario Meiji, costruito in onore dell'Imperatore Meiji e di sua moglie Shoken. Si tratta del Santuario più grande di Tokyo, che sorge circondato da un bellissimo parco pieno di alberi, ideale per difendersi dalle elevate temperature estive.

6 Shinjuku Da non perdere è anche il quartiere di Shinjuku, che offre i più grandi centri commerciali della capitale, i locali più di tendenza, nonché la possibilità di vedere uno splendido panorama dalle terrazze del Tokyo Metropolitan Government Office, completamente gratuite e da dove poter ammirare il Monte Fuji.

7 Quartiere Asakusa Un altro tuffo nella religiosità giapponese si può ammirare nel complesso templare di Asakusa, prevalentemente buddhista ma con qualche piccolo santuario shintoista. Spettacolare la porta di ingresso, con tanto di guardiani buddhisti che chiudono il passaggio agli spiriti malvagi.

8 Museo Nazionale di Tokyo Il Museo Nazionale di Tokyo, situato nel Parco di Ueno, offre ai visitatori la più antica collezione di arte giapponese del mondo, dal periodo Jomon al periodo Edo. In esso sono conservati anche antichissimi manufatti in ceramica, nonché opere d'arte provenienti dal Sud-Est asiatico e dal Medio-Oriente.

9 Tokyo Tower Protagonista di anime e manga ambientati a Tokyo, la Tokyo Tower è senza dubbio una delle attrazioni da non perdere, specialmente la sera, quando è tutta illuminata e dalle sue balconate si può ammirare la Tokyo notturna. Si trova nel quartiere di Roppongi.

10 Ginza Per gli amanti della moda il quartiere da non perdere è senza dubbio Ginza, dove poter acquistare a prezzi ragionevoli tutto ciò che di meglio offre la moda sia Orientale che Occidentale. Si tratta di veri e propri grattacieli interamente dedicati all'abbigliamento.

Tokyo: 5 posti da visitare Tokyo, Capitale del Giappone, è il fulcro che racchiude l'attività ... continua » Mini guida di viaggio a Tokyo Se si ha in mente di fare un viaggio, e si ... continua » Come fare shopping a Tokyo Forse molti non lo sapranno, ma uno dei posti più belli ... continua » Come muoversi a Tokyo Tokyo è la capitale del Giappone, ed una delle città più ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Guida ai parchi di Tokyo

Tokyo, capitale giapponese, attrattiva turistica di grande interesse per quel fascino carico di storia che avvolge l'intero paese nipponico, pur essendo situata sull'isola ... continua »

Guida ai parchi di Tokyo

Tokyo capitale giapponese, è un'attrattiva turistica di grande interesse per quel fascino carico di storia, che avvolge l'intero paese nipponico, pur essendo situata ... continua »

Kyoto: cosa vedere

Kyoto, è una delle città più belle del Giappone, che custodisce al proprio interno meraviglie e tesori da vedere ed ammirare, che lasceranno sicuramente senza ... continua »

Cosa vedere a Hiroshima

Hiroshima è una città del Giappone, capitale dell’omonima Prefettura, situata a ovest dell’ isola di Honshū, sorge sul delta del fiume Ota e ed ... continua »

Le città del Giappone

Il Giappone, è uno stato insulare che ha racchiusi in sé un lato mistico ed ecclettico, unico e particolarissimo dove antico e moderno si sposano ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.