10 cose da non perdere in Giappone

di Christian Vannozzi tramite: O2O

Il Giappone è uno dei posti più pittoreschi e incantevoli della terra, dove perdersi in tante fantasticherie e in luoghi unici dove sviluppare la propria fantasia e vivere giorni rilassanti nei complessi termali o nei luoghi più remoti dell'Arcipelago. In questa guida elencheremo 10 cose assolutamente da non perdere in Giappone, in modo che chi sogna recarsi nel Paese del Sol Levante sappia cosa fare e come muoversi per viverlo pienamente.

1 Assistere a un Matsuri Un'esperienza unica a cui si deve assolutamente assistere se ci si reca in Giappone è il Matsuri, ovvero le feste shintoiste dedicate agli dei nipponici o per commemorare determinati avvenimenti. In queste occasioni si può ammirare la cultura giapponese nella sua maggiore essenza.

2 Dormire in un Ryokan Esperienza unica e assolutamente da non perdere è quella di dormire e mangiare in un Ryokan, ovvero negli alberghi tipici giapponesi, dove si deve rigorosamente stare in kimono e dove sembra rivivere le gesta degli antichi eroi nipponici immortalati nei film e negli anime.

Continua la lettura

3 Il Monte Fuji Pittoresco e assolutamente da vedere è il Monte Fuji e la splendida regione circostante, tra cui Hakone, un vero e proprio paradiso romantico ideale per i soggiorni di nozze, dove poter vivere come nell'antico Giappone e perdersi in una cultura millenaria tra le più affascinanti al mondo.

4 Vedere un incontro di Sumo Il Sumo è lo sport nazionale Giapponese, vero e proprio emblema storico di una cultura spettacolare che vede due uomini enormi, ma agili, fronteggiarsi in uno stile di lotta tipicamente giapponese. A Tokyo e nelle principali città ci sono numerosi stadi dove poter assistere a questi incontri.

5 Andare in un Onsen Vero e proprio fiore all'occhiello del Giappone sono le Onsen, ovvero le sorgenti termali dove potersi rilassare nelle tiepidi acque immerse nella natura. Questi complessi sono molto frequenti nella zona di Hakone e presso i Ryokan, che li mettono a disposizione per i clienti.

6 Ammirare uno spettacolo di una Geisha Bellissime e veramente uniche, le Geishe sono realmente una peculiarità giapponese, dedite alle cerimonie e agli spettacoli teatrali. Per prepararle ci vogliono circa 3 ore e si possono ammirare nell'antica capitale Kyoto, dove svolgono una miriade di funzioni sociali che vanno dalle danze tipiche alla cerimonia del tè.

7 Salire sulla Tokyo Tower Un altro emblema di Tokyo, immortalato in numerosi anime e manga è la Tokyo Tower, torre ricca di fascino che diventa romanticissima durante la notte. Luogo veramente ideale dove recarsi con la persona amata se si è in viaggio di nozze o in semplice viaggio di piacere.

8 Le 1000 Porte Vero emblema dell'antica capitale Kyoto, le 1000 Porte rappresentano il più grande complesso religioso shintoista dell'intero Giappone. Si tratta di un numero indefinito si Porte Sante costruite su un monte che possono essere tutte attraversate fino in cima.

9 Visita di Nikko Per tutti gli amanti del buddhismo tappa d'obbligo è il Tempio di Nikko, totalmente immerso nella natura e ubicato non distante dalla capitale Tokyo. In questa località sembra veramente di essere indietro nel tempo e si possono ammirare le meraviglie del periodo Tokugawa del Giappone medievale.

10 il Tempio dei Daini di Nara Ultima cosa che assolutamente non si può perdere in Giappone è il Tempio dei Daini di Nara, dove poter ammirare i colossali Buddha e giocare con i simpatici daini che corrono su è giù per il complesso religioso e sono ghiottissimi dei biscotti venduti dalle bancarelle all'ingresso.

10 cose da non perdere a Tokyo Templi, Ryokan, tatami, futon ma anche grattacieli, maxi-schermi e luci di ... continua » Cosa vedere in Giappone Se state pensando ad un viaggio da fare ma non sapete ... continua » Le città del Giappone Il Giappone, è uno stato insulare che ha racchiusi in sé ... continua » Kyoto: cosa vedere Kyoto, è una delle città più belle del Giappone, che custodisce ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Nara in Giappone

La meravigliosa città di Nara si trova nell'isola di Honshu, in Giappone.
Considerata da molti la culla della civiltà giapponese, fu capitale della nazione ... continua »

Tokyo: 5 posti da visitare

Tokyo, Capitale del Giappone, è il fulcro che racchiude l'attività culturale, politica ed economica di tutto il paese. Nei quartieri di Shibuya, Odaiba vengono ... continua »

Come muoversi a Tokyo

Tokyo è la capitale del Giappone, ed una delle città più grandi del mondo. Sì tratta di una metropoli modernissima e molto visitata, ricca di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.