10 cose da non perdere in Kenya

di Silvana Morlando tramite: O2O

Viaggiare è bellissimo, specialmente se si tratta di visitare luoghi altrettanto belli. Se si ama poi la natura, il contatto con l'acqua e si predilige un clima caldo, un luogo stupendo da visitare è senz'altro il Kenya, uno stato dell'Africa Orientale bagnato dalle acque dell'Oceano Indiano. Proprio per questo motivo, non vi manca il turismo. Ma quali sono le 10 cose da non perdere in Kenya? Oggi andiamo a vederle insieme.

1 Il Parco Nazionale di Nairobi Una delle attrazioni principali del Kenya si trova nella sua capitale, Nairobi. Parliamo del Parco Nazionale della città, un vero e proprio parco naturale di grandissime dimensioni attraversato da numerosi percorsi in terra battuta. Per visitarlo è consigliata un'escursione di almeno mezza giornata durante la quale è possibile vedere leoni, zebre, giraffe ed altri animali.

2 Amboseli National Park Altra attrazione imperdibile del Kenya è l'Amboseli National Park. In questo caso la natura ci regala un parco molto verde che, con lo sfondo del Kilimangiaro, ci propone una vista davvero imperdibile e ci permette di avvistare numerosi animali a distanza.

Continua la lettura

3 Watamu Beach Oltre alla natura il Kenya offre anche luoghi adatti al divertimento.  Parliamo di Watamu Beach, una lunghissima spiaggia bianca, l'ideale per una piacevole passeggiata in compagnia del proprio partner.  Approfondimento Guida ai parchi del Kenya (clicca qui) In oltre, durante la bassa marea si può raggiungere una spiaggia bianchissima dove vi sembrerà di essere proprio al centro del mondo.

4 Masai Mara National Reserve Il Masai Mara è uno dei parchi nazionali migliori del Kenya. Per visitarlo occorrono diversi giorni, per cui è consigliato organizzarsi bene. Il consiglio è quello di spingersi proprio al centro della riserva dove è possibile ammirare meglio la bellezza della natura che ci circonda.

5 Museo Karen Blixen Si tratta di un luogo estremamente affascinante dove si può visitare la casa di Karen da cui prende il nome. È raccomandabile visitarla con una guida turistica che vi racconterà la storia di Karen nei minimi dettagli riuscendo sicuramente ad emozionarvi.

6 Mida Creek Silenzio e natura regnano in questo angolo del Kenya. Si tratta del Mida Creek situato a Watamu. Non è nient'altro che una palude, ma al calar del sole vi rimarrà affascinati per le incredibili sfumature del tramonto. Inoltre, i ragazzi che vi porteranno in canoa ce la mettono sempre tutta per presentare questo paradisiaco luogo al meglio.

7 Karura Forest Un luogo fantastico che rappresenta una parte dell'Africa ancora incontaminata dall'uomo. Karura Forest è il luogo ideale per gli amanti della natura e per chiunque voglia godersi una passeggiata lontano dai rumori della città. Da ammirare particolarmente le cascate, i ruscelli e la fauna esistente.

8 Tsavo East Il Tsavo East è il sogno di ogni bambina. Chi non ha mai desiderato degli incontri ravvicinati con zebre, leoni, elefanti, ghepardi ed altri stupendi animali? Qui sarà possibile farlo e godersi un esperienza davvero unica. Consiglio, anche in questo caso una guida turistica che possa aiutarvi durante la visita nel Safari.

9 David Sheldrick Wildlife Trust Vorreste adottare un piccolo elefantino? Questo, allora, è il luogo adatto a voi. Il David Sheldrick Wildlife Trust è una fondazione che adotta e accudisce gli elefantini abbandonati dal gruppo o dalla propria mamma. Sarà davvero commovente vederli bere latte dal biberon e arrotolarsi nel fango.

10 Diani Beach Per concludere in bellezza vi consiglio di visitare Diani Beach, una spiaggia bianchissima con sabbia di corallo e mare turchese. Molto riservata e ideale per il relax poiché non è frequentata da molte persone visto che tutti sono nelle proprie resorts.

10 ragioni per andare in vacanza in Kenya L'estate è sempre più vicina e proprio per questo sempre ... continua » Le 10 più belle spiagge del Kenya Progettare o organizzare una vacanza o un periodo di massimo relax ... continua » Guida ai parchi del Kenya Per gli amanti della natura e degli animali la vacanza non ... continua » I migliori safari in Kenya Il Kenya è uno stato dell'Africa Orientale che si affaccia ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.