10 cose da non perdere in Sudafrica

di Eli Sa tramite: O2O

Il Sudafrica è uno stato splendido, tutto da esplorare. Si tratta di un luogo ricco di numerose bellezze naturali, come parchi, foreste e fiumi ma non solo! Il Sudafrica è anche pieno di città ricche di storia e cultura.. Il tempo della vostra vacanza in Sudafrica volerà velocissimo!
Vediamo insieme 10 cose da non perdere in Sudafrica!

1 Cape Town Partiamo dalla capitale legislativa del Sudafrica: Città del Capo.
È la città più ricca di storia del Sudafrica e ciò si nota anche nelle sue architetture. Palazzi, grattacieli, musei... Città del Capo è inoltre la sede del principale aeroporto del Sudafrica: quasi sicuramente atterrerete qui!

2 Cape Winelands Un'altra zona importante del Sudafrica è Cape Winelands. Si tratta della zona delle vigne e delle cantine sudafricane, un paradiso per gli amanti del buon mangiare e del buon vino. Assolutamente una tappa da non perdere durante il vostro viaggio!

Continua la lettura

3 Oudtshoorn Uno degli animali più importanti del Sudafrica è lo struzzo.  Se volete vedere dal vivo questi splendidi animali, allora Oudtshoorn è sicuramente una tappa da non perdere durante il vostro viaggio.  Approfondimento Sudafrica: i 5 parchi naturali più belli (clicca qui) Qui troverete le principali fattorie di struzzi del Sudafrica!. 

4 Johannesburg Un'altra città da non perdere in Sudafrica è Johannesburg. La città più grande del Sudafrica è una zona moderna, ricca di negozi e ristoranti. Una tappa diversa dalle altre, per godersi anche il lato della vita frenetica e contemporanea del Sudafrica!

5 Apartheid Museum Se volete capire meglio il Sudafrica, dovete assolutamente visitare l'Apartheid Museum di Joannesburg. In questo museo vedrete la storia recente del paese, le lotte di liberazione e la storia del più grande personaggio del Sudafrica: Nelson Mandela.

6 Route 44 Se il vostro viaggio in Sudafrica è on the road, allora la Route 44 è per voi! Non potete infatti perdervi per nessun motivo la strada più panoramica del paese. Si tratta di una lunga strada statale che percorre a lunghi tratti la costa oceanica, per poi addentrarsi verso le montagne, regalando a chi l'attraversa panorami mozzafiato e di una bellezza sia unica che rara.

7 Parco nazionale di Table Mountain Qualora vi venga voglia di arricchire il vostro viaggio in Sud Africa con un pizzico di avventura naturalistica non potete perdervi il Parco nazionale di Table Mountain. Si tratta di un'area verde immensa e incontaminata, nonchè famosissima per la propria biodiversità che la caratterizza fortemente grazie sopratutto alla presenza di specie rare di insetti che vengono tutelati nonostante una presenza di visite praticamente fra le prime del paese.

8 Parco nazionale Kruger Sempre rimanendo sul tema naturalistico, ci sentiamo di consigliarvi anche il Parco Nazionale Kruger, cioè il più grande parco naturale del Sud Africa, con un estensione praticamente pari a quella di Israele. Si tratta inoltre di un sito patrimonio dell'UNESCO, che lo segnala in particolare per la sua fauna, fra le più rare e meritevoli di esser visitate fra i parchi naturalistici sudafricani.

9 Sun City Se vi venisse in mente di dedicare la vostra vacanza in Sud Africa al relax più lussuoso, nonchè al gioco e al divertimento, non potete chiedere altro che esser destinati a Sun City. Le definizioni per questo luogo sono diverse e anche in contrasto fra loro. Si tratta infatti di una città-resort, le cui attrazioni sono praticamente tutte di natura artificiale e si sostanziano in casinò, resort e laghi artificiali messi a disposizione per i turisti che hanno voglia di sentir parlare solamente di relax.

10 Pratoria Infine un suggerimento per gli appassionati di capitali: Pretoria. Si tratta della storica capitale del Sud Africa, forse meno famosa di altre città, ma sicuramente insignita di numerosi cenni storici essendo stata scelta più volte nel corso del tempo e, nonostante i cambi di forma di Stato-governo, per svolgere il ruolo di capitale.

Sud Africa: le 5 migliori mete Che siate interessati alla cultura, alla natura incontaminata, o ai paesaggi ... continua » Consigli utili per trasferirsi in Sudafrica Se avete fatto un viaggio in Africa di recente, probabilmente anche ... continua » Come visitare La Regione Del Waterberg In Sudafrica La catena del Waterberg, lunga ben 150 km, si trova in ... continua » Come visitare Il Lesotho L'Africa è un paese ricco di mercaviglie e con una ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come vestirsi in Sudafrica

Avete scelto di fare un viaggio in Sudafrica tra leoni, antilopi, elefanti, ma avete dei dubbi su cosa indossare? Non temete, in questa praticissima guida ... continua »

Gaborone: cosa vedere

Gaborone è la capitale del Botswana, stato dell'Africa meridionale, già colonia della Gran Bretagna; Gaborone significa letteralmente “non ci sta male” e deriva dal ... continua »

I migliori safari al mondo

Il significato di Safari, nella lingua Swahili è LUNGO VIAGGIO. Il significato reale, nel tempo, si è andato sviluppando, ed ha assunto un significato che ... continua »

Mbabane: cosa vedere

Mbabane è la capitale del Regno dello Swaziland che si trova nell'Africa del Sud e confina con il Mozambico ed il Sudafrica. È uno ... continua »

Come E Cosa Vedere Ad Hermanus

Hermanus rappresenta una meravigliosa città del Sudafrica, la quale si trova in prossimità della famosa Walker bay, baia divenuta importante e conosciuta poiché offre la ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.