10 cose da portare su un'isola deserta

di Rosalba Vitolo tramite: O2O

Quante volte scherzando fra amici, o magari a notte fonda durante una gita è stata fatta la fatidica domanda sul cosa porteremmo su un'isola deserta. Ognuno risponde in modo diverso, chi pensando praticamente a quello di cui potrebbe avere bisogno su un'isola deserta, e chi invece pensa a portare con sé la cosa più cara che possiede. Ci sono poi quelli che porterebbero una persona speciale per non sentirsi soli, e chi invece immagina di portare con sé gli oggetti adatti a lasciare il prima possibile l'isola. E voi quali di queste persone siete? A prescindere dalla vostra risposta noi ne abbiamo ben dieci di idee da proporvi. Andiamo quindi a scoprire le 10 cose da portare su un'isola deserta.

1 Un libro Un libro è spesso il miglior compagno, possiamo rileggerlo quante volte vogliamo e ci dirà sempre qualcosa di nuovo. In più leggerlo su un'isola deserta vuol dire essere sicuri di leggerlo senza che nessuno ci interrompa per una volta. Portate con voi il vostro preferito, così sarete sicuri di non potervene mai stancare.

2 Carta e penna Se prevedete di rimanere a lungo sull'isola tenere un diario alla Robinson Crusoe è davvero un'idea vincente. Per i più moderni si può optare per il portatile o per il tablet, è una questione di gusti, l'importante è raccontare la vostra storia ed impiegare il tempo.

Continua la lettura

3 Musica La musica ci accompagna per tutta la nostra vita, ognuno di noi ha infatti la canzone preferita per ogni momento della giornata o per qualsiasi occasione speciale.  È quindi quasi impossibile pensare di non portare con sé la propria personalissima playlist in tale occasione.

4 Crema solare Iniziamo a diventare più pratici, se siete su un'isola deserta il sole sarà un nemico temibile anche se avete la carnagione scura. Armarsi di crema solare è d'obbligo anche se siete amanti della tintarella. Più lunga la permanenza, più grande il flacone.

5 Un telefono Se siete provetti escapologi, sicuramente vorrete il modo più facile per comunicare con chi potrebbe portarvi via dalla vostra isola deserta. In questo caso il telefono satellitare è perfetto per voi. Non sempre infatti i cellulari classici funzionano sulle isole deserte.

6 Una canna da pesca Cosa mangiare? Questo è un quesito che molti si porrebbero su un'isola deserta. La risposta è trasformarsi in furbi cacciatori e cacciatrici e andare a pesca. Ma per lanciarsi in questa rilassante attività c'è bisogno dello strumento giusto, portate dunque con voi una canna da pesca adatta allo scopo.

7 Cibo ed acqua Se non si ci sente molto pescatori, la soluzione è portare con sé scorte gigantesche di cibo, dai cibi in polvere alle conserve. Ma soprattutto avrete bisogno di acqua, in quanto non necessariamente potreste trovare fonti di acqua dolce sulla vostra isola.

8 Un compagno di viaggio Rimanere soli su un'isola deserta può essere davvero snervante per chiunque, anche per chi ama la solitudine a lungo andare potrebbe diventare stressante. Portare con sé una persona speciale è la soluzione, che sia la mamma, la migliore amica o il fidanzato, tutti sanno già chi porterebbero.

9 Un kit di pronto soccorso Un'isola deserta può essere piena di insidie, dal rischio di cadere e ferirsi alle malattie. Un kit di pronto soccorso è necessario ed una buona idea sarebbe quella di riempirlo di medicinali per ogni tipo di malanno che vi viene in mente, meglio non farsi cogliere impreparati.

10 Gli occhiali da sole Gli occhiali da sole sono compagni fedeli di moltissime persone, e se qualcuno non riesce a rinunciarvi neanche alle porte dell'inverno, figuriamoci su un' isola deserta in mezzo ad un mare caraibico. Proteggere gli occhi inoltre è fondamentale, prendete quindi i vostri occhiali da sole e preparatevi alla vostra isola deserta!

Come fare delle vacanze alternative Siete delle persone che amano viaggiare ed hanno voglia di sperimentare ... continua » I 10 posti più belli da visitare in Asia Il continente asiatico continua ad incuriosire migliaia di turisti, soprattutto europei ... continua » 10 motivi per andare alle Maldive Ognuno di noi almeno una volta nella vita ha pensato di ... continua » Grenada: cosa visitare Grenada, assieme alle isole Grenadine, forma il bellissimo arcipelago delle Isole ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

5 cose da fare a Formentera

Formentera è un'isola facente parte l'arcipelago della Baleari ed è una meta molto apprezzata dai turisti (in particolare anche da quelli italiani) che ... continua »

Viaggi in moto: Capo Nord

Un motociclista potrà dire di essere un vero professionista delle due ruote se riesce ad arrivare in moto fino a Capo Nord. Trattasi di un ... continua »

Come visitare Ustica

Ustica è una piccola isola del mar Mediterraneo facilmente raggiungibile con una breve traversata in traghetto da Palermo. Quest'isola, situata nell'arcipelago delle isole ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.