10 cose da sapere prima di partire per Londra

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

La città d'Europa che riceve più visite durante l'anno è certamente Londra. Affascinante e misteriosa, per la sua storia e i monumenti che la caratterizzano. Per chi si appresta a visitarla Londra propone itinerari alla scoperta di luoghi ricchi di cultura, aneddoti e leggende. Una delle mete che primo poi tutti sognano di vedere. I motivi sono la voglia di viaggiare, senza alcun dubbi andare alla scoperta della capitale londinese attraverso itinerari insoliti e di grande suggestione. Ma i viaggi non sono solo motivi di svago e di piacere. A volte si ci sposta anche per lavoro. Qualsiasi sia la causa del viaggio. Prima di partire è opportuno informarsi organizzandosi per il viaggio. Se seguirete la mia guida scoprirete le 10 cose da sapere prima di partire per Londra.

212

Documenti

La prima cosa da sapere che documenti bisogna avere prima di partire. Per i turisti provenienti dell' UE devono munirsi di documento di identità valido per l'espatrio. Mentre per gli altri provenienti da altri paesi è necessario informarsi con l'ambasciata britannica prima di partire. Qualora la permanenza fosse più lunga. In questo caso è opportuno contattare la propria ambasciata a Londra per informarvi dei documenti necessari. Inoltre se intente guidare a Londra, portate con voi la patente e il libretto e assicurazione Prima di partire informare la vostra assicurazione per i relativi cambiamenti. Questa è una delle 10 cose più importanti sapere prima di partire per Londra.

312

In valigia

Preparare una valigia adeguata. Bisogna sapere che Londra ha una temperatura particolarmente umida. Meglio essere pronti è mettere in valigia. Indumenti impermeabili. Se dovete partire in inverno basterà portare con se maglioni e capotto. Inserite nella valigia i documenti necessari. Un adattatore di corrente standard di 230/240 V AC, 50 Hz. Una macchina fotografica.

Continua la lettura
412

Moneta e Valuta

Bisogna sapere che a Londra la moneta valida è la sterlina. La sterlina si divide in 100 pence. I tagli delle banconote sono da £ 5 fino a £ 50. Mentre le monete per esempio partono da £1 fino a a £2. Prima di partire quindi sarebbe opportuno effettuare il cambio della propria moneta in sterline. Per la vostra sicurezza l'ideale è portare bancomat e carte di credito. In questo caso la maggior parte dei strumenti di moneta vengono accettati da tutti i circuiti internazionali.

512

Assicurazione sanitaria

Assicurarsi prima di partire è uno dei principali fattore da sapere. L'assistenza sanitaria in pronto soccorso sono generalmente gratuiti. Poiché esistono degli accordi tra i Paesi dell'unione Europea. I documenti necessari per la pronta assistenza sono le carte sanitarie. Rilasciate dall' ASL di cui appartenete. Ricordate in questo di portarle sempre con voi.

612

Come raggiungere Londra

Prima di mettersi in viaggio bisogna informarsi riguardo i mezzi con cui volete raggiungere Londra. Il mezzo più comodo è certamente l'aereo. Volendo si può optare di partire dall'aeroporto della vostra città scegliendo di atterrare a "Heathrow" aeroporto principale di Londra. Questo sito si trova a 24 Km dalla città. Comodo ed efficiente, perché si avvale di treni che portano alla stazione di Paddington. Questo è uno dei tanti aeroporti, quindi in alternativi informatevi per gli altri aeroporti.

712

Come muoversi

Il mezzo più economico e comodo per spostarsi a Londra. È certamente la Metropolitana. Note come la più efficiente e veloce. Facili da raggiungere, grazie alle diverse linee che collegano la città. Sono disponibili anche gli autobus. Che danno il vantaggio di far ammirare la città lungo il nostro percorso. Inoltre è possibile muoversi in taxi. O in alternativa noleggiare autovetture, o biciclette Infine ci sono i treni. Svantaggiosi per il prezzo del biglietto.

812

Dove alloggiare

I migliori posti dove alloggiare a Londra sono sicuramente gli alberghi. Uno dei più economico si trova a Country Hall. Esso vanta di servizi efficienti e adeguati. In alternativa ce ne sono altri di grande prestigio, consultabili in qualsiasi sito web dedicato agli alberghi di Londra. Se poi volete spendere meno è opportuno alloggiare in ostelli o alberghi a gestione familiare.

912

Dove e cosa mangiare

A Londra la possibilità di recarsi in luoghi dove si può mangiare è vasta. Ci sono ristoranti e bar costosi, ma anche alternativi. La scelta è vasta. Come i ristoranti cinesi e indiani che troverete meno cari. Inoltre esistono dei luoghi di ristoro come i self service. Dove si può risparmiare, pranzando a buon prezzo. Se poi la scelta cade sul ristorante costoso. Quest'ultimi mettono a disposizione un menù fisso.

1012

Escursioni e visite

Innanzitutto le escursioni e i luoghi da visitare a Londra sono molteplici. A partire delle visite ai monumenti. Ai musei e monumenti che caratterizzano, rendendo famosa la città. Tra i più importanti monumenti il celebre palazzo reale Buckingham Palace. Inoltre da non perdere la visita all' Abbazia di Westminster Abbey eccellente esempio di architettura Medievale. Da non trascurare i musei e le famose Gallerie d'arte. Infine i parchi e i giardini reali.

1112

Come risparmiare

L'ultimo accorgimento è interessante accorgimento. È come trovare il modo per risparmiare a londra. Ci sono vari modi. Un esempio è alloggiare negli ostelli della gioventù. O in alternativa anche le università affittano camere da giugno a settembre. Spostarsi in autobus. Per le visite nei musei, alcuni sono sempre gratuiti. Basterà visitarli di sera. O acquistare abbonamenti.

1212

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

I 10 migliori ostelli della gioventù a Londra

Londra rappresenta sicuramente una delle città più belle e visitate al mondo. La capitale dell'Inghilterra infatti accoglie ogni giorno migliaia di turisti che si recano in questo luogo per poter ammirare tutte le bellezze che ha da offrire. Tuttavia...
Consigli di Viaggio

5 suggerimenti per visitare Londra in tre giorni

Quante volte vi siete ripromessi di visitare Londra ma ancora non lo avete fatto? Allora questo è proprio il momento migliore, anche perché la moneta britannica ha toccato i minimi storici e per chi proviene dalla cosiddetta "Zona-Euro" il viaggio,...
Europa

10 posti da evitare a Londra

Londra continua a essere una delle mete europee preferita dai viaggiatori di tutto il mondo grazie anche allo spropositato numero di attrazioni che la contraddistinguono. Ciò nonostante vi sono anche luoghi che, soprattutto per chi ci si reca per la...
Consigli di Viaggio

Come muoversi a Londra

Londra rappresenta una meta molto ambita dai turisti di tutto quanto il mondo, dal momento che si tratta di una città cosmopolita, ricca di storia e di luoghi bellissimi da visitare. Si possono trovare posti per ogni tipo di esigenza. Costituisce una...
Consigli di Viaggio

Come e dove fare shopping a Londra

Londra è indubbiamente una delle città più affascinanti e alla moda di tutta Europa. Numerose sono le attrazioni da ammirare e i luoghi da visitare. Suo punto di forza, però, è anche la possibilità di fare shopping. È quasi impossibile non farsi...
Europa

Come noleggiare una bicicletta a Londra

I dati hanno appurato che nel centro di Londra vi sono circa 10.000 biciclette disponibili per essere noleggiate e più di 700 stazioni di noleggio disposte a circa 400 metri di distanza tra loro. Il traffico cittadino comprende tram, autobus, metropolitane,...
Consigli di Viaggio

10 cose da fare a Londra

Londra è considerata una tra le città più costose in Europa anche se non tutti sanno che la metropoli inglese permette la possibilità di divertimenti adatti ad ogni tipo di budget. Poiché la capitale del Regno Unito è in continua evoluzione, l'offerta...
Europa

Come preparare la valigia per un viaggio a Londra

Viaggiare è sicuramente un'esperienza formativa e divertente, che ci aiuta a scoprire nuovi posti e a conoscere nuove culture. Spesso però, soprattutto se il luogo che visitiamo è molto lontano, non sappiamo bene cosa portarci dietro e finiamo per...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.