10 cose da vedere a Dresda

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete degli inguaribili giramondo ed avete sempre la valigia pronta per le vostre partenze improvvise? Vi piace scoprire nuove località da immortalare attraverso le fotografie? Se la vostra risposta è affermativa non potete perdervi un viaggio a Dresda, la meta ideale se volete godervi un break low cost primaverile con la vostra famiglia, i vostri amici o magari anche da soli, perché no? L'importante è partire! Se volete sapere in anticipo cosa vedere a Dresda leggete questa preziosissima guida e scoprirete 10 cose molto interessanti da non perdere assolutamente. Siete pronti? Buon viaggio a tutti!

211

Palazzo Reale

Il Palazzo Reale, chiamato anche Zwinger, è uno dei maggiori capolavori architettonici di Dresda. Questo complesso in stile barocco rappresenta la meta più visitata di questa città gioiello. Costruito nel 1700 da Poppelman e Permoser per ospitare le feste di corte, in seguito è diventato una splendida residenza reale.

311

Pinacoteca dei Maestri Antichi

La Pinacoteca dei Maestri Antichi è uno dei poli museali più importanti. Questa antica galleria racchiude migliaia di dipinti stupendi ed incisioni importanti, compresa la Madonna Sistina di Raffaello e la Venere Dormiente di Giorgione. Sono presenti anche numerose opere barocche e fiamminghe.

Continua la lettura
411

Chiesa di Nostra Signora

La Chiesa luterana di Nostra Signora risale al 1743 per opera di George Bahr. Simbolo dei bombardamenti subiti da Dresda, questa imponente costruzione attira ogni anno migliaia di turisti curiosi di ammirare la sua grande cupola che fortunatamente non è andata distrutta.

511

Cattedrale della Santissima Trinità

La Cattedrale della Santissima Trinità, opera dell'architetto italiano Gaetano Chiaveri, è realizzata in stile barocco, come si può notare osservando la sua navata principale, caratteristica di questa epoca. All'interno della Cattedrale si possono ammirare 78 statue di santi. Molto interessante anche la torre dell'orologio, alta quasi novanta metri.

611

Teatro dell'Opera

Il Teatro dell'Opera, in stile neorinascimentale e neobarocco, è una meta imperdibile per chiunque si appresti a visitare Dresda. Questo meraviglioso teatro è stato completamente ricostruito a causa di un incendio accaduto nel 1869. Anticamente al suo interno si poteva assistere alle opere di Wagner.

711

Kunsthofpassage

Se andate in vacanza a Dresda non potete assolutamente perdervi una visita a Kunsthofpassage, un caratteristico cortile ricoperto di bellissimi murales artistici. Tanti piccoli negozi di artigianato rendono vivace questo pittoresco luogo circondato da palazzine colorate e ristoranti che propongono la cucina del posto.

811

Funnel Wall

Funnel Wall è una particolarissima costruzione a forma di casetta famosa per la sua grondaia speciale che emette una dolce melodia ogni volta che piove. Quest'opera architettonica deve la sua fama anche alla sua particolare forma, che ricorda un imbuto rovesciato.

911

Bruhlsche

La Bruhlsche è una meravigliosa terrazza panoramica situata davanti al fiume Elba. Considerata una meta romantica, essa permette di osservare i battelli che scivolano sull'acqua creando un panorama suggestivo. Anticamente anche lo scrittore Wolfgang von Goethe amava passare il tempo seduto in una panchina di questa terrazza, in cerca di ispirazione.

1011

Lila Sosse

Se vi trovate a Dresda e vi viene un improvviso languorino vi consiglio di recarvi da Lila Sosse, un ristorante molto caratteristico dove viene servita la cena in un barattolo di vetro invece del solito piatto. Da Lila Sosse potete gustare la vera cucina sassone, come fanno moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo.

1111

Castello di Pillnitz

Il Castello di Pillnitz è l'antica dimora dei principi della Sassonia. La sua struttura imponente comprende tre lussuosi edifici ed un giardino fiabesco. All'interno del Castello di Pillnitz si può visitare il Palazzo dei Monti ed il Palazzo Nuovo, dove è possibile ammirare le antiche decorazioni in stile cinese.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come visitare la Frauenkirche e lo Zwinger a Dresda

Ecco un articolo, che tornerà molto utile, a tutti coloro i quali decideranno ed amano viaggiare nel nostro bel paese. Nello specifico in questa guida, vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come e cosa fare per poter visitare la Frauenkirche...
Europa

I 10 musei più belli della Germania

La Germania è una delle nazioni europee che conta le maggiori bellezze artistiche. Sono numerosi infatti i musei che ci sono in ogni singola città. Se volete organizzare un viaggio in Germania e siete amanti dell'arte, dovrete seguire attentamente questa...
Europa

La Germania in treno: guida e consigli

La Germania è sicuramente un paese stupendo per le numerose bellezze naturali e storiche, ma anche per l'arte e per la cultura. Si tratta di un paese assolutamente da visitare, anche perché è facile da raggiungere in treno vista la sua posizione geografica....
Europa

Germania del Nord: cosa visitare

Se avete intenzione di organizzare un viaggio in luoghi immersi nel verde, circondati da laghi e da fiumi, e allo stesso tempo volete visitare città ricche di storia, senza dubbio la scelta migliore per voi è la splendida Germania del Nord. Questa zona...
Consigli di Viaggio

I migliori mercatini di Natale in Europa

Arriva il Natale, la festa più bella dell'anno, piena di luci, decori, colori, suoni e melodie che uniscono le persone in un clima di condivisione e gioia. Ma il Natale è anche sinonimo di artigianato natalizio e allora vediamo il moltiplicarsi in tutta...
Europa

Come visitare I Monti Metalliferi E Le Città Minerarie

Siete finalmente in vacanza. Ora non vi resta che trovare una località carina dove trascorrere un po' di tempo con la vostra famiglia, un gruppo di amici oppure da soli, in completa solitudine con voi stessi. Avete scelto di andare sui Monti Metalliferi,...
Consigli di Viaggio

Come fare un Inter - Rail in Germania

Se ci piace fare viaggi all'insegna dell'avventura, l'inter-rail è proprio quello che fa per noi. Si tratta di un biglietto che permette di fare viaggi illimitati con il treno in tutta l'Europa e il Nord Africa per un certo periodo di tempo. Grazie a...
Europa

Come visitare la Germania in una settimana

L'Europa è una meta turistica molto ricca di storia e di attrattive. Tra i vari Stati europei, la Germania spicca come nazione in grado di soddisfare le aspettative dei turisti più esigenti. Oltre a presentare città cosmopolite e moderne, infatti,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.