10 cose da vedere a Toronto

di Giovanni Lanzano tramite: O2O

Se amate molto viaggiare e conoscere più città, paesi e tradizioni di tutto ciò che riguarda il nostro mondo, non potete non visitare e non conoscere una delle città più belle del Canada, ossia Toronto. Essa dagli studi fatti dai vari esperti del settore, è risultata tra le metropoli più richieste e visitate dai turisti tutti poiché possiede numerose attrazioni visive veramente belle. In questa guida vi suggeriamo 10 cose da vedere a Toronto e rimanere cosi stupiti da quanto sia meravigliosa tale città.

1 Acquario di Ripley Come detto precedentemente, Toronto ha numerose attrazioni per cui vale davvero la pena visitarle tutte e rimanere cosi incantati da esse. Tra le principali attrazioni e luoghi da visitare e tenere un notevole ricordo è sicuramente l'Acquario di Ripley. La sua bellissima e maggiore priorità a livello estetico ma anche a livello di importanza è che al suo interno ci sono migliaia di animali marini, ossia 13.500 per precisione. Noterete sicuramente anche coloro che non avete mai visto e mai saputo che esistessero.

2 Lago Ontario Tra i tanti e bellissimi luoghi canadesi di Toronto da visitare, hanno una notevole importanza anche i laghi. Tra i principali c'è il Lago Ontario. Infatti in esso c'è una delle isole più belle e famose del mondo, ossia Wolf Island che si trova vicino Kingston. Non va affatto dimenticata che esso è di origine glaciale e quindi nei mesi invernali non può essere navigato per le enormi masse di ghiaccio presenti.

Continua la lettura

3 High Park Visitare Toronto non significa solo luoghi culturali e allo stesso tempo stressanti, ma in esso ci sono anche luoghi in cui potete fare delle soste, rilassarvi, respirare aria decisamente buona e pulita, facendo magari anche sport e mangiando.  Insomma tutto ciò, riguarda l'ampio e confortevole High Park Approfondimento Toronto: cosa visitare (clicca qui) Infatti in esso come detto, ci sono spazi verdi per il gioco e il divertimento dei bambini, ristoranti e bar dove sostare e mangiare ed altri spazi verdi dove sdraiarsi rilassandosi leggendo un libro o ascoltare musica.

4 Fort York Di tutto altro genere c'è Fort York. Tale luogo indica per la precisione delle costruzioni, dei veri e proprti fortini di guerra dell'esercito britannico per difendersi dagli attacchi che provenivano, secoli fa, dall'America e restare cosi più protetti con l'intento poi di rispondere al fuoco e non venire cosi uccisi facilmente. Attaccare i nemici ma stando al sicuro e cercare di sopravvivere a questo avvento di guerra.

5 Woodbine Beach Tra le spiagge più grande e frequentate dai tanti turisti e abitanti stessi della zona, c'è Woodbine Beach. Essa prende il nome dal famoso ed importante avvocato Woodbine. Tra i principali pregi di questa bellissima spiaggia, c'è la pulizia accurata ed attenta ogni giorno sia della spiaggia intera che del suo mare. Infatti essa è stata eletta anni fa, una delle migliori spiaggie in assoluto nel mondo, proprio per l'enorme benessere che esso fa assumere ad ognuno che la visiti o per tutti coloro che amano e praticano sport d'acqua.

6 Gardiner Museum Toronto non è solo famosa per i suoi incantevoli paesi e tradizioni, ma anche per suoi numerosi e affollati musei. Infatti tra di essi c'è quello che più appassiona e quello maggiormente preso di mira da turisti e studenti delle varie facoltà, ossia il Gardiner Museum. Questo museo si occupa principalmente e soprattutto della ceramica e della sua lavorazione attenta e accurata.

7 Aga Khan Museum Per gli amanti veri e propri delle culture ed usanze delle civiltà musulmane, c'è l'Aga Khan Museum. Esso tratta le opere e le sculture della civiltà islamica e di quanto sia essa particolare e richiesta sia come estetica che come lavorazione. Infatti tra le principali sculture realizzate in esso ci sono i manuscritti della Principessa e Principe Sadruddin Aga Khan.

8 Kensington Market Nella cittadina canadese di Toronto, tra le principali attrazioni e luoghi molto particolari e suggestivi, c'è Kensington Market. Esso è un mercato che si forma per strada ed è il luogo di ritrovo di molte tipologie di culture europee. Ma hanno la stessa importanza e rilevanza anche i negozi che si trovano nei pressi, come i bar, ristoranti e altri luoghi di ritrovo dei giovani.

9 Don Valley Brick Il Don Valley Brick inizialmente era una fabbrica che si occupava di mattoni e mattonelle, ma col tempo essa è andata alla deriva. Infatti ferma ai battenti per diversi anni, è stata poi messa a nuovo e hanno dato vita ad un bellissimo parco cittadino. In tale parco sono presenti centri culturali, stagni e altri luoghi da visitare.

10 Waterfront Toronto Waterfront Toronto precisamente è un organizzazione che si occupa soprattutto di dare valore e splendore a tutte le funzioni e i servizi che non funzionano, il più delle vlte in questa cittadina. Alcuni esempi possono essere fatti con il servizio pubblico; il miglioramento del Lake Shore; la rinascita di alcune zone e tutto ciò che riguarda anche la rifondazione di alcune abitazioni.

Toronto: cosa visitare Ecco una vera e propria guida, adatta a tutti coloro che ... continua » Toronto: consigli e info Toronto è ormai una vera e propria metropoli del grande ed ... continua » Gli stati più belli da visitare in America del Nord Tra gli stati più belli da visitare in America del Nord ... continua » Canada: cosa fare e vedere Scegliere di visitare il Canada si può rivelare un'esperienza veramente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Canada: itinerari

Il Canada è uno dei paesi più interessanti e originali s visitare. Con la sua costa frastagliata e caratterizzata da numerose isole e arcipelaghi, esplorare ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.