10 cose da vedere a Vancouver

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Canada è la vostra prossima meta? Ottima scelta! Questo significa che dovete assolutamente anche avere come tappa la città di Vancouver! È la terza città più popolata di questo Stato. Si affaccia sull'Oceano Pacifico, nella provincia della Columbia Britannica. È famosa per essere una città multietnica. Città ricca non solo per la qualità della vita, ma anche per i punti di interesse da visitare. Spaziano da quelli culturali a quelli naturalistici. Da quelli mondani a quelli sportivi. Vediamo in questa guida le 10 cose da vedere assolutamente a Vancouver!

211

HR Mac Millan Space Centre

"HR Mac Millan Space Centre" è noto per essere il più grande centro dedicato allo spazio. Qui è possibile fare un viaggio nell'universo grazie a programmi appositamente studiati. Visitato dalle scuole e dai turisti, qui si può prendere parte a simulazioni ed esibizioni interattive. Inoltre è possibile visitare anche l'osservatorio ed il planetario. È consigliabile visitare il sito per sapere prezzi e orari di visita.

311

Granville Island

Spostiamoci a Granville Island. È la parte commerciale della città. Più precisamente, un'isoletta che si trova nell'insenatura di False Creek. Un tempo questa era una zona industriale. Ora si trovano negozi tipici ed esercizi commerciali. Ma anche il mercato pubblico cittadino. È uno dei luoghi ideali dove assaggiare i piatti tipici della gastronomia locale e comprarne i prodotti.

Continua la lettura
411

Harbour Centre

Harbour Centre, meglio nota come la zona dove si trova lo Space Needle. Da non confondere con quello di Seattle. Si trova a Gastown, il centro di Vancouver. Questa è una delle attrazioni più conosciute della città. Il grattacielo ospita uffici e studi commerciali. Ma è anche un osservatorio: Lookout. È visitabile, ma è pagamento. Vi conviene informarvi sul posto per quanto riguarda il costo di entrata. Dopodiché, salendo grazie ad un ascensore, potrete godervi una spettacolare vista sulla città!

511

Vancouver Aquarium

Il Vancouver Aquarium si trova all'interno dello Stanley Park. È uno degli acquari più importanti di tutta l'America del Nord. Con oltre 70000 esemplari marini proveniente da tutto il mondo, è possibile visitare i vari habitat. Ma anche assistere a spettacoli e vedere documentari. Anche questa è un'attrazione a pagamento.

611

Vancouver Art Gallery

La Vancouver Art Gallery è un museo aperto nello storico tribunale della città. Si possono ammirare le opere di numerosi artisti della West Coast. Ma anche sculture e quadri degli artisti canadesi degli anni '20 del Novecento. Soprattutto quelle di Emily Carr, proprio di Vancouver. Il museo si distribuisce su quattro piani. E al suo interno è possibile trovare anche un Caffè e un negozio di souvenir. Anche questa è un'attrazione a pagamento.

711

Stanley Park

Veniamo ad un parco, al verde cittadino. Parliamo dello Stanley Park. Questo è uno dei tanti parchi cittadini. Ed è il più visitato di Vancouver. È stato inaugurato nel 1888. Ed è ricoperto da una foresta pluviale. Il suo ambiente caratteristico lo rende ideale e bellissimo da attraversare a piedi, in bicicletta oppure in sella ad un cavallo. Comprende due laghi e una diga marittima. Ma una delle particolarità più belle è costituita dalla presenza dei più importanti totem dei Nativi Americani.

811

Science World

Science World: il palazzo della scienza e della tecnologia. Ricco di mostre interattive ed esposizioni. Non solo. È particolarmente adatto ai bambini, dove possono sperimentare ed interagire grazie ad attività pratiche e didattiche. La bellezza di questo museo sta anche nella sua architettura: una cupola geodetica sulla sommità dell'edificio. Anche questa è un'attrazione a pagamento.

911

Capilano Suspension Bridge

Volete un po' di adrenalina? Allora il Capilano Suspension Bridge fa al caso vostro! È un ponte sospeso, lungo 137 metri, sopra ad un canyon. È stato inaugurato nell'ormai lontano 1889. Ogni anno è visitato da migliaia di persone. L'altezza è di 70 metri. L'avventura poi continua, proseguendo nel Treetops Adventure. E cioè: una passeggiata su sentieri che si trovano sospesi sugli alberi! Anche questa è un'attrazione a pagamento.

1011

Grouse Mountain Resort

Rimaniamo sempre immersi nella natura con il Grouse Mountain Resort. Una montagna che dista una quindicina di minuti d'auto dalla città, è il centro sportivo invernale per eccellenza. Sci, snowboard, ma non solo! Si possono fare escursioni e gite in sella ad un mountain bike. Caratteristica è la traversata in funivia. Questa permette di godere in modo totale del panorama montano.

1111

Orpheum Theatre

Torniamo in città, più precisamente all'Orpheum Theatre. Costruito nel 1927, era un Teatro di Varietà. È il teatro più grande e lussuoso di tutta la costa del Pacifico. Ospita, inoltre, concerti classici e corali. Ma non solo. Ospita anche la Vancouver Symphony Orchestra.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Vancouver: consigli e info

Vancouver, città costiera del Canada, oltre ad essere un'importante polo turistico rappresenta anche uno dei più grandi porti dell'Oceano Pacifico. Sono molti i luoghi da visitare, di certo rivolgendovi ad una guida turistica riuscirete ad organizzare...
Consigli di Viaggio

Come trovare casa a Vancouver

Vancouver è il principale porto della costa pacifica ed è una delle città più vivibili al mondo, nelle sua vicinanze c'è un parco di circa quattrocento ettari: lo Stanley Park; è una terra che offre ancora tanto e tante opportunità di lavoro, ha...
Consigli di Viaggio

Vancouver: come cercare lavoro

Il tuo sogno è quello di trasferirti in Canada? Hai mai pensato cosa t'impedisce ti prendere questa decisione? Forse è il fatto che non riesci a trovare lavoro. Adesso è arrivato il momento di passare ai fatti: in questa guida t'illustreremo come cercare...
America del Nord e Centrale

Dove e cosa mangiare a Vancouver

Una stupenda città sulla costa atlantica del Canada, Vancouver offre una scelta piuttosto ampia di luoghi dove poter mangiare. Sorprendentemente, considerati gli stereotipi sulla cucina nordamericana, offre notevoli scelte anche per chi ha palati un...
America del Nord e Centrale

Guida: tour del Canada in 10 giorni

Il Canada, situato a ridosso del Circolo Polare Artico e del nord degli Stati Uniti d'America, si presenta come uno dei Paesi più grandi e sviluppati del mondo. Ricco di bellezze naturali presenta una varietà di paesaggi, con immense distese di ghiaccio...
America del Nord e Centrale

Gli itinerari in Canada

Per visitare con criterio il Canada, bisogna munirsi di piani di viaggio ben studiati al fine di affrontare l’esperienza nel miglior modo possibile. Vi proponiamo allora 3 itinerari, differenti in base al tempo che potete avere a disposizione, che includono...
America del Nord e Centrale

Come organizzare una vacanza in Alaska

Sicuramente vi sarà passato per la mente a volte di voler andare a visitare l'Alaska. Questa terra, ha molti fenomeni atmosferici e panorami che soltanto lei sa offrire, e che non sono ripetuti in nessun altro posto al mondo, durante tutto l'anno. Siccome...
Consigli di Viaggio

10 posti dove viaggiare da soli

Non sempre si deve viaggiare in compagnia quando si vuole organizzare una vacanza. Anzi, spesso e volentieri potrebbe essere un vero e proprio toccasana per sé stessi. Un'occasione per rilassare il proprio corpo e la propria mente, cercando pace, stringendo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.