10 cose da vedere assolutamente a Londra

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Londra è la capitale del Regno Unito, è una città viva, palpitante. Con un'area metropolitana di 14 milioni di persone, Londra è uno straordinario crocevia di culture, religioni ed etnie diverse che comunicano attraverso più di trecento lingue. Essa è quindi una megalopoli di persone, energie ed idee. È la città più grande d' Europa, capitale della finanza, del commercio, delle arti e della cultura.
I suoi cinque aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale, è anche sede del più antico sistema di metropolitana del mondo, la London Underground. A Londra si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Inoltre, vi risiede stabilmente la regina del Regno Unito presso Buckingham Palace ed il parlamento.
Inoltre Londra è la quarta più visitata al mondo dal turismo internazionale.
Ecco, quindi, le 10 cose da vedere assolutamente a Londra.

211

Il Big Ben e il Palazzo del Parlamento

Il Big Ben e il Palazzo del Parlamento, (Clock Tower and House of Parliaments), è conosciuto anche come Palazzo di Westminster in cui hanno sede le due camere del Parlamento inglese: l'House of Commons e l'House of Lords. L’House of Parliament, è un magnifico edificio in stile gotico vittoriano ed è sovrastato da due celebri torri: la Victoria Tower, dalla quale si accede al Parlamento, e la Clock Tower, la torre dell’orologio più famoso e più preciso al mondo. Purtroppo la visita di questa torre è permessa solo ai cittadini britannici.

311

Il British Museum

Il British Museum è situato in Great Russell Street. Dall’arte contemporanea alle origini della nostra storia: un’esperienza unica, che soltanto una visita al British Museum, il museo pubblico più antico al mondo, ci può regalare. Con i suoi quattro milioni di oggetti provenienti da tutte le opere storiche, è fra i musei più importanti al mondo. Custodisce anche la famosa Stele di Rosetta che ci ha permesso di decifrare i geroglifici.

Continua la lettura
411

La Torre di Londra

La Torre di Londra è Patrimonio dell'umanità, protetta dall'Unesco. Questa torre è un complesso monumentale di torri, edifici e cortili circondati da alti bastioni, eretta nel 1078, lungo il Tamigi, per proteggere i Normanni dalle incursioni dei cittadini della City e dagli invasori esterni. Antica residenza reale, prigione di stato, teatro delle esecuzioni di personaggi di alto rango e dei dissidenti religiosi, zoo reale, sede della zecca del regno, custode dei gioielli della Corona, è tra le mura di questa fortezza che è stata scritta gran parte della storia di Londra.

511

Il Tower Bridge

Il Tower Bridge è il ponte levatoio più famoso al mondo, letteralmente ponte della torre. Questo ponte, non sarà antico come la torre da cui prende il nome, ma il suo panorama mozzafiato e la suggestiva passerella in vetro che collega le due torri neogotiche, costruite a 42 metri dalle acque del Tamigi, rendono una visita indispensabile.

611

Il Madame Tussauds

Al Madame Tussauds vi troverete faccia a faccia con le più grandi celebrità del Mondo. Incontrerete personalità influenti del mondo dello spettacolo, della cultura e persino della monarchia. Vi potrete fare una foto con Angelina Jolie e Brad Pitt e per una volta nella vita conoscere sua maestà la Regina.

711

Il London Eye

Il London Eye è una delle attrazioni moderne più conosciute di Londra. Essa è la ruota panoramica più alta del mondo, con le 32 capsule, da 10 tonnellate ciascuna, che ospitano fino a 25 persone. Farete un' esperienza mozzafiato, con vedute indimenticabili su oltre 50 dei monumenti più famosi di Londra, in soli 30 minuti.

811

Il Portobello Market

I mercati di strada sono una delle cose più caratteristiche da vedere a Londra. Tra questi il più famoso e il Portobello Market, adiacente all'elegante zona di Notting Hill. Qui si possono trovare oggetti d'arte e d'antiquariato, oltre a vestiti e accessori vintage.

911

La Piccadilly Circus

L'aria di Londra si respira nelle piazze, tappa immancabile di un giro per la città è la famosissima Piccadilly Circus, da cui si diramano le principali vie dello shopping e dove si può scattare un' indimenticabile foto sotto la statua di Eros, situata al centro della piazza. Famosissimi sono i display luminosi pubblicitari, presenti dall'inizio del Novecento e occupati da McDonald's, Coca Cola ecc.

1011

La Tate Modern

La Tate Modern è il museo nazionale britannico di arte moderna e contemporanea, costruito sulle rive del Tamigi, ha una forma unica e particolare dovuta alla sua precedente funzione di centrale elettrica. All’interno ci sono delle mostre temporanee dedicate ai migliori artisti, come Damien Hirst o Gauguin. I ristoranti della galleria offrono favolose vedute sulla città. L'ingresso è gratuito.

1111

La Cattedrale di St. Paul

La cattedrale di Saint Paul è una delle chiese Anglicane di Londra, è fondamentale visitarla per chi vuole immergersi nella classicità e nell'atmosfera mistica londinese. Barocca nell'architettura, St. Paul è l'unica cattedrale inglese ad essere sormontata da una cupola che, per dimensioni, è seconda soltanto a quella di San Pietro a Roma. La grandiosità e la storia di questa cattedrale ne fanno una tappa turistica o religiosa quasi obbligatoria.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Le 10 cose da vedere a Londra

Londra, uno dei centri più importanti d'Europa, nonché una delle più famose città del mondo intero. Ha un'importante tradizione storica e culturale. Città multiculturale e anche moderna. Londra viene visitata sia per i suoi importanti monumenti e...
Europa

Luoghi romantici a Londra

L'Inghilterra è sicuramente tra le mete preferite dai lavoratori, dagli studenti e dai turisti provenienti da ogni parte del mondo; tra le città inglesi più gettonate troviamo indubbiamente la capitale, Londra, che riesce ad offrire ai suoi visitatori...
Europa

Come esplorare Londra in 7 giorni

Londra è una capitale che non necessita di grandi presentazioni dal momento che le bellezze e le attrazioni che offre la città sono note a tutti. Si tratta di una metropoli notevolmente estesa, per cui per visitarla tutta occorrerebbero intere settimane....
Consigli di Viaggio

Come fare un giro in battello sul tamigi

Visitare Londra è un'esperienza unica, la città più cosmopolita d'Europa offre ai suoi fortunati visitatori svariati e fantastici piaceri! La capitale dell'Inghilterra, città dove risiede la Regina e la famiglia reale. Inoltre, con una passeggiata...
Consigli di Viaggio

Londra: 5 luoghi da non perdere

Londra è una città che non necessita di grandi presentazioni, essendo una delle capitali più note, vive e con un enorme flusso di visitatori provenienti da tutto il mondo. Le attrazioni che offre la città sono così tante che risulta praticamente...
Consigli di Viaggio

Come e perchè visitare il Big Ban a Londra

Quando si decide di fare una vacanza all'estero, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di visitare la capitale inglese, ovvero Londra. Questa città è ricca di tantissimi luoghi da visitare, ma quello sul quale ci focalizzeremo in questa guida...
Europa

Come visitare Londra in cinque giorni

Londra è la Capitale dell'Inghilterra, la città più abitata dell'Unione Europea e la sua prima piazza borsistica. Essa è una splendida megalopoli antica e contemporanea piena di varie contaminazioni culturali. Londra è rigorosa, emancipata, romantica,...
Europa

Come visitare Londra in una settimana

Londra,capitale dell'Inghilterra, rappresenta sicuramente una delle mete europee più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Si tratta infatti di una delle città più affascinanti d'Europa grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e i numerosi monumenti....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.