10 cose indispensabili da mettere in valigia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La primavera sta finendo e tutti non vediamo l'ora che incominci l'estate per goderci le beate vacanze! Presi dall'euforia del viaggio, si va in confusione e non si sa mai cosa portare con sé, nei bagagli. Per la fretta, spesso succede che arriviamo a destinazione e ci accorgiamo di aver portato tutt' altro che cose indispensabili. Vi consiglio io 10 cose indispensabili da mettere in valigia.

211

Abbigliamento

La prima cosa indispensabile da mettere in valigia è l' abbigliamento. Bisogna valutare la meta e il clima che dovete affrontare, per scegliere l'abbigliamento giusto. Se c'è freddo, consiglio di portare: guanti, una sciarpa, cappellini, maglioni di lana, cardigan e magliette a maniche lunghe che tengano al caldo. Al contrario, se andate in un posto caldo, il vestiario sarà più leggero e casual, quindi portate: magliette a maniche corte, vestitini e pantaloncini. In entrambe i casi, meglio avere anche una camicia per i momenti eleganti.

311

Scarpe

Calcolando che un paio di scarpe comode le indosserete mentre partite, mettete almeno un altro paio di riserva, tra le cose da mettere in valigia. Suggerisco anche delle pantofole o degli infradito. Quest'ultimi sono indispensabili per quando sarete nelle spiagge scottanti, al mare, oppure se andate in un centro benessere.

Continua la lettura
411

Biancheria intima

Mettete la biancheria intima in un beauty case, per avere ordine in valigia. L'intimo occupa poco volume, quindi potete inserirlo tra gli spazi vuoti, oppure nei bordi. Mettete abbastanza ricambi, perché potrebbe capitarvi di non avere la possibilità di lavare la roba sporca.

511

Spazzolino per i denti

Lo spazzolino dei denti è fondamentale da mettere in valigia. Occupa pochissimo spazio e ci sono custodie "porta-spazzolino" o "cappucci protettivi" per evitare che si sporchi. In alcuni negozi, potete trovare anche gli spazzolini monouso, da viaggio.

611

Rasoio

Il rasoio si dimentica spesso, ma sia l'uomo che la donna dovrebbero ricordarsi di metterlo in valigia. Utile per la pulizia personale, che non può di certo mancare in vacanza! Attenzione! Se dovete prendere l'aereo e dovessero trovare i vostri rasoi, sappiate che ve li faranno lasciare fuori bordo.

711

Asciugacapelli

Utile se andate in piscina o in un campeggio. In commercio, esistono asciuga capelli da viaggio. Sono grandi quanto una mano e occupano un misero spazio. Ricordate di metterlo tra le cose, perché negli alberghi è difficile da trovare. Solitamente hanno in dotazione una presa universale, però, per sicurezza, portate con voi anche un adattatore.

811

Pettine

Il pettine è tra le cose utili da mettere tra le cose. Occupa un minimo spazio ed esistono anche quelli da viaggio, che sono più piccoli. Consiglio di mettere in valigia, uno di quelli a denti larghi, così sarà utile anche sotto la doccia se applicate una maschera nutritiva. Indispensabile anche a capello asciutto, per dare una sistemata veloce, alla piega.

911

Un libro

Un libro può tenere compagnia alla sera, poco prima di andare a dormire. Potete leggerlo anche se andate in spiaggia a prendere il sole. Lo dovete mettere in valigia, perché è tra le cose indispensabili se dovete fare un viaggio di lavoro noioso. Potete leggerlo nei momenti di attesa o durante un tragitto in metropolitana.

1011

Creme protettive

Le creme protettive sono utili quando andate in spiaggia a prendere il sole. Per evitare di bruciarvi con i raggi uva, applicate la crema su tutto il corpo. Se, invece, andate in montagna, applicatela sul viso, abbondando sul naso, che è la parte più sensibile.

1111

Carica batteria

Abbiamo tutti un telefono cellulare, ma a volte per la fretta ci dimentichiamo di prendere il carica batteria. Mettetelo tra le ultime cose, così lo troverete facilmente al bisogno! Consiglio anche una batteria portatile per attaccare il caricatore ed avere sempre una riserva di energia, a portata di mano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia per un viaggio di lavoro

Se avete la necessità di partire per un meeting o per una riunione di lavoro, nell'organizzare il vostro equipaggiamento, non fatevi assalire dal panico e riflettete sulle vostre esigenze, cercando di trasportare solo lo stretto necessario. A tal proposito,...
Consigli di Viaggio

Come preparare una valigia leggera

Come bisogna preparare una valigia leggera e portare molta roba facendo in modo che quest'ultima non abbia un peso elevato? Qualora prepariate i bagagli rapidamente, con precisione e senza dimenticare l'occorrente utile, vi sarà sempre sembrata un'impresa...
Consigli di Viaggio

Come piegare i vestiti a pacchetto e occupare poco spazio in valigia

Le vacanze si sa, sono sempre tanto attese e desiderate e con il loro avvicinarsi, ogni volta, si pone il problema di come fare la valigia per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile al fine di "trasportare" il maggior numero di capi per far fronte...
Consigli di Viaggio

Come preparare la valigia per una vacanza in montagna

Per chi sceglie di trascorrere una vacanza in montagna l'unico accorgimento da tenere in debito conto è quello di partire con una valigia di grosse dimensioni. Che sia estate o inverno, il vestiario per la montagna è vario e l'occorrente da portarsi...
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia in 5 mosse

La prima cosa da fare quando si deve affrontare un viaggio, anche se solo di pochi giorni, è senza dubbio quella di preparare la valigia. Dato che solitamente quando siete fuori per lavoro o per una vacanza non avete a portata di mano tutte le comodità...
Consigli di Viaggio

Come preparare una valigia per il week end

Partire per un viaggio assieme ai nostri amici, è un qualcosa di molto bello e soprattutto di coinvolgente. Tuttavia, se vogliamo vivere il nostro viaggio al meglio dovremo anche capire come preparare una valigia per il week end nel migliore dei modi....
Consigli di Viaggio

Cosa portare sempre in valigia

In qualunque periodo dell'anno ci potremmo sentire stanchi e quindi decidere di andare in vacanza. Ovunque sia la meta scelta è sempre e comunque bellissimo partire e staccare dai vari impegni della vita, concedendoci un po' di relax. L'unica cosa un...
Consigli di Viaggio

Come fare la valigia per un week-end al femminile

Come si riconosce una valigia ben fatta? Semplice: all'arrivo, bastano pochi minuti per sistemare tutto, e questo "tutto" non ha l'aspetto del bucato appena uscito dalla lavatrice, ma è perfettamente stirato, piegato e pronto per essere indossato. Ecco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.