10 errori da non commettere quando si fanno i bagagli

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si fanno i bagagli, si possono commettere degli errori, che portano a sgradevoli conseguenze. Bisogna stare attenti al tipo di valigia e, soprattutto, al suo peso. E poi, non è assolutamente necessario caricare il bagaglio con gli oggetti più impensabili! Con un minimo di accortezza, potete organizzare la vostra valigia, in modo che contenga il necessario.
Nei passi che seguono, vi illustreremo i 10 errori da evitare durante la preparazione dei bagagli.

211

Riempire troppo la valigia

Quando si parte per un viaggio, bisogna portare lo stretto necessario. In questo modo, avrete dei bagagli leggeri e facilmente trasportabili. Informatevi sugli accessori messi a disposizione dall’albergo. Eviterete di commettere lo sbaglio di portare oggetti, che poi non si riveleranno utili.

311

Mettere gli oggetti alla rinfusa

Fare i bagagli è una tecnica che implica organizzazione ed ordine. Non dovete commettere l’errore di inserire tutto alla rinfusa. La disposizione ordinata di indumenti ed oggetti vi farà guadagnare più spazio. Impilate accuratamente i vestiti ed usate i vuoti laterali per le scarpe ed il beauty-case.

Continua la lettura
411

Lasciare incustoditi gli oggetti di valore

Se avete con voi oggetti di valore, non dovete commettere l’errore di lasciarli incustoditi. Vi consigliamo di indossarli, così da averli sempre con voi. In alternativa, potete riporli in un comparto del bagaglio a mano. Non metteteli mai nei bagagli destinati all’imbarco.

511

Trascurare i contenitori con liquido

Se dovete mettere nei bagagli dei contenitori con del liquido, ricordatevi di avvolgerli in una busta di plastica. Eviterete che il movimento della valigia possa provocare qualche danno. Usate questa premura, soprattutto se andate in aereo.

611

Lasciare i farmaci

Quando viaggiate, portate sempre dei farmaci generici. In questo modo, potrete porre rimedio ed eventuali malesseri. Tra gli errori da non commettere, questo è il più frequente. Riponete i medicinali con cura, magari inserendoli in una tasca della valigia.

711

Portare oggetti appuntiti

Secondo le nuove regole aeroportuali, non si possono trasportare oggetti appuntiti e pericolosi nei bagagli a mano. Se avete l’esigenza di portare delle forbicine o delle lamette, non inseritele nella borsa a mano. Ve li faranno gettare via durante il check-in. Sistemateli in un beauty-case, all’interno dei bagagli destinati per l’imbarco.

811

Scordare la lista degli oggetti

La lista degli oggetti in valigia è un valido metodo per non dimenticare nulla, durante il viaggio. Uno degli errori più comuni consiste nel lasciarla a casa. Appena avete chiuso i bagagli, riponetela in una tasca. Vi aiuterà a ritrovare tutto il necessario.

911

Dimenticare l’etichetta

Per salvaguardare i vostri bagagli, vi consigliamo di apporre un etichetta esterna con i vostri dati. In questo modo, verrete facilmente reperiti in caso di smarrimento. Vi consigliamo, però, di inserire un cartellino anche all’interno dei bagagli. La targhetta esterna, infatti, potrebbe perdersi, o staccarsi.

1011

Sottovalutare le indicazioni aeree sui bagagli

Prima di preparare i bagagli, informatevi sul peso massimo e sulla dimensione previsti dalla compagnia aerea. Uno degli errori più frequenti, infatti, consiste nel non adeguarsi alle norme. Vi trovereste a pagare una costosa tassa di trasporto.

1111

Arrivare in ritardo al check-in

Non dovete assolutamente commettere lo sbaglio di arrivare tardi al check-in. Per il trasporto dei bagagli, infatti, è necessario del tempo. Se tardate, potreste rischiare il mancato imbarco dei bagagli. Con la sgradevole situazione di ritrovarvi senza niente al momento dell’arrivo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 suggerimenti per i bagagli di famiglia

Quando si fanno le vacanze in famiglia sicuramente ci sono più problematiche e accorgimenti rispetto ad una vacanza a due o addirittura in solitaria. Uno di questi è sicuramente il bagaglio di famiglia. Anzi, parliamo di bagagli di famiglia perché...
Consigli di Viaggio

Come preparare pochi bagagli

Quando un viaggio prevede pochi giorni di soggiorno è assolutamente inutile portare molte cose. Quindi se la tua intenzione è quella di imbarcarti leggera, occorre adoperare alcuni accorgimenti utili. Pertanto si possono preparare pochi bagagli portando...
Consigli di Viaggio

5 consigli per partire con pochi bagagli

Avete intenzione di partire ma volete evitare la classica scena dove cercate imperterriti di chiudere la valigia ricolma di vestiti e oggetti che non aspettano altro che saltare fuori? Siete stanchi di dover riuscire nell'impresa di organizzare bagagli...
Consigli di Viaggio

Come ritrovare i bagagli all'aeroporto

A volte anche il viaggio dei tuoi sogni può essere rovinato da un "incidente di percorso" in aeroporto. Stiamo parlando dei disguidi piuttosto fastidiosi che accadono quando vengono smarriti i nostri bagagli. Ma non infuriatevi: con calma e qualche...
Consigli di Viaggio

Prima volta in aereo: come comportarsi

Viaggiare è una di quelle attività che più ci regalano emozioni forti. Visitare nuovi posti e conoscere nuove culture è sempre un piacere oltre che un'esperienza unica. Ma per spostarsi di paese in paese velocemente non c'è nulla di meglio che farlo...
Italia

Come preparare i bagagli per un viaggio corto

Andare in viaggio per poco tempo dovrebbe rendere l'organizzazione molto più semplice e veloce, invece potrebbe risultare complicato se non si è organizzati e se non si possiede un'idea chiara di Come preparare i bagagli per un viaggio corto. Nei prossimi...
Consigli di Viaggio

Aereo con bambini: 10 cose da sapere prima di partire

Molti genitori pensano che viaggiare con i bambini sia un'impresa troppo difficile e rinunciano quindi a spostarsi per paura di affrontare un viaggio che ritengono troppo complicato. In realtà viaggiare con bambini, anche piccoli, non è affatto impossibile,...
Consigli di Viaggio

Come preparare i bagagli per la luna di miele

Il grande giorno è arrivato, dopo mesi e mesi di preparativi, finalmente coronate il vostro sogno d'amore col matrimonio che avete sempre sognato. E dopo la giornata passate in allegria, coi vostri parenti, il cibo, la festa e tutto ciò che avete preparato,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.