10 idee per il tuo viaggio in Spagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se hai voglia di intraprendere un viaggio, non puoi di certo rinunciare alle attrazioni davvero fiabesche della Spagna. Se hai intenzione di andare in viaggio in Spagna, di seguito sono elencate 10 idee importanti, che non possono mancare per il tuo prossimo viaggio in questo meraviglioso e magico luogo.

211

Visitare il Museo del Prado

Il Museo del Prado, è un museo davvero unico, che non può non essere visitato quando ci si trova a Madrid. Si tratta di un museo incantevole, ricco, prestigioso e famoso in tutto il mondo per la quantità di opere d'arte antiche e moderne che contiene al suo interno.

311

Fare shopping a Barcellona

Città mediterranea che si affaccia sul mare, Barcellona oltre ad essere un luogo di cultura grazie alla presenza di monumenti e costruzioni artistiche uniche al mondo, è anche un luogo adatto ai giovani per divertirsi, rilassarsi e godersi un ottimo shopping.

Continua la lettura
411

Fare una gita a Siviglia

Se hai intenzione di andare in viaggio in Spagna, non puoi non visitare la meravigliosa Siviglia, luogo splendido del sud della Spagna caratterizzato da meravigliosi giardini, piazze enormi e dalla movida spagnola incantevole e coinvolgente.

511

Scoprire l'eleganza di Maiorca

In Spagna è famosissima anche l'isola di Maiorca. Famosa per le sue perle uniche e rare, Maiorca è un luogo davvero unico per i paesaggi marini, per le gite in barca o in canoa, per i famosi parchi e per le spiagge S'Arenal, Formentor, Cala Mesquida e Cala Torta.

611

Vedere l'Alhambra

L'Alhambra o Cittadella Rossa, è un complesso di edifici unici della tradizione araba che risale al XI secolo. Luogo unico per la sua struttura e per il suo colore acceso, l'Alhambra è caratterizzata anche da giardini, torri e da costruzioni molto interessanti da vedere.

711

Vedere un spettacolo di flamenco

Se hai voglia di immergerti nell'atmosfera spagnola, un'altra idea fantastica, è vedere un vero spettacolo di flamenco dal vivo. Le donne e gli uomini che rispettano i tipici balli spagnoli, ti faranno sicuramente emozionare grazie alla carica di energia.

811

Vedere una partita del Real Madrid

Per gli appassionati che amano moltissimo il calcio, non può mancare una meravigliosa partita del Real Madrid. Se hai voglia di vedere una partita così particolare in Spagna, dovrai comunque pensare in tempo a recuperare uno o più biglietti in tempo.

911

Visitare Toledo

Città tipica medievale, Toledo conserva tutte le caratteristiche di quest'epoca lontana. Vicinissima a Madrid, Toledo è ricca di monumenti, chiese, costruzioni, fortezze, moschee e sinagoghe. Questo luogo vanta di un patrimonio artistico davvero rilevante.

1011

Mangiare una vera Paella

Se vai in Spagna, non puoi non gustare un'ottima paella. Ovviamente gustare un piatto tipico come la paella in Spagna, non avrà nulla a che vedere con le solite paelle preparate in Italia o in altri luoghi. La paella spagnola è davvero unica per la sua preparazione sulla brace e per il suo sapore irresistibile.

1111

Vedere Segovia

Luogo magico e particolare, per la presenza di uno storico acquedotto romano, unico e affascinante. Segovia è uno dei posti più incantevoli della Spagna per la presenza anche di piatti unici, costruzioni meravigliose e fiumi che tracciano il meraviglioso paesaggio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Toledo: cosa vedere

In questa guida andremo in Spagna, in una delle mete turistiche più gettonate dell'intero Stato, ovvero la città di Toledo. La città di Toledo è situata nella zona centrale della Spagna, a pochi chilometri dalla capitale, Madrid. Essa dà l'opportunità...
Consigli di Viaggio

Come E Perché Visitare Toledo

Toledo è una delle città più belle della Spagna che offre molte attrazioni, ma anche grande divertimento. Abitata da 85.000 spagnoli, si dimostra una città molto gioiosa ed accoglievole. La città è anche il capoluogo dell’omonima provincia della...
Europa

Come visitare la Spagna in una settimana

Visitare la Spagna in una settimana è una vera impresa ed è piuttosto difficile, perché le attrattive del Paese sono infinite. Pianificando il vostro tempo e facendo i trasferimenti con rapidità, riuscirete a ricavare una settimana ricca di emozioni....
Europa

Come visitare Plaza de Puerta del Sol a Madrid

Nella guida che andremo a sviluppare nei passi che seguiranno, ci andremo a occupare di turismo e, nello specifico, della Spagna. Infatti, come avrete potuto comprendere facilmente tramite la lettura del titolo che va ad accompagnare questa guida, ora...
Europa

Come spostarsi nei dintorni di Madrid

Madrid è la famosa capitale spagnola: gode di bellezze straordinarie e basta sapere dove spostarsi per poterle godere in tutto il loro fascino. Si tratta di un misto di arte, architettura e culture culinarie che si intrecciano in tradizioni antiche provenienti...
Europa

Come organizzare un viaggio low-cost in Spagna

Uno degli stati più in voga per i viaggi europei è la Spagna, meta di grandi e giovani, che raggiungono diverse città sia per cultura che per divertimento. La spagna tuttavia non è solo Barcellona e Madrid è ricca di tradizioni, arte e feste anche...
Europa

Guida: tour della Spagna in 10 giorni

La Spagna è uno dei più grandi stati europei: si tratta di un luogo molto variegato, per cultura, tradizioni, ambiente e patrimonio artistico e naturale. Ogni regione spagnola, infatti, possiede delle caratteristiche differenti ed è quindi difficile...
Europa

I migliori ristoranti di Valencia

Valencia, città spagnola, richiama sempre nuovi turisti che desiderano ammirare le sue meraviglie architettoniche. Valencia offre la giusta dose di divertimento e cultura. La notte non cala mai su questa città perché ad una certa ora si accende la...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.