10 idee romantiche per una vacanza a Venezia

di A. N. tramite: O2O

Venezia è senza dubbio una delle città più romantiche ed attira milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Sarà la particolarità della città sulla laguna, sarà il clima magico che si respira passeggiando tra i calli e i ponti, Venezia rappresenta la meta ideale per una vacanza con la persona amata. Nella seguente guida suggeriremo 10 idee romantiche rivolte a chi intende trascorrere dei giorni in questa meravigliosa città.

1 Fare un giro in gondola Non c'è nulla di più romantico di un giro in gondola tra i canali della magica Venezia. Durante il percorso, ammirerete i fantastici palazzi barocchi e rinascimentali. Passeggiando per la città noterete sicuramente i gondolieri, con la tipica maglietta a strisce e il cappello di paglia, cui dovete rivolgersi per questo romantico giro.

2 Fare un giro in barca tra le isole della laguna Molto romantico è anche il giro in barca alla scoperta delle isole che circondano Venezia. Percorrerete pochi chilometri di laguna e giungerete a Murano, dove potete ammirare la lavorazione del vetro soffiato. Potete visitare inoltre Burano, dove passeggerete tra le case color pastello. Qui potete acquistare i tipici merletti.

Continua la lettura

3 Guardare il tramonto in Piazza San Marco Un'altra idea romantica è quella di ammirare il tramonto in Piazza San Marco.  Nella piazza principale della città lagunare ammirerete le cupole della Basilica di San Marco e i decori gotici del Palazzo Ducale.  Approfondimento Guida agli itinerari romantici di Venezia (clicca qui) Fermatevi in questa piazza a fare un aperitivo, contemplando il tramonto.

4 Visitare la Chiesa dei Frari Durante un soggiorno a Venezia si consiglia di visitare la Chiesa dei Fari, dove si trovano i capolavori religiosi del maestro veneziano Tiziano. Questa chiesa è una galleria d'arte rinascimentale. Passeggiate mano nella mano con la vostra metà e contemplate insieme queste opere bellissime.

5 Recarsi a Ponte di Rialto Il più celebre ponte della città è quello di Rialto che risale al sedicesimo secolo. Qui potete fare un giretto sotto i suoi portici ed acquistare souvenir artigianali. Fitta è la presenza di gioiellerie in questa zona: approfittatene per sorprendere la vostra metà con un dono prezioso.

6 Visitare il Campanile La torre del Campanile di San Marco è alta ben 99 metri ed è possibile accedervi mediante un ascensore. Davanti ai vostri occhi si estenderà l'intera laguna, creando uno spettacolo difficilmente equiparabile. La vista dall'alto della città è assolutamente da non perdere.

7 Assistere ad uno spettacolo al Teatro La Fenice Se siete in vacanza a Venezia, potete assistere ad uno spettacolo al Teatro La Fenice. Qui è possibile contemplare un balletto romantico o un'opera dal palco dorato del teatro lirico. La bellezza del teatro vi lascerà senza parole: se avete tempo, andateci.

8 Passeggiare per la città Venezia è una città che emana romanticismo da ogni campo, ponte e canale. Se siete in compagnia della persona amata, anche passeggiare semplicemente per la città si rivelerà un'idea romantica. Prendete per mano la vostra metà ed esplorate la zona.

9 Fare un giro in vaporetto Il vaporetto rappresenta il mezzo di trasporto pubblico della città di Venezia. È senza dubbio più economico della gondola ma potrete ammirare ugualmente il fantastico paesaggio lagunare della città. Non perdetevi quindi un giro in vaporetto.

10 Cenare in un ristorante tipico Un'idea romantica durante una vacanza a Venezia è quella di portare la persona amata in un ristorante caratteristico. Cenerete ammirando il magico paesaggio della città e gusterete i piatti tipici della tradizione veneta, in un'atmosfera da sogno.

Luna di miele a Venezia: i luoghi più romantici L'amore di una coppia sfocia quasi sempre nel matrimonio e ... continua » Luna di miele a Venezia: i luoghi più romantici L'amore di una coppia sfocia quasi sempre nel matrimonio e ... continua » Weekend a Venezia: cosa vedere in due giorni In questo articolo di oggi parleremo di cosa vedere in due ... continua » Weekend a Venezia: cosa vedere in due giorni In questo articolo di oggi parleremo di cosa vedere in in ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Week end romantico a Venezia

Sono svariate le occasioni per regalarsi un fantastico week end romantico a Venezia. Si può fare in occasione di un anniversario, per San Valentino, per ... continua »

5 motivi per visitare Venezia

Venezia, capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Veneto, è da sempre considerata una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri.
La ... continua »

Venezia: cosa vedere

In Italia le belle città da visitare sono tante. Ma la più romantica e ambita dai turisti, senza alcun dubbio è Venezia. Il suo particolare ... continua »

Cosa vedere a Venezia

Venezia costituisce sicuramente la città più romantica a livello mondiale. Quando viene percorsa lungo le fondamenta nel corso di una serata, è possibile ammirare le ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.