10 località da non perdere in Birmania

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Birmania è un gioiello che deve essere assolutamente visitato almeno una volta nella vita. Se amate le esperienze indimenticabili organizzate un viaggio in questo luogo suggestivo e resterete incantati dall'atmosfera solenne dei templi e dai panorami mozzafiato. Se vi ho convinto, preparate la valigia ed esplorate le 10 località da non perdere in Birmania.  

211

Yangon

Questa meta è imperdibile se volete davvero esplorare il cuore della Birmania. A Yangon potete visitare la meravigliosa pagoda di Shwedagon Paya, famosa per la luce particolare che emana specialmente se viene visitata al tramonto, quando il cielo si colora di stupende tonalità.

311

Mandalay

Mandalay vi permette di salire sulla collina che sovrasta la città raggiungendo la cima in poco tempo. Dall'alto potete ammirare un panorama mozzafiato: se volete scattare delle fotografie spettacolari non perdetevi questa meta. Oltre alla meravigliosa vista, questa bellissima città è ricca di statue e scalinate.

Continua la lettura
411

Mingun

Mingun, l'antica città reale, può essere visitata soltanto navigando sul fiume per circa una cinquantina di minuti. Una volta giunti a destinazione trovate un piccolo percorso formato unicamente da ripidi gradini di pietra. La passeggiata può risultare faticosa ma ne vale sicuramente la pena.

511

Inle

Questa è la località conosciuta per il suo celeberrimo lago circondato da una catena di monti. Visitate gli splendidi giardini galleggianti e resterete incantati. Se ne avete l'occasione venite a visitare il lago di sera, quando le tante luci che si riflettono sull'acqua rendono suggestiva l'atmosfera.

611

Bagan

Bagan è famosissima per i suoi stupendi templi ed i caratteristici taxi a tre ruote denominati tuk-tuk. Se non soffrite di vertigini a Bagan potete fare un giro in mongolfiera ed ammirare la città dall'alto. Il costo di questa esperienza si aggira sui 180 euro all'ora. Provate, se vi piace l'idea di passeggiare tra le nuvole!

711

U Bein

Questa località è costituita da un ponte lungo circa un chilometro e mezzo. Dal punto di vista storico esso è molto importante perché anticamente l'unico modo per arrivare ad Amarapura era seguire questo percorso. Sicuramente U Bein farà parte dei vostri ricordi più belli della Birmania.

811

Ngapali

Ngapali è conosciuta soprattutto per le sue bellissime spiagge di sabbia finissima ed il suo mare azzurro cristallino. A Ngapali potete fare una sosta in uno dei tantissimi ristoranti per gustare le specialità tipiche del luogo spendendo cifre davvero basse.

911

Kyaiktiyo

Questa meta è imperdibile per la sua singolarità: qua potete visitare un monte sacro dove è possibile ammirare una grande roccia ricoperta di foglie dorate. Secondo un'antica leggenda questa roccia è un potente portafortuna per tutti i buddisti .

1011

Bago

A Bago non dovete assolutamente perdervi una visita alla statua del Buddha sdraiato. Nonostante i mille anni di età questo monumento è in buone condizioni e viene visitato ogni anno da centinaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

1111

Taunggy

Taunggy è una delle più affascinanti località della Birmania. Oltre al tempio al termine del sentiero boscoso, potete visitare i pittoreschi canali pieni di bancarelle di oggetti artigianali. Molto interessanti anche le colonne che contrastano con la vegetazione rigogliosa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

I 10 templi buddisti più belli del mondo

Il tempio buddista è in onore di Buddha, il precursore della religione buddhista. La parola "buddha" è il participio passato di "budh", che significa prendere coscienza, risvegliarsi. Secondo la religione Buddhista, si tratta di un essere che ha conseguito...
Consigli di Viaggio

Come viaggiare in Myanmar

Myanmar (Birmania) rappresenta da sempre un mistero per la maggior parte del mondo, ma un piacere unico per i viaggiatori dotati di ottimo senso dell'avventura. Myanmar non è stato nei percorsi turistici per molti anni: con le sanzioni contro la giunta...
Consigli di Viaggio

5 luoghi da visitare in Myanmar

Il Myanmar, noto anche come Birmania, è una nazione del Sud-est asiatico. Se programmerete una vacanza in tale parte del globo, non ve ne pentirete. Infatti, potrete ammirare luoghi spettacolari, antichi templi, distese di spiagge di sabbia bianca e...
Consigli di Viaggio

Thailandia: i migliori siti archeologici

La Thailandia è uno stato del continente asiatico che confina a est con la Cambogia e il Laos, a sud con il Golfo di Thailandia e la Malesia, a ovest con il mare delle Andamane e la Birmania e, a nord con la Birmania e il Laos. In lingua thai la nazione...
Asia

Come visitare il Parco Nazionale di Kaeng Krachan in Thailandia

La Thailandia è un Paese affascinante sotto tutti i punti di vista. Culturale, prima di tutto, con i suoi templi e luoghi sacri evocativi. Gastronomico, per le sue svariate qualità di piatti tutti da gustare. Naturalistico, infine, grazie alla sua incredibile...
Asia

Le 10 cose da non fare in Thailandia

A ben 8,830 chilometri di distanza da noi c'è un posto chiamato Thailandia. Il Regno di Thailandia è situato nel sud-est asiatico, confina ad est con Laos e Cambogia a sud con il golfo di Thailandia e la Malesia, a ovest con il mare delle Andamane e...
Asia

Bangladesh: usanze e costumi

Il Bangladesh (paese del bengala, in lingua bengalese) conosciuto in via ufficiale come "Repubblica popolare del Bangladesh" è un paese asiatico, racchiuso interamente tra l'India e la porzione di oceano indiano del golfo del Bengala, tranne per una...
Consigli di Viaggio

10 posti da visitare nel mondo

Il nostro pianeta è pieno di posti spettacolari. È colmo di luoghi magici e meravigliosi da visitare almeno una volta nella vita. Destinazioni che permettono di scoprire il nostro pianeta, insomma veri e propri angoli sconosciuti. Se amate viaggiare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.