10 luoghi da non perdere in Andalusia

di Alca Lime tramite: O2O

Quando si pensa a fare un bel viaggio tra le tappe più belle da poter visitare, non può sicuramente mancare la magica Andalusia. Luogo fulcro della nascita della corrida, caratterizzato per le sue costruzioni davvero incredibili che lasciano senza fiato gli architetti appassionati di tutto il mondo. Ecco 10 luoghi da non perdere in Andalusia.

1 Ronda Ronda è conosciuta per la sua posizione strategica e davvero singolare. Costruita sulle Gole di Guadalevín, Ronda rimane un luogo turistico per eccellenza grazie alla sua particolarità, dove è possibile vedere un panorama davvero straordinario.

2 Costa del Sol Anche la Costa del Sol, resta uno dei gioielli turistici per eccellenza dell'Andalusia. Clima mite, paesaggi splendidi, la Costa del Sol mantiene una temperatura costante che varia dai 20 ai 22 gradi per metà anno. Un luogo perfetto dove godersi il sole e il caldo.

Continua la lettura

3 Jerez de la Frontera Vicinissima a Cadice, Jerez de la Frontera è un luogo folcloristico famosissimo per il rispetto delle tradizioni spagnole.  Cibo tipico, flamenco e costruzioni architettoniche straordinarie, Jerez de la Frontera resta da sempre la città dello sherry e dei cavalli.

4 Plaza de España Questo magnifico luogo appartiene a Siviglia, ed è anche simbolo principale di questa città. Si tratta di uno spazio molto ampio semicircolare unico per la presenza di un meraviglioso corso d'acqua scavalcato da alcuni ponti davvero stupendi. Gli edifici presenti in questo luogo, sono inoltre caratterizzati da decorazioni realizzate in marmo e ceramiche azulejos.

5 Siviglia Ovviamente tra i luoghi più magici da poter visitare in Andalusia, non deve mai essere sottovalutata Siviglia. Luogo molto caldo d'estate ma davvero particolare per i suoi fantastici monumenti per le grandi piazze e per le cattedrali davvero uniche.

6 Malaga Famosissimo luogo che ricorda la nascita di uno dei migliori artisti al mondo: Pablo Picasso. In questo luogo è possibile trovare il museo proprio dedicato a Picasso, dove è sempre possibile visionare le opere di questo fantastico artista rinomato in tutto il mondo.

7 Cadice Denominato anche "piccola Avana", Cadice è famosissima per il clima mite e caldo, e per i suoi colori forti. In questo luogo sono davvero particolari tutti resti dell'epoca romana. Colonne d'Ercole, Torre Tavira e il Teatro Falla, sono i luoghi centrali di questa meraviglia.

8 Gola del Tajo Luogo in cui è situata Ronda, la Gola di El Tajo è scavata all'interno della roccia, ed è attraversata dal torrente di Guadalevín. In questo magico luogo è possibile fare dei percorsi organizzati e delle escursioni di gruppo immersi nella natura vera.

9 Cordoba Importantissimo centro dell'Andalusia, Cordoba è caratterizzata per la presenza di grandi moschee risalenti a moltissimi secoli fa. In questo luogo è possibile trovare la "Grande Moschea" costruita nel 785 d. C. Sotto il dominio islamico e successivamente trasformata in cattedrale.

10 Granada Famosissima città conosciuta in tutto il mondo, Granada è un luogo unico, soprattutto per l'Alhambra, costruzione tipica della tradizione araba. I giardini straordinari e unici in tutto il mondo, fanno parte di questa magnifica costruzione araba.

Come visitare l'Andalusia in 3 giorni Viaggiare si sa, è il modo migliore per scoprire nuovi posti ... continua » Come girare l'Andalusia in auto Una modalità di trasporto molto felice per girare l'Andalusia in ... continua » Come girare l'Andalusia in auto Una modalità di trasporto molto felice per girare l'Andalusia in ... continua » Come organizzare un viaggio in Andalusia La Spagna, è una delle mete preferite per andare a trascorrere ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 cose da fare a Malaga

Fra le mete meno scontate che si possano scegliere, quando si decide di passare una vacanza in Europa che concili la rilevanza culturale delle città ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.