10 luoghi da visitare in Asia

di Alessia Anselmi tramite: O2O

Asia, uno dei continenti più grandi del mondo, con una vastità dl luoghi e di culture incantevoli. Si passa dalla famosissima muraglia Cinese alle splendide spiagge delle Maldive, all' avanzato stato del Giappone all' arretratezza dell' India. Un continente con mille storie e un sacco di colori diversi. In questa lista cercheremo, anche se risulta essere molto difficile, di elencare i 10 luoghi da visitare assolutamente in Asia.

1 Cina e la muraglia Come detto precedentemente uno dei posti da visitare assolutamente se ci si reca in Asia è la Cina e soprattutto la famosissima Muraglia Cinese, patrimonio dell' Unesco, una delle sette meraviglie del mondo, ed unica costruzione visibile anche dalla Luna. Ovviamente ci sarebbe anche da vedere a Pechino il fantastico esercito in terracotta a grandezza naturale con più di 2000 anni di vita.

2 Il Nepal e le sue montagne Questo paese, famoso in tutto il mondo per le sue meravigliose e altissime montagne, è uno spettacolo della natura, pieno di colori, un paese che bisogna vedere assolutamente se ci si reca in Asia. È il posto ideale per coloro che vogliono visitare l' Asia e scoprire l' oriente nel modo più soft ed entrando in contatto con la natura.

Continua la lettura

3 Emirati Arabi Ebbene si gli Emirati Arabi si trovano nel continente asiatico e come ben sapete, è una meraviglia da vedere per l' occhio umano.  Una volta famosi per i pirati, adesso questo paese è famosi per il lusso estremo: Dubai ne è l' esempio lampante della lussuria in cui vive questo paese grazie al petrolio.  Approfondimento Le città più belle dell'Asia (clicca qui) Certamente non avrete solo da visitare le fantastiche città lussuose, ma anche i fantastici paesaggi che potrete trovare appena fuori: immense distese di deserti, con le oasi, e le carovane di cammelli.

4 Singapore Una vera e propria metropoli formata da un mix di popolazioni, dove potrete trovare più culture che si mescolano tra di loro, perciò diversi profumi, diverse tradizioni in un unica città. Una metropoli sempre illuminata, molto precisi e ordinati, dove tutti rispettano le leggi e le regole che vi sono, in caso di non rispetto delle regole ricorrerete a sanzioni molto pesanti.

5 Israele Un paese carico di storia, dove ancora oggi purtroppo vi sono guerre aperte. Molto importante per tutti i religiosi, in quanto con la città di Gerusalemme, vengono riuniti sia coloro che sono ebrei sia coloro che sono cristiani. Imperdibile una visita al famoso muro del pianto. Israele come attrazione non ha solo Gerusalemme, ma anche le fantastiche spiagge. Potrete dunque fare un viaggio sia all' insegna della cultura e della religione sia una bellissima e rilassante vacanza in spiaggia.

6 Thailandia Un altro posto meraviglioso che potrete trovare in Asia, dove troverete spiagge bianchissime, un mare da togliere il fiato e tanta tanta natura per tutti gli appassionati di avventure. Inoltre se siete amanti della vita da mare in questo paese potrete godere di un ottima cucina che negli anni è diventata famosa in tutto il mondo.

7 Giordania Per gli amanti di archeologia la Giordania è un sito archeologico a cielo aperto. Qui infatti troverete una delle sette meraviglie del mondo già dichiarato patrimonio dell' umanità: Petra. Troverete paesaggi mozzafiato, in quanto questa regione è una cavità ed è la depressione più famosa in tutto il mondo.

8 Cambogia Un paese con una storia antichissima, meta turistica per tutti coloro che vogliono fare spedizioni in mezzo la natura e per tutti coloro che vogliono ammirare gli antichissimi templi che vi sono in questo Paese. Per tutti gli appassionati di natura potranno vedere immensi boschi, con fantastiche cascate, fiumi immersi nella giungla.

9 Vietnam Il continente asiatico non finirà mai nel stupirci. In Vietnam troverete moltissimi parchi e distese naturali dove gli amanti della natura potranno camminare, e non solo coloro che amano la natura ma anche gli amanti di storia contemporanea troveranno in un questo paese un fascino molto triste a causa delle recenti guerre a cui il paese è stato sottoposto. Ma il Vietnam non è famoso solo per le guerre e la natura ma anche per il cibo che negli ultimi anni è diventato famoso in tutto il mondo.

10 Giappone Ultima meta ma non meno importante da visitare in Asia è sicuramente il Giappone. Se vi è possibile recatevi in questo paese in primavera per poter ammirare gli alberi di ciliegio in fiore che sono presenti in tutto il territorio giapponese, una meraviglia per i nostri occhi. In questo paese tradizione e modernità convivono, in quanto il Giappone è diventato un paese sempre più all' avanguardia, ma alle loro tradizioni non ci rinunciano. Famosissimo in tutto il mondo è diventato il cibo e la cucina giapponese.

Asia: dove andare in vacanza a luglio L'Asia è sicuramente uno dei territori più affascinanti, a mio ... continua » I 10 più bei laghi dell'Asia Il continente asiatico offre, in maniera piuttosto palese, una vastità di ... continua » Viaggi di nozze: le mete più ambite in Asia Per molte persone la luna di miele rappresenta probabilmente il viaggio ... continua » Le migliori spiagge in Cina La Cina è un immenso paese dell’Asia centrale. Essendo il ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Corea del Sud: itinerari

La Corea del Sud è un bellissimo stato situato in Asia orientale. Il Paese offre paesaggi molto contrastanti, ed è proprio questa la ragione principale ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.