10 luoghi da visitare in Inghilterra

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

L'Inghilterra è una meta ideale per ogni tipo di visitatore. Storia, tradizioni, cultura, località vivaci, paesaggi naturali: un viaggio in Inghilterra non fa mancare proprio nulla a chi ha sete di esplorare e conoscere sempre cose nuove. Dalle grandi città alle aree più verdi e selvagge, vi proponiamo di seguito una nostra selezione dei 10 luoghi da visitare in Inghilterra.

212

Londra

La lista dei 10 luoghi da visitare in Inghilterra inizia senza dubbio da Londra. Capitale del Regno Unito, Londra è fra le più grandi città d'Europa. Rinomati Musei - tra cui la National Gallery e il British Museum -, palazzi reali, fortezze, piazze storiche come Trafalgar Square e negozi alla moda, sono solo alcuni degli ingredienti che attraggono a Londra milioni di visitatori da tutto il mondo ed in qualunque periodo dell'anno.

312

Stonehenge

Luogo mistico, misterioso e parte del patrimonio Unesco, Stonehenge è un gruppo di megaliti conosciuto in tutto il mondo e si trova nella contea di Wiltshire. Il luogo, considerato sacro da molti o comunque ad alto valore simbolico, è oggetto ancora oggi di mille interpretazioni che si richiamano alla tradizione celtica o, addirittura, a epoche preistoriche.

Continua la lettura
412

Canterbury

Un posto di tutto rispetto tra i 10 luoghi da visitare in Inghilterra è sicuramente da riservare a Canterbury. Affascinante cittadina medievale, è sede della famosa Cattedrale in stile gotico, nota sia per la sua indiscutibile bellezza, che per l'assassinio del vescovo Thomas Becket.

512

Castello di Windsor

Non molto distante da Londra, un sito di indiscutibile fascino è rappresentato dal Castello di Windsor. Il Castello fa parte delle numerose residenze della Regina. Circondato da uno splendido parco, è ricco di torri, chiostri, cortili e portoni, che insieme costituiscono un vero capolavoro di architettura neogotica.

612

Cornovaglia

Caratterizzata dalla presenza di numerosi castelli, la Cornovaglia presenta anche enormi spazi verdi, un mare da sogno e suggestive coste rocciose. La leggenda considera la Cornovaglia patria di Re Artu e delle sue mitiche avventure legate ai famosi Cavalieri della Tavola Rotonda.

712

Oxford

Famosa per la sua prestigiosa Università, la città di Oxford è molto interessante da visitare. Presenta numerosi musei (tra cui la Pinacoteca della Christ Church, che conserva dipinti e disegni di nomi celebri come Leonardo da Vinci o Tintoretto), ma anche parchi, monumenti, ponticelli ed è famosa soprattutto per la particolare architettura delle sue costruzioni.

812

Liverpool

Musei, vivacità culturale, parchi e locali alla moda sono fra le più importanti attrazioni di un'altra città inglese da non perdere: Liverpool. Situata quasi al confine con il Galles, questa città è ricca di monumenti religiosi, di teatri ed è famosa per aver visto nascere John Lennon, Paul McCartney e Ringo Starr. Grazie al suo porto mercantile è entrata a far parte dei siti del patrimonio Unesco.

912

Manchester

Altra città simbolo dell'Inghilterra è Manchester. Affascinante e moderna, questa città è nota per la sua Cattedrale e per essere un centro molto importante per il calcio. È sede, infatti, di due celebri stadi: l'Etihad Stadium e l'Old Trafford Stadium.

1012

Scogliere di Dover

Luogo di incredibile fascino, Dover presenta le famosissime "scogliere bianche". Le scogliere, selvagge e suggestive, si affacciano a picco sul Canale della Manica, ma non sono l'unica attrattiva del posto. Meritano una visita, infatti, anche il grazioso porticciolo e l'affascinante castello.

1112

Notthingam

Nota al mondo grazie alla leggenda di Robin Hood, la città di Nottingham è ricca di attrazioni culturali, teatri e musei. Da visitare sicuramente la famosa piazza Old Market, il castello, la Chiesa di Saint Mary, il sontuoso municipio, il parco e la residenza di Wollaton Hall.

1212

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come muoversi in Inghilterra

L'Inghilterra è indubbiamente tra le mete preferite da turisti, imprenditori e lavoratori di tutto il mondo. Ovviamente, trattandosi di un paese straniero si potrebbero riscontrare delle difficoltà di natura logistica, ovvero per quanto riguarda gli...
Europa

Trasferirsi in Inghilterra: 5 cose da sapere

Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito a un boom di giovani Italiani, la fascia più interessata è quella dai 19 ai 34 anni, che si trasferiscono in Inghilterra. Il Regno Unito è un paese che offre infinite opportunità; meritocrazia, una burocrazia...
Europa

Consigli di viaggio, destinazione: Inghilterra

La bellissima Inghilterra è certamente una delle mete più gettonate nei viaggi all'estero degli italiani, sia per la vicinanza al nostro paese, sia per i voli low-cost che permettono di arrivarci, sia per la grande storia e cultura che influenza molto...
Europa

Come visitare il cuore dell'Inghilterra, lo Yorkshire

Come in un film a bianco e nero, o come in una storia d'altri tempi, lo Yorkshire ti fa immergere in uno scenario quasi incantato. Ci sono viaggi che iniziano tra le pagine di un libro, ancora prima di partire: lo Yorkshire è così, con i suoi paesaggi...
Consigli di Viaggio

10 cose da fare prima di partire per l'Inghilterra

Se state preventivando un viaggio in Inghilterra, sia per motivi di studio, di lavoro o per semplice svago, sarà bene essere informati e preparati per il viaggio e per il soggiorno in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti, per velocizzare...
Europa

Come visitare l'inghilterra per il festival di Glastonbury

L'Inghilterra è un paese che da sempre ha suscitato grande fascino nelle persone. Ogni anno milioni di persone si riversano in questo paese per visitarlo e scoprire le sue meraviglie, le sue tradizioni, per capire le persone. Tra gli eventi che non bisogna...
Europa

Come organizzare una vacanza studio in Inghilterra

L'Inghilterra è sicuramente una delle mete preferite da lavoratori, turisti e studenti provenienti da ogni parte del mondo. Qui molti studenti accorrono per frequentare i corsi presso le famosissime università di Oxford e Cambridge, ma molti altri vi...
Europa

Come girare l'Inghilterra in auto

State pensando di girare l'Inghilterra in auto? Sicuramente saprete che in questo Paese la guida è a sinistra (mentre lo sterzo è a destra) e per noi che siamo abituati a guidare a destra cambiare abitudine non è affatto semplice. Aggiungete che gli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.