10 mete per trascorrere le feste di Natale in montagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Trascorrere le feste di Natale in montagna è bellissimo, non c'è bisogno di allontanarsi dalla nostra nazione, che è anzi meta di villeggiatura invernale ed è visitata da turisti di tutto il mondo.
In Italia c'è l'imbarazzo della scelta, possiamo rilassarci visitando le tante mete che ci mette a disposizione la nostra bellissima penisola e scoprire la magia di un Natale con la neve, rimanendo incantati dalla maestosità delle montagne.
Ecco le 10 mete per trascorrere le feste di Natale in montagna.

25

Località del Trentino Alto Adige

Posta in una conca magnifica e soleggiata e circondata da vigneti e frutteti c'è Merano al confine tra la Valle dell'Adige e quella del Passirio.
Qui il paesaggio è incantevole e il clima è mite anche in inverno.
Merano è rinomata per essere l'antica capitale del Tirolo ed è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del benessere, della buona cucina e del divertimento.
La sua beata solitudine che regala viste a perdifiato sulle montagne, la vista dei boschi dei castelli e dei conventi ci nutrirà l'anima e ci regalerà uno scrigno di emozioni, che solo la montagna sa regalare.
Un altro posto stupendo è il Trentino dove ci sono diverse cittadine ricche di storia celtica, possiamo visitare Madonna di Campiglio e Moena, in questi luoghi c'è stata anche la principessa Sissy e suo marito l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe.
Se ci piace sciare c'è San Martino di Castrozza, una delle località sciistiche più rinomate.
A pochi passi ci sono le Dolomiti una delle più belle vedute al mondo tanto da essere state dichiarate dall'Unesco "patrimonio dell'umanità".

35

Località del Veneto

Se optiamo per il Veneto, possiamo visitare Cortina d'Ampezzo.
Anche la Lombardia ha delle rinomate località sciistiche come Livigno e Madesimo, quest'ultima è conosciuta e preferita da chi ama le escursioni alpinistiche.
In Piemonte c'è la Val di Susa, dove possiamo scegliere un centro che ci mette a disposizione i suoi numerosi servizi, oppure optare per un B&B.
In Piemonte c'è Claviere che vanta il primato di essere il primo impianto sciistico d'Italia, certo qui i prezzi sono alle stelle.
Altra regione dove possiamo trascorrere il Natale è la Val d'Aosta dove c'è il Parco nazionale del Paradiso, aperto a Natale dalle 10 fino alle 16, qui possiamo ammirare le montagne più alte d'Europa: il monte Bianco, il monte Rosa e il Cervino.

Continua la lettura
45

Località dell'Abruzzo

Roccaraso è un'altra località rinomata, che si trova in Abruzzo, dove possiamo trascorrere in armonia e in pieno relax le vacanze di Natale.
Rivisondoli è un'altra apprezzata località meta di turismo; qui ci sono delle vedute stupende e ci sono dei parchi naturali che meritano di essere visitati. Inoltre ci sono delle comunità montane che ci potranno inserire in un programma di escursionismo, per visitare dei posti stupendi, ricchi di storia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come E Perché Visitare Limone Piemonte

Non molto distante da Cuneo, è un'oasi di felicità. Visitare Limone Piemonte è un'esperienza unica, poiché è un paesino molto particolare del Piemonte che vi permetterà di trascorrere delle ottime vacanze da soli o in compagnia, sia nel periodo...
Consigli di Viaggio

Le migliori località per la settimana bianca in Valle d'Aosta

Quando si parla di organizzare la settimana bianca, non si può davvero fare a meno di pensare alla regione più piccola e caratteristica d'Italia. La Valle d'Aosta si posiziona al primo posto per quanto riguarda le diverse proposte di divertimenti sulla...
Italia

Bolzano: come trascorrere una vacanza

Per trascorrere al meglio una vacanza a Bolzano, vi consiglio innanzitutto di scegliere le attività da svolgere in basa al periodo. Questo vi permetterà di vivere al meglio la città, grazie alle manifestazioni che si tengono durante l'anno. La regione...
Europa

Come visitare Merano

Merano è un'importante città della Provincia Autonoma di Bolzano che, dopo il capoluogo, risulta essere la città più grande dell'Alto Adige. Si trova a 325 m sul livello del mare e conta 39296 abitanti (dato del 30/06/2015). Ricca di importanti testimonianze...
Italia

Come organizzare un week-end alle Terme di Merano

Merano, da sempre considerata la città della quiete e del relax, è un luogo del trentino immerso nella natura e nel verde. Da sempre visitata per le sue famose Terme, è una località molto famosa per le sue attività di ristoro e di benessere. Meta...
Europa

Come visitare Entracque

Se amate le zone montane, l'aria pura e cristallina e i paesaggi incontaminati, allora una località che catturerà sicuramente la vostra attenzione è quella di Entracque. Questo comune caratteristico, abitato da appena 841 abitanti, si trova in Piemonte,...
Europa

Come organizzare una vacanza in Serbia e Montenegro

Le due Repubbliche di Serbia e Montenegro sono di recente nascita, originate dalla dissoluzione della ex Jugoslavia, ma se politicamente sono molto "giovani" dal punto di vista turistico e culturale vantano siti bellissimi e di antico splendore. Questa...
Europa

5 motivi per andare in vacanza a Maiorca

Maiorca è la più grande delle isole dell'arcipelago delle Baleari situata nel Mar Mediterraneo a sud-est della Spagna, stato del quale fanno parte pur restando una comunità autonoma. Rinomata meta turistica a partire dai primi anni del '900 è in grado...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.