10 mete per una vacanza da single

di Veronica De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

Avete bisogno di una vacanza per evadere dai grattacapi di ogni giorno? Siete single da tanto o da poco tempo e avete necessità di distrarvi dalla routine quotidiana? Se non sapete dove andare, in questa guida vi proporremo 10 mete diverse per una vacanza da single. Naturalmente essere single non vi costringe a vivere la vacanza in perfetta solitudine. Potete organizzare il vostro viaggio con un gruppo di amici all'insegna del divertimento e, perché no, di qualche nuova conoscenza intima! Perciò rilassatevi e leggete i seguenti passi per farvi un'idea sulle proposte che vi presenteremo. Avrete qualche utile suggerimento per la prossima vacanza.

Assicurati di avere a portata di mano: Voglia di viaggiare e di fare nuove esperienze.

1 Cominciamo col proporvi qualche meta all'estero. In Francia è presente Morzine, un comune di poco più di 3000 abitanti. Questa località è piccola ma ha molto da offrire, sia in inverno, sia in primavera-estate. Morzine si trova a circa mille metri sul livello del mare, al centro del comprensorio sciistico Portes du Soleil. Appartiene a Morzine la stazione sciistica di Avoriaz. Nella bella stagione potrete visitare la zona montuosa a piedi o in mountain bike. Passiamo ora alla Croazia, per la precisione a Vis. Questa piccola isola potrà offrirvi tanto relax e distacco da ritmi troppo frenetici. Il mare Adriatico vi cullerà in estate ed è l'ideale per chi vuole vivere una vacanza rilassante in totale solitudine.

2 Se invece amate la Grecia, l'isola di Amorgos saprà offrivi altrettanta tranquillità. In più se amate l'architettura ecclesiastica, sono presenti sul territorio antichi monasteri e chiese che sapranno soddisfare la vostra passione. Spostandoci nel Nord Europa parliamo della Svezia, uno dei Paesi più civili ed avanzati del Vecchio Continente. Nella Lapponia svedese troverete il Kungsleden, o "Sentiero del Re". Per chi adora l'escursionismo questo sentiero di oltre 400 Km immerso nella natura sarà imperdibile. Dunque preparate un ottimo equipaggio per trekking!

Continua la lettura

3 Spostiamoci in Spagna, nella soleggiata Valencia.  Questa bella città portuale è la terza della Spagna per numero di abitanti.  Approfondimento Le migliori destinazioni per single (clicca qui) È molto amata soprattutto dai giovani per la sua intensa vita notturna.  Se quindi state cercando una vacanza con un po' di "movida" tipicamente spagnola, questa è la meta che dovreste scegliere.  Ma perché non considerare anche l'estremo oriente? In Thailandia potrete trovare molte isole meravigliose che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita.  Inoltre è un Paese molto economico per un europeo.  Potrete mangiare benissimo a costi contenutissimi e i divertimenti non mancano.

4 Tra i viaggi esotici più gettonati c'è Santo Domingo, nella Repubblica Domenicana. Si affaccia sul Mar dei Caraibi. Se volete godervi una spiaggia piena di vita e locali recatevi a Boca Chica. Col suo litorale pieno di bar, alberghi e ristoranti è una delle località più visitate da residenti e turisti. Tornando in Europa abbiamo la Scozia, con la località di Durness. La Scozia è nota per le sue scogliere a strapiombo sul mare. Questa è anche una delle migliori caratteristiche del villaggio, che trasforma il luogo in un posto quasi favolistico. Tornando in estremo occidente vi suggeriamo Montreal, in Canada. E per l'estate! Anche se può sembrarvi strano, questa popolosa città del Quebec ha sempre qualche festa da offrire e sole per gran parte dell'anno. Manifestazioni e musei si sprecano e troverete sempre qualcosa da fare.

5 E in Italia? Nel nostro Bel Paese le mete si sprecano, ma per oggi ci limitiamo alla Sardegna. Infatti l'isola al centro del Mediterraneo non è solo interessante meta estiva per il suo mare. La Sardegna presenta un incredibile patrimonio archeologico sconosciuto ai più. Per citare un singolo esempio, ospita la grandiosa reggia nuragica di Barumini, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Inoltre l'entroterra con i suoi paesaggi selvaggi e incontaminati somiglia ad un mondo da romanzo fantasy. Se pianificate una vacanza da single e volete un'esperienza variegata, considerate queste 10 mete. Non ve ne pentirete!

Non dimenticare mai: Preparate anticipatamente tutti i documenti e l'occorrente per il viaggio. In caso di mete esotiche, informatevi prima sull'eventuale necessità di vaccini.

Come scegliere la meta giusta per le vacanze Ogni anno, generalmente durante i mesi estivi, arriva il tanto atteso ... continua » Come scegliere la meta giusta per le vacanze Ogni anno, generalmente durante i mesi estivi, arriva il tanto atteso ... continua » 5 mete per single L'estate è alle porte e le agenzie di viaggi, da ... continua » Le mete ideali per una vacanza da single Che sia estate o inverno, Pasqua o Natale, se avete bisogno ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare la Sardegna in camper

Mare cristallino caratterizzato da mille sfumature di azzurro, lunghe spiagge bianche di sabbia finissima meravigliose solo a immaginarle, oppure piccole e grandi cale affascinanti: stiamo ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.