10 motivi per andare a vivere in Cina

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molte persone si saranno trovate nella condizione di voler andar via dal proprio paese e andare a vivere lontano. Se questo desiderio si limita a essere solo un sogno legato all'eccessivo stress da lavoro o dovuto alla routine, allora potreste sognare qualsiasi meta. Solitamente nell'immaginario collettivo ci sono le isole deserte, perché si pensano come luoghi tranquilli e lontani da qualsiasi fonte di stress. Tuttavia, se il vostro desiderio è ben radicato in voi e avete serie intenzioni di andare a vivere all'estero è sempre bene valutare tanti fattori per scegliere la meta migliore e più adatta alle vostre esigenze. Andare a vivere all'estero infatti, non è sempre semplice come si possa pensare, richiedere un grande sforzo sopratutto mentale. La Cina forse non rappresenta la meta più ambita, ma scoprirete che in realtà esistono tante ragioni per sceglierla come luogo per vivere. Di seguito troverete solo 10 dei tanti motivi per andare a vivere in Cina.

211

Cambiare radicalmente la propria vita

La Cina è un luogo estremamente diverso dall'Europa, non solo dal punto di vista architettonico, ma anche dal punto di vista culturale. Quindi, se avete voglia di una cambio radicale della vostra vita allora la Cina fa al caso vostro. Qui troverete un luogo perfetto per immergervi in una straordinaria cultura, che noi europei siamo abituati a vedere solo nei film.

311

Imparare una nuova lingua

Inoltre a differenza di quel che si possa pensare, tutti siamo in grado di imparare nuove lingue, persino il mandarino. Normalmente, si pensa che questa sia una lingua troppo difficile da imparare, invece è possibile imparare anche il cinese. Non è da sottovalutare il fatto che ormai il mandarino è una delle lingue più richieste in campo lavorativo, quindi conoscere anche questa lingua significa essere un passo avanti.

Continua la lettura
411

Vivere in un paese con infrastrutture efficienti

Se siete stanchi di infrastrutture che non funzionano e che funzionano a singhiozzo, con treni che saltano corse e autobus che non passano la Cina è uno dei paesi più sviluppati da questo punto di vista. Il governo cinese, ha investito tantissime risorse ed energie per il buon funzionamento e la massima efficienza delle infrastrutture.

511

Amare la cultura orientale

La cultura orientale desta sicuramente molto interesse per il suo fascino. Ha radici molto profonde e tradizioni millenarie che, nonostante lo sviluppo e la globalizzazione, sono rimaste immutate nel tempo. I cinesi sono infatti un popolo molto legato alle proprie radici e alle proprie tradizioni. Non dovreste stupirvi quindi se in mezzo al frastuono della città scorgerete degli angoli di pace e tranquillità in prossimità dei templi religiosi.

611

Essere temerari e pronti a nuove avventure

Se siete amanti delle sfide e delle nuove esperienze, sicuramente lavorare e vivere in Cina rappresenta un avventura per veri temerari. Doversi districare in un economia in espansione così ampia e ricca di regole e realtà totalmente diversi dalle nostre, potrebbe essere ciò che fa per voi.

711

Amare il cibo orientale

Se siete degli amanti della cucina orientale, amate le pietanze a base di riso e verdure la Cina fa al caso vostro. Sicuramente vivere sul posto vi aprirà gli occhi sulla vera cucina cinese, ben diversa e migliore di quella che avrete potuto tastare nei vari ristoranti del vostro paese.

811

Essere appassionati di tecnologia

Ormai tutta l'elettronica all'avanguardia proviene dalla Cina, perché quindi non vivere dove tutto ha origine? Troverete quindi tecnologia a basso costo e le ultime novità prima di tutti. Inoltre potreste trovare lavoro in una delle tante aziende di tecnologia.

911

Poter scegliere il proprio tenore di vita

Il costo della vita è davvero molto variabile. Ci sono negozi e ristoranti per tutte le tasche. Dai negozi super griffati e costosi a quelli più accessibili a tutti. Quindi potrete sicuramente scegliere che tenore di vita avere in base alle vostre entrate.

1011

Viaggiare in Oriente

Se volete visitare l'oriente in lungo e in largo la Cina è il luogo ideale come punto di partenza per i vostri viaggi. Quindi potrete accedere a voli a basso costo o viaggiare in treno in tutta facilità. L'oriente sarà accessibile e potrete viverlo in ogni periodo dell'anno, non da turista ma da vero e proprio cittadino.

1111

Vivere in città sicure

La Cina è uno dei posti più sicuri al mondo, non solo perché la giustizia funziona bene ed è molto severa, ma anche per una questione di mentalità diffusa. Naturalmente questo non significa che in Cina siano tutti onesti, ma sicuramente il tasso di criminalità è davvero molto basso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

10 ragioni per non trasferirsi in Cina

La ormai celebre "fuga di cervelli" è in atto da diversi anni e vede effettivamente migliaia di giovani e meno giovani, formatisi nel nostro paese, che scappano all'estero per andare a rendere migliori altri stati. Le mete solitamente raggiunte sono...
Asia

Cina: come visitare la valle del Jiuzhaigou

La Valle del Jiuzhaigou, detta anche Valle dei Nove Villaggi, è una riserva naturale dello Sichuan, in Cina. Questo luogo meraviglioso presenta un paesaggio molto variegato, e non a torto viene considerato uno dei paradisi naturali della terra. La sua...
Asia

Cina: usi e costumi

Siete alla ricerca di una meta turistica del tutto magica? Allora la Cina fa sicuramente al caso vostro! Un Paese come questo, assolutamente diverso dal nostro, per civiltà e tradizioni, vi lascerà davvero uno straordinario ricordo. La cultura cinese,...
Asia

Come spostarsi in Cina

La Cina è una Nazione dell'Asia Orientale che, grazie alla propria estensione, è confinante con svariati Paesi. La popolazione della Repubblica Popolare Cinese supera il miliardo di persone e rappresenta circa il 20% della popolazione mondiale: dunque,...
Consigli di Viaggio

5 motivi per non vivere in Cina

Sicuramente molti di voi pensando all'Oriente immaginano i ciliegi in fiori, l'eleganza degli abiti tradizionali, le cerimonie del tè e l'ordine che regna sovrano in ogni ambito della vita quotidiana: treni in orario, trasporti perfettamente funzionanti,...
Asia

Cina: consigli di viaggio per la Cina

Viaggiare è una delle attivita' più belle ed interessanti che si possano svolgere, consente infatti di mettersi in contatto con nuove culture e visitare posti nuovi, allargando cosi' i propri orizzonti e confini mentali. Tra i posti da visitare assolutamente...
Asia

Come aprire una società in Cina

Nell'ultimo decennio, l'economia della Cina ha avuto una fortissima crescita a livello planetario che sta portando il paese ad un crescente sviluppo in molteplici settori. Coloro che fossero interessati ad intraprendere un'attività commerciale in Asia,...
Asia

Le migliori spiagge in Cina

La Cina è un immenso paese dell’Asia centrale. Essendo il terzo paese al mondo per estensione, lo stato cinese copre diverse fasce climatiche ed offre una grande varietà di paesaggi: foreste, praterie, laghi d’acqua dolce e salata, zone umide, catene...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.