10 motivi per andare ad Amsterdam

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'Europa ha tantissime capitali che meritano la pena di essere visitate, l'imbarazzo della scelta è davvero ampio. Nella guida però che segue ci soffermeremo sulla capitale dell'Olanda, ovvero Amsterdam. I motivi per andare in questa folkloristica città sono davvero tanti, e di seguito ne elencheremo 10.

211

Le bellezze in bicicletta

Amsterdam ha tanti posti tutti da vedere, usare la bici per spostarsi da un posto all'altro può essere qualcosa di veramente bello, sia di giorno che di notte, dove quest'ultima regala a tutti coloro che fanno questa esperienza un ricordo indelebile.

311

Il birrificio Heineken

Molte persone che visitano Amsterdam fanno tappa al birrificio dell'Heineken, dove si ascolta la storia dettagliata su questa bevanda, c'è anche il cinema 4 D al suo interno. Prima di uscire dal birrificio poi viene offerta la birra, che è compresa nel biglietto d'entrata.

Continua la lettura
411

Il museo di Van Gogh

Un altro motivo per cui è giusto andare nella capitale olandese sarà sicuramente la visita al grande museo di Vincent Van Gogh, diviso in due edifici, Lì sarà possibile visitare le sue più grandi opere, come ad esempio I girasoli oppure I mangiatori di patate.

511

L'eccentricità dei suoi palazzi

Camminando per la città si imbatte in alcuni palazzi e si rimane a fissarli per l'eccentricità di come sono fatti, colori e forme che si diversificano da qualsiasi altro posto esistente, rendendo questa zona unica rispetto a tutto il resto del mondo.

611

Le molteplici feste

Amsterdam risulta davvero essere una città sempre in movimento, è tanto vero che ci sono periodi dell'anno dove ci sono delle feste che rendono ancora più avvincente questa città, ma c'è da dire che sono pochissimi i periodi in cui la città non sia in festa.

711

I fiori del luogo

L'Olanda tutta ed Amsterdam poi sono famosi anche per la raccolta dei tulipani, basti visitare Keukenhof con il suo giardino, che risulta essere tra i più belli del mondo, per poter ammirare questi tipici fiori olandesi, tanto da immergersi nel loro profumo.

811

La buona cucina olandese

Tra i motivi per cui vale la pena visitare Amsterdam c'è anche la bontà della sua cucina, infatti giunti in questo luogo è consigliato assaggiare i poffertjes, ovvero frittelle dolci al sapore di burro fuso e zucchero a velo. Altra specialità del luogo sono le patatine fritte con la salsa e cipolla cruda.

911

I coffee shop

I coffee shop risultano essere uno dei motivi principali per cui si decide ad andare a Amsterdam, infatti in Olanda c'è la legalizzazione delle droghe leggere. In questo locali è possibile acquistarne e farne uso, si ha così la libertà di poterne provare di diversi tipi, anche attraverso la consumazioni di dolci.

1011

Red Light

Oltre ai coffe shop, un altro luogo culto di Amsterdam è sicuramente il Red Light, ovvero il quartiere a luci rosse della città, che ogni anno vede migliaia di turisti. Oltre alle droghe leggere anche qui la prostituzione è legale, infatti per le vie di questo quartiere le prostitute sono nelle vetrine ed ognuno può guardarle e decidere o meno di pagare per usufruire degli ovvi benefici.

1111

La festa della Regina

La capitale olandese è sempre bella da visitare, in ogni periodo dell'anno, ma se c'è la possibilità di andarci a fine aprile, precisamente il 30, si può assistere a degli spettacoli unici. C'è la classica festa della Regina, che ogni anno attira migliaia di turisti da varie parti del mondo, pronti a viversi al meglio questo evento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Come organizzare un viaggio ad Amsterdam

Amsterdam è la meta preferita da tutti colore intendono fare un'esperienza unica in un paese dove le regole si discostano non poco da quelle di altre nazioni, tra cui anche l'Italia. In Olanda, infatti, già da molti anni sono state legalizzate alcune...
Europa

10 cose da fare ad Amsterdam

Amsterdam, capitale dell'Olanda, nacque nel XIII secolo. All'inizio era un piccolo villaggio di pescatori vicino alle rive del fiume Amstel (da qui il nome). Negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale Amsterdam ha ritrovato un ruolo di prestigio...
Europa

Come passare 10 giorni ad Amsterdam

Chi visita Amsterdam ha la fortuna di visitare una delle città più particolari al mondo. La capitale dell'Olanda, infatti, è unica nel suo genere e davvero ricca di fascino. Amsterdam non è molto grande, si gira in bici o con i mezzi pubblici, e per...
Europa

Come raggiungere amsterdam in auto

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di turismo e, più specificatamente di spostamenti in auto. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ora andremo a spiegarvi Come raggiungere Amsterdam in...
Europa

5 cose da sapere prima di partire per Amsterdam

Amsterdam è una città davvero complessa e versatile. Spesso considerata maggiormente come meta per viaggi trasgressivi e dediti alla vita notturna, in realtà è un piccolo gioiello tutto europeo che va scoperto passo dopo passo, tra musei, parchi e...
Europa

Come visitare Edam, Volendam E Marken Partendo Da Amsterdam

Stai pianificando un viaggio per la splendida Amsterdam? Perché non dedicare una giornata per visitare anche i dintorni della città, scoprendo le bellezze dell'Olanda più tradizionale? Nella zona del Waterland potrai trovare le tipiche casette verdi...
Europa

Come trascorrere una settimana low cost ad Amsterdam

Amsterdam è una meta turistica molto ambita, soprattutto tra i più giovani che vedono la città olandese come un'ottima occasione per dare il via al più sfrenato divertimento. Questo però è un errore comune, poiché non si pensa più al viaggio...
Consigli di Viaggio

Come visitare Il Villaggio di Zaanse Schans In Olanda

Zaanse Schans è un piccolo villaggio situato nell'Olanda settentrionale. Aggiungiamo che nel diciottesimo secolo, quando non esisteva ancora il villaggio era una zona industriale, dove vi si trovavano moltissimi mulini a vento che sono stati fortunatamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.