10 motivi per restare in città

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Durante l'estate in maniera particolare tutte le nostre città si svuotano completamente, dividendosi tra chi va al mare e quindi lascia le proprie case e chi invece deve rimanere per lavoro o non ha il tempo adatto per la vacanza tipicamente estiva. Eppure c'è una piccola parte che, in questi periodi, preferisce restare in città, andiamo a vedere quindi dieci motivi per farlo.

211

Luoghi nuovi

Il primissimo motivo è che, avendo un po' di tempo più durante la stagione, molto più facilmente si possono visitare luoghi completamente nuovi che non avevate mai visto prima, magari difficilmente accessibili quando la città è zeppa di gente.

311

Calma assoluta

Un'altra buona ragione per restare in città è la calma che si sviluppa tra le vie e le strade: mentre tutti sono su spiagge caotiche stipati tra centinaia di lettini e sdraio, voi potete tranquillamente girare per la città e godervi meravigliosi paesaggi.

Continua la lettura
411

Niente più traffico

Pensate a quanto tempo passiamo stipati nelle auto, in mezzo al traffico per tornare a casa o magari per raggiungere i nostri amici? Con le città quasi vuote potrete dedicare più tempo a nuove esperienze, stressarsi meno ed in più spostarsi più in fretta.

511

Parcheggio ovunque

Così come per il traffico, anche la ricerca del parcheggio, soprattutto in zone che ne hanno molto pochi, come i centri storici delle città, occupa gran parte del nostro tempo: in questi periodi il parcheggio si trova molto facilmente, senza alcuna difficoltà.

611

Nuove esperienze

Sfruttando ambienti più vuoti potremo provare nuove esperienze: ad esempio, sfruttando i parchi, potremo darci al barbeque e non solo a quello solito con la carne, ma anche più stravaganti, magari provando ad arrostire su un falò i tipici marshmellow americani.

711

Musei da visitare

Senza dubbio si possono sfruttare l'assenza di code, soprattutto nei giorni clou dell'estate, alle entrate dei musei per accedervi molto più facilmente e ammirare le nostre stupende opere d'arte. Nelle nostre città possiamo trovare tanti musei molto interessanti.

811

Cinema deserti

Così come per i musei, si può sfruttare l'assenza di gente per guardare un nuovo film con tutta la famiglia, riuscendo a trovare una bella sala cinematografica con l'aria condizionata per stare anche al fresco. E molto spesso inoltre nei mesi estivi i cinema applicano prezzi più bassi rispetto alle altre stagioni.

911

Sagre

Durante l'estate in giro per la città e nei dintorni si possono trovare tantissime sagre: potete assaggiare i piatti tipici delle vostre zone oppure assistere a piccoli spettacoli e manifestazioni, godendovi la vostra serata e rilassarvi un po'.

1011

Rilassarsi nei parchi

Molto spesso, in particolare nelle grandi città, sono presenti tanti parchi che, con la bella stagione, si riempiono per poi svuotarsi nei giorni più caldi: quello è il momento giusto per godervi la natura e l'aria aperta senza avere troppi fastidi.

1111

Campeggio dietro casa

Se avete voglia di campeggio ma siete negati oppure non avete la possibilità di spostarvi ma avete un giardino oppure nel parco dietro casa potete prendere una tenda ed accamparvi lì per provare l'emozione della natura incontaminata senza spostarvi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Italia

Come muoversi a Palermo: trasporti, metro e bus

La guida che svilupperemo nei passi che seguiranno questa breve introduzione, ci concentreremo su una delle città più belle della nostra penisola. Andremo in Sicilia, fino ad arrivare a Palermo, per spiegarvi come sia meglio muoversi a Palermo, sia...
Consigli di Viaggio

Come raggiungere il maschio angioino di napoli

In questa guida semplice ed esauriente guida andremo a parlare della meravigliosa città di Napoli, ricca di storia e soprattutto di antiche opere d'arte. Tra i tanti monumenti che possiamo ricordare vi è sicuramente il Maschio Angioino, chiamato anche...
Italia

I migliori parchi di Milano

Nell'immaginario comune, Milano è una città grigia, piena di traffico e grattacieli. Ma quello che molti non sanno e che anche a Milano esistono diverse zone verdi, perfette per passare una giornata primaverile a fare un picnic o per prendersi una pausa...
Consigli di Viaggio

Come decidere l'itinerario di un viaggio in camper

Il camper, per molti è sinonimo di vacanze all’insegna della comodità. Infatti questo mezzo di trasporto può rappresentare una vera e propria casa mobile. E’ un mezzo estremamente funzionale e, proprio per questo, in continua crescita nelle preferenze...
Europa

L'Inghilterra in moto: itinerari e consigli

L'Inghilterra è una terra dalle mille bellezze, tutte da esplorare. Non pensate si tratti solo di Londra e delle grandi città metropolitane! L'Inghilterra è una zona ricca anche di splendidi paesaggi naturali, tutti da esplorare. Il modo migliore per...
Asia

Come andare dall'aeroporto di Mumbai al centro

In questa guida verranno dati alcuni consigli su come andare dall'aeroporto di Mumbai al centro. Mumbai è la capitale dell'India, città popolosa che possiede un ruolo chiave nel commercio marittimo di quasi tutto il Paese. Essendo una grande metropoli,...
America del Nord e Centrale

10 consigli per un viaggio in Canada

Canada, terra di spazi sconfinati, natura selvaggia, grandi città cosmopolite, è la meta ideale per chi ama i viaggi di scoperta piuttosto che le vacanze di puro relax. In Canada avrete infatti l’opportunità di visitare riserve naturali spettacolari,...
Italia

Toscana: come muoversi e cosa visitare

L'Italia è un paese ricco di attrazioni turistiche che spaziano dalle bellezze naturali alle testimonianze dell'immenso patrimonio artistico, dagli itinerari eno-gastronomici agli eventi culturali. Ogni regione possiede le sue particolarità nei vari...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.