10 motivi per trasferirsi negli Emirati Arabi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Gli Emirati Arabi sono sempre una meta pittoresca soprattutto per dare una svolta alla propria vita. Certo si tratta di una scelta radicale in un ambiente totalmente diverso da quello in cui si è abituati a vivere. Essendo un fulcro nevralgico per quanto riguarda l'economia mondiale sono diversi gli impieghi che vi si possono trovare e per questa ragione sempre più persone tentano la fortuna nel migrare in Medio Oriente. Vediamo 10 motivi per trasferirsi negli Emirati Arabi.

211

Assenza di criminalità

La prima cosa di cui tener conto è la bassissima presenza di criminalità, si tratta di uno dei più bassi del mondo, questo per capire come la vita può essere molto più tranquilla rispetto a quella italiana, nonostante gli Emirati Arabi, nelle grandi città, siano totalmente invasi da locali notturni e da divertimenti.

311

Occupazione in crescita

L'economia del Paese è in continua espansione visto il grande afflusso di denaro che si muove in Medio Oriente. Dubai e le altre città dell'area possono offrire numerosi posti di lavoro in negozi, centri commerciali, edilizia, scuole ecc., in pratica si tratta di un vero paradiso perché qui in Italia è disoccupato.

Continua la lettura
411

Scuole all'avanguardia

Per chi ha bambini e ha paura del trasferimento a causa della scuola, può dormire sogni tranquilli perché le scuole degli Emirati sono tra le più fornite e tecnologicamente avanzate del mondo. In pratica non c'è luogo migliore dove far studiare i propri figli.

511

Possibilità di investimenti

Se si vuole investire un capitale risparmiato in Italia o si vuole aprire un'attività nel Paese, gli Emirati Arabi sono il luogo giusto grazie alla tassazione altamente agevolata e al forte volume di traffico monetario. In pratica le persone comprano, e i negozi vanno a gonfie vele.

611

Clima sempre caldo

Dimenticate i cappotti, i piumoni e i montoni, negli Emirati si può stare sempre a maniche corte o al massimo vestiti di lino. La temperatura si aggira sempre sui 30 gradi ma non è mai umida come in Italia. Dimenticate febbre e raffreddori perché difficilmente si possono prendere se non a causa dell'aria condizionata.

711

Sistema sanitario efficiente

Il sistema sanitario degli Emirati è tra i più efficienti del mondo e gli ospedali sono dei veri e propri alberghi come quelli che si possono vedere nelle serie Tv statunitensi. I medici sono tra i più abili del mondo e provengono tra ogni angolo del pianeta attratti delle ampie possibilità di ricerca, di fondi e dalle ottime attrezzature mediche.

811

Divertimenti e vita notturna

Come spiegato anche precedentemente i locali degli Emirati Arabi sono rinomati in tutto il mondo e i divertimenti che vi si possono trovare sono praticamente infiniti. Se si è giovani e altre al lavoro si vuole anche pensare allo svago sicuramente una città come Dubai può rivelarsi un'ottima soluzione.

911

Mare fantastico

Come dimenticare il mare? Il Golfo Persico offre uno dei tratti di costa tra i più belli dell'Oriente, con spiagge ben attrezzate e sempre gremite di turisti che vi provengono per sfuggire al freddo invernale. Se si vogliono fare nuovi incontri e ci si vuole rilassare c'è l'imbarazzo della scelta.

1011

Economia in crescita

L'economia degli Emirati è sempre più in crescita, in quanto si costruiscono sempre nuove costruzioni e infrastrutture nonché sono sempre più gli investitori che decidono di aprire le loro aziende nel Paese. Questo rende la nazione uno dei luoghi più dinamici della terra.

1111

Lo shopping

Come dimenticare lo shopping? Gli Emirati possono offrire le più grandi firme della moda internazionale, specialmente italiana, praticamente in ogni città grazie ai mega grattacieli con centri commerciali immersi dove perdersi e dove passare le giornate nascondendosi dalle alte temperature.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Emirati Arabi Uniti: cosa vedere

Gli Emirati Arabi sono uno dei posti più variegati al mondo: infatti, esso è formato sia da zone desertiche che zone montuose, così come da città poverissime e da città molto tecnologiche piene di reperti storici. Ovviamente, ognuno può visitare...
Europa

Emirati Arabi Uniti: usanze e costumi

Nella Penisola araba si trova lo Stato degli Emirati Arabi Uniti. Precisamente nell'Asia sud-occidentale. Tale stato è bagnato dal Golfo di Oman a nord, mentre dal Golfo Persico a sud-est. È una federazione formata da sette emirati unificati che partendo...
Asia

Come visitare gli emirati arabi

Per gli amanti di un mare incantato, un sole splendido e spiagge attrezzatissime dalla sabbia finissima e pulita, un viaggio agli Emirati Arabi non può assolutamente mancare. Giornate meravigliose da trascorrere nell'acqua trasparente del loro mare e...
Asia

10 ragioni per trasferirsi in Qatar

Il Qatar è uno dei paesi più in voga del panorama mondiale. Sulla cresta dell'onda dell'intrattenimento e del business, questo meraviglioso angolo di modernità mista a tradizione, rappresenta per molti una vera opportunità di guadagno sia lavorativo...
Asia

I migliori hotel di Dubai

Dubai è una delle città più in voga e ricche del pianeta. Dispone infatti di una fiorente economia che ha portato cittadini di tutto il mondo a trasferirsi ed investire in questa cittadina diventata ormai il simbolo dell'opulenza e dello sfarzo. La...
Consigli di Viaggio

5 attrazioni da non perdere ad Abudabi

Una delle mete più ambite per le vacanze degli ultimi anni è stata la città di Abu Dhabi. Questa città, oltre ad essere il capoluogo dell'omonimo emirato, è la capitale degli Emirati Arabi Unite ed ogni anno attrae un numero sempre crescente di turisti....
Asia

Cosa vedere ad Abu Dhabi

Capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi è una città sviluppatasi economicamente e demograficamente nel corso degli ultimi 50 anni, diventando così un polo economico e commerciale in forte ascesa. Molti sono i motivi per vedere questa zona dell'Asia,...
Asia

Come organizzare un viaggio a Dubai

Viaggiare è una delle attività più belle che ognuno di noi possa fare, infatti visitare altri paese consente di mettersi in comunicazione con culture diverse, assorbirne il fascino, capire lo stile di vita delle altre popolazioni e arricchire il proprio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.