10 motivi per visitare New York

di Christian Vannozzi tramite: O2O

È la città simbolo degli Stati Uniti, da sempre sogno di molti che volevano cambiare la loro vita, magari arricchendosi e ricominciando da capo, parliamo di New York, simbolo degli Stati Uniti d'America. In questa breve guida prenderemo in esame 10 motivi per visitare New York, una delle città più affascinanti del mondo nonché luogo dove sono stati girati numerosi film.

1 I parchi Se si ama il verde e di conseguenza i parchi in città è bene sapere che New York non è solo strade e grattacieli, ma è anche in grado di offrire luoghi incantevoli all'ombra delle grandi costruzioni. Central park in origine era infatti un campo da pascolo, e ora è il polmone verde della città.

2 La metropolitana New York può vantare un sistema metropolitano all'avanguardia, che ha dato l'esempio a diverse stazioni metropolitane. Ci sono circa 500 stazioni e il servizio è tra i più efficienti al mondo. Si può raggiungere l'aeroporto in soli 50 minuti con soli 2,50 dollari.

Continua la lettura

3 La gentilezza I Newyorkesi sono una popolazione multietnica e molto gentile.  Se ci si perde per strada non si deve temere di chiedere una spiegazione o un aiuto, perché i passanti sono tutti molto gentili.  Approfondimento Le 10 cose da vedere a New York (clicca qui) Nonostante la sua dinamicità e l'enorme quantità di persone che si riversano in strada, la Grande Mela è tutt'altro che arrogante.

4 La Libertà economica Se si vuole vivere la libertà nel senso più ampio a New York ci si accorge di come quella che si ha in Italia non è che una copia sbiadita della libertà americana. Nella città si è liberi di gestire le proprie attività e di inventarsi un lavoro senza troppo stress, unica accortezza è quella di pagare sempre le tasse su quanto si è guadagnato. A New York quella dell'artista di strada è una vera professione, e non un atto volto a mascherare il mendicare.

5 I cibi Avete presente tutto quello che potete ammirare nei film riguardo i cibi americani? Be sono una realtà. A new York si possono mangiare i migliori Hot Dog del mondo, praticamente introvabili in italia, nonché panini e gelati giganti. Se si è golosi si può veramente dire che a New York si può trovare l'America.

6 L'acqua gratis A New York non serve assolutamente comprare acqua perché questa viene fornita nei bar, nei locali e nei ristoranti gratuitamente, al contrario di quanto accade a Roma o in altre località europee dove l'acqua viene fatta pagare molto. In pratica al costo di una consumazione qualsiasi il locandiere o il barista vi darà anche una brocca d'acqua.

7 La società multietnica La società di New York è multietnica, accetta un po tutte le culture senza distinzioni o pregiudizi. Per questa ragione nelle vie della città si possono trovare negozi di varie tipi, italiani, cinesi, indiani, nonché diversi tipi di ristoranti per ogni gusto.

8 I musei Oltre al celebre musei di storia naturale, immortalato dal film ' Una notte al Museo', New York può vantare diversi musei, tutti a basso costo e tutti veramente belli che ripercorrono la storia di una nazione per lo più sconosciuta. La storia delle antiche popolazioni americane rivive in questi musei di storia naturale.

9 I teatri e i divertimenti Che dire dei teatri e dei divertimenti? A New York c ne sono tantissimi, e tutti leciti. Si passa dai normali locali di cabaret agli strip club a bassissimo costo, nonché ai celebri locali di burlesque, fiore all'occhiello dei divertimenti notturni osé ma sempre senza cadere nella volgarità e con un grande tono artistico.

10 L'occupazione Trovare lavoro a New York è più semplice di quanto non lo sia in Italia, in quanto il sistema di collocamento è molto efficiente e trova anche lavori momentanei a stipendi ottimi. Ci sono poi alcune occupazioni, richieste dal comune, che in Italia non vi sono proprio, come gli addetti alle informazioni nei parchi pubblici.

New York: come divertirsi risparmiando Chi non ha fantasticato di fare un soggiorno a New York ... continua » Come orientarsi a New York Fare una guida di New York appare quasi un atto eroico ... continua » 10 posti da non perdere a New York Lo Stato di New York è tra i più grandi e ... continua » Come organizzare un coast-to-coast in America Il coast-to-coast rappresenta oggi più di ieri il miraggio utopistico di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come divertirsi a New York

New York è una metropoli in continuo fermento, la città del divertimento per eccellenza. Locali, discoteche, eventi, feste, manifestazioni culturali: la Grande Mela offre davvero ... continua »

Dieci cose da fare a New York

New York è una delle città più grandi e spettacolari al mondo, ricca di paesaggi naturali, attrazioni, parchi, luoghi di grande interesse, storia, tradizione e ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.