10 posti da non perdere a New York

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Lo Stato di New York è tra i più grandi e ricchi del mondo. Non è solo il simbolo degli Stati Uniti, ma è un centro finanziario mondiale. Descrivere New York è impossibile, data la sua grandezza e tutte le possibilità che offre. È sicuramente molto più facile viverla e carpire tutta la sua grandezza. Per i turisti non è certo facile avventurarsi a New York, specialmente se si ha poco tempo per visitarla. Questa guida si propone appunto di elencarvi una serie di 10 posti da non perdere assolutamente a New York.

211

Liberty Island

Liberty Island è un isolotto posto al centro del fiume Hudson, al centro del quale svetta la famosissima Statua della Libertà. Il nome proprio dell'opera d'arte è "La libertà che illumina il mondo" ed è considerata il vero e proprio simbolo degli Stati Uniti d'America. Se quindi siete in viaggio a New York, la prima fondamentale tappa non può che essere questa.

311

Central Park

Central Park, nel cuore di Manhattan, è tra i più grandi e conosciuti parchi del mondo. È, tra le tante altre cose, il parco più amato dagli atleti, sia per la sua estensione che per le tantissime attività che è possibile svolgere. Se siete degli amanti dello sport, allora questa è assolutamente una tappa da non perdere. Anche gli amanti del teatro non possono fare a meno di andare a Central Park ad assistere ai tantissimi spettacoli itineranti che vengono svolti durante l'anno. Se avete dei bambini poi, Central Park garantisce decine di attività per bambini, come ad esempio gli spettacoli di burattini.

Continua la lettura
411

Empire State Building

Situato nel quartiere Midtown, al centro di Manhattan, l'Empire State Building è uno dei simboli della città. È un grattacielo in stile Art-Decò, il più alto della città dopo l'attentato alle Torri Gemelle. Fa parte delle sette meraviglie del mondo e quindi è un posto da non perdere assolutamente.

511

Times Square

Potrebbe sembrare strano, ma uno dei posti da visitare assolutamente a New York è un incrocio. Non parliamo di un semplice crocevia di strade, ma dell'intersezione tra le più importanti isolati del mondo, tanto che ha raggiunto lo status di icona paesaggistica. Questa zona offre tantissime attrazioni, tra cui il famosissimo teatro di Broadway.

611

Ponte di Brooklyn

Tra i ponti sospesi più grandi al mondo, il ponte di Brooklyn ha raggiunto una tale notorietà da essere una vera e propria attrazione turistica. È stato reso celebre in Italia dal nome di una famosa gomma da masticare, la cosiddetta "gomma del ponte".

711

Wall Street

Situato nel cuore di Manhattan, Wall Street è un centro finanziario mondiale, che ospita la sede della borsa di New York. Nonostante oggi la maggior parte delle aziende che hanno a che fare con Wall Street sono dislocate, questo resta comunque un centro storico che un turista deve assolutamente visitare.

811

Metropolitan Museum of Art

Il cosiddetto "The Met" è uno dei più grandi musei del mondo. Per tutti gli amanti della cultura, è una tappa da non perdere. La collezione del Metropolitan Museum of Art conta più di due milioni di opere esposte, per cui occorre prendersi un bel po' di tempo per poterlo visitare con calma e apprezzarlo appieno. La sua storia e le opere al suo interno sono talmente affascinanti che per visitarlo bisogna utilizzare qualche giornata piena.

911

Coney Island

Situata nella zona meridionale della circoscrizione di Brooklyn, Coney Island offre delle meravigliose spiagge e dei fantastici Luna Park. Oltre le attrazioni turistiche, Coney Island ha un'importanza architettonica di rilievo, in quanto è stata utilizzata per fare della sperimentazione urbanistica.

1011

Rockfeller Center

Costruito dalla famiglia ultra miliardaria dei Rockfeller, il Rockfeller Center comprende un gruppo di 19 edifici commerciali. Tra i grattacieli più importanti troviamo il GE Buildings che ospita la sede dell'emittente televisiva NBC, oltre che gli uffici storici della famiglia e il famosissimo ristorante Raimbow Room.

1111

La Quinta Strada

Tra i simboli della parte ricca di New York troviamo sicuramente la Quinta Strada. Questo è un posto da visitare assolutamente, per essere immersi appieno nell'atmosfera della "Grande Mela". È una zona storica ed elegante, piena di negozi di altissimo livello e di appartamenti lussuosissimi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

New York: come organizzare una vacanza a New York

Il "sogno americano" era un pallino nei giovani del XX secolo. I più temerari, nonché bisognosi, affrontavano mesi di navigazione per raggiungere la terra del benessere. Ancora oggi l'America rappresenta un idillio, un luogo dove tutti possono trovare...
America del Nord e Centrale

Le spiagge più belle di New York

In questo articolo vorrei parlarvi delle spiagge più belle di New York.Per gli appassionati dei viaggi all'estero New York rappresenta una meta molto amata ed apprezzata da tutti.New York si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti, e si affaccia...
America del Nord e Centrale

Come organizzare una settimana a New York

Una delle mete turistiche per chi ama vivere in modo intenso, non temendo le molte ore di volo, che si dovranno trascorrere in aereo, è sicuramente New York. Per apprezzare tale metropoli servirebbe tanto più tempo, però il più delle volte ci si dovrà...
America del Nord e Centrale

Cosa visitare in una settimana a New York

New York è considerata la città simbolo degli Stati Uniti nonché la più importante del paese, sia dal punto di vista economico che culturale. Una settimana di soggiorno nella "Grande Mela" vi permetterà di visitare le principali attrazioni che questa...
America del Nord e Centrale

Come e dove alloggiare a New York

New York è la città più famosa e più popolosa degli Stati Uniti. Quando la si cita, non si può che iniziare ad immaginare le mille luci che di notte la rendono così affascinante, ai taxi gialli impazziti, allo shopping sfrenato. New York è non...
Consigli di Viaggio

Come visitare New York in pochi giorni

New York è una delle mete più desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo. Ciò perché New York non è una semplice metropoli moderna, ma è una vera mecca per tutti coloro che per secoli sono andati alla ricerca di un futuro migliore e di una possibilità...
America del Nord e Centrale

New York: le 5 cose che devi assolutamente vedere

Al giorno d'oggi in poche ore di aereo è possibile raggiungere tantissimi posti diversi che un tempo era inimmaginabile andare a visitare anche solo per pochi giorni. Adesso questo per fortuna è cambiato e la modernità ci offre costantemente la possibilità...
America del Nord e Centrale

Le 10 cose da vedere a New York

New York è una delle città più belle e particolari del mondo. Ogni giorno, ogni anno viene visitata da milioni di turisti che, partendo alla volta della grande mela, si inoltrano tra le meraviglie di questa città scoprendone ogni volta un particolare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.