10 posti da vedere in India

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'India è uno Stato che appartiene all'Asia Meridionale, e con la sua popolazione che supera abbondantemente il miliardo di persone, è la seconda Nazione al Mondo per numero di abitanti. L'economia di questo paese è a rapida crescita, e al suo interno esiste una vera e propria fusione di etnie e quindi la presenza contemporanea di lingue e culture diverse. Andiamo ora a descrivere 10 posti da vedere in India.

211

Mumbai

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Mumbai. Conosciuta un tempo con il nome di Bombay, è la città con il maggior numero di abitanti di tutta la Nazione. Le attrazioni principali di Mumbai sono: National Park, Gateway of India, Chowpatty beach, Moschea di Haji Ali, Isola di Elephanta.

311

Nuova Delhi

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Nuova Delhi. Quest'ultima è la capitale nazionale e tra le attrazioni principali troviamo: Tomba di Humayun, Qutub Minar, Akshardham, Forte Rosso, Tempio del Loto, Gurudwara Bangla Sahib, Rashtrapati Bhavan.

Continua la lettura
411

Jaipur

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Jaipur. Questa caratteristica città è stata costruita seguendo alcuni antichi testi di architettura indiana. Le attrazioni principali di Jaipur sono: Hawa Mahal, Amer Fort, Jantar Mantar, Jal Mahal, Palazzo di Jaipur.

511

Calcutta

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Calcutta. Viene definita il polo industriale di tutta l'India e le sue attrazioni principali sono: Victoria Memorial, Dakshineswar Kali Temple, Indian Museum, Kalighat Kali Temple, Fort William, Tipu Mosque.

611

Agra

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Agra. Definita da molti la perla dell'India, fu una delle antiche capitali dell'impero. Le sue attrazioni principali sono: Taj Mahal, Forte Rosso di Agra, Jama Masjid, Tomba di Akbar, Guru Ka Tal, Chini Ka Rauza.

711

Mysore

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Mysore. Città dal grande fascino archeologico e architettonico. In questo luogo il tempo sembra essersi fermato e tra le attrazioni principali troviamo: Mysore Palace, Krishna Raja Sagara, Chamundeshwari Temple.

811

Varanasi

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Varanasi. Nota anche col nome Benares è sicuramente la città più sacra per il popolo Induista. Le attrazioni principali di Varanasi sono: Gange, Dasaswamedh Ghat, Kashi Vishwanath temple, Manikarnika Ghat.

911

Amritsar

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Amritsar. Il suo nome deriva dal massacro di Jallianwala Bagh del lontano 1919. Le principali attrazioni di Amritsar sono: Tempio d'Oro, Jallianwala Bagh, Durgiana Temple, Summer Palace of Maharaja Ranjit Singh.

1011

Goa

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Goa. È il più piccolo Stato dell'India ma allo stesso tempo è quello più ricco. Le attrazioni principali da vedere a Goa sono: Basilica of bom Jesus, Cattedrale di Se, Shanta Durga Temple, Chapora Beach, Cascate Dudhsagar.

1111

Bangalore

Tra i 10 posti da vedere in India troviamo Bangalore. Questa città la si può definire come il fulcro scientifico di tutta l'India. Le principali attrazioni di Bangalore sono: Bangalore Palace, Iskcon temple, Vidhana Soudha, Banashankari Temple.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

7 cose da non perdere in India

L'India è un Paese affascinante che ogni anno cattura migliaia e migliaia di turisti in cerca di un ambiente nuovo, mistico e spirituale. In questa guida segnaliamo ben 7 cose da non perdere in India, precisamente in quello che viene definito il triangolo...
Asia

5 luoghi sacri da visitare in India

L'India è una terra magica, ricca di luoghi mistici ed imperdibili per poter conoscere ed apprezzare pienamente la sua identità spirituale. Se avete deciso di andare in India, non potete quindi perdere alcuni tra i luoghi più misteriosi e suggestivi...
Asia

Come visitare Varanasi in India

Varanasi è una città dell'India, è uno dei centri più antichi del mondo. Questa città è considerata sacra agli induisti i quali, almeno una volta nella vita, si devono immergere nel sacro fiume Gange. In questa guida vediamo come visitare Varanasi...
Asia

Guida: tour dell'India in 10 giorni

Per gli amanti delle mete spirituali l'India è una delle destinazioni più ambite, soprattutto per chi vuole fare un'esperienza di viaggio mistica e spirituale. Il Paese è così permeato della sua religiosità e delle sue cerimonie che lo si può toccare...
Asia

Come pianificare un viaggio a Bangalore in India

Se desideri fare una bellissima e intrigante vacanza allora puoi pensare di organizzare un viaggio a Bangalore. Questa città rappresenta una delle suddivisioni dell'India ed è una "municipal corporation": infatti costituisce il capoluogo del distretto...
Asia

Le 10 cose da vedere a New Delhi

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di un tema molto interessante: il turismo. Nello specifico caso, come avrete potuto notare attraverso la lettura del titolo concernente questa guida, ora andremo a concentrarci su Le 10 cose da vedere...
Asia

L'India in treno: itinerari e consigli

La guida che seguirà si occuperà di una delle nazioni più intriganti e belle del mondo: l'India. Proveremo in pochi passi a offrirvi un insieme di itinerari e di consigli per percorrere l'India in treno, un'impresa davvero suggestiva. Lungo tutto dell'India,...
Asia

Come visitare le zone limitrofe di Bangalore in India

L'India è un paese affascinante e ipnotico. Si può amare o detestare questa terra ma sicuramente un viaggio alla sua scoperta vi scuoterà. Come molti paesi dell'Asia, sta cambiando velocemente e forse Bangalore, nello stato del Karnataka, rappresenta...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.