10 posti da vedere in Indonesia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'Indonesia è uno Stato situato nel sud-est dell'Asia ed è composto da più di 17000 isole, che lo rendono lo Stato-arcipelago più grande del mondo. Con quasi due milioni di chilometri quadrati è evidente che i posti da visitare sono innumerevoli. Tuttavia di seguito vengono riportati 10 posti che bisogna assolutamente vedere in Indonesia.

211

Rovine del tempio di Borobudur

Borobudur è un tempio indonesiano situato nell'isola di Giava, costruito nel IX secolo ed abbandonato a partire dal 1400. Dopo la scoperta del sito nel XIX secolo, il tempio fu restaurato e nel 1991 è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell'Unesco.

311

Il vulcano Bromo

Il bromo è uno dei 150 vulcani attivi in Indonesia, e si trova nell'isola di Giava. Con i suoi 2329 metri di altezza domina il Parco Nazionale di Bromo Tengger Semeru. È consigliata la visita guidata al Parco nazionale e anche una scalata tra le nuvole che avvolgono il vulcano!

Continua la lettura
411

Tempio di Pura Ulun Danu Bratan

Pura Ulun Danu Bratan, noto semplicemente come Pura Bratan, è uno dei più importanti templi dedicati alla divinità Shiva. Si trova nell'isola di Bali sulle sponde del lago Bratan, da cui il complesso prende il nome. Per la vicinanza al lago è un tempio dell'acqua, importante nei riti induisti.

511

Foresta delle scimmie

Sempre nell'isola di Bali è presente una famosissima attrazione turistica, ovvero la foresta sacra delle scimmie. Qui è possibile visitare il complesso dei templi situato all'interno di una foresta che è abitata principalmente dalle scimmie.

611

Lago Toba

Il lago Toba è un lago lungo circa 100 chilometri che si trova a nord dell'isola di Sumatra. È un grande lago vulcanico e da studi è emerso che l'esplosione di questo vulcano, avvenuta circa 75000 anni fa, ha fatto emergere l'isola di Samosir all'interno del lago.

711

Parco nazionale di Komodo

Il Parco nazionale di Komodo è entrato a fra parte dei siti indonesiani patrimonio mondiale dell'Unesco nel 1991. Il parco si estende tra tre isole: Rinca, Padar e Komodo, da cui trae il nome. Nato per difendere la specie del varano di Komodo, il parco è caratterizzato da una grande biodiversità.

811

Prambanan

Il complesso di templi induisti di Prambanan è un sito che condivide molti aspetti con il tempio di Borobudur. Entrambi situati sull'isola di Giava, sono stati realizzati nello stesso periodo e sono entrati a far parte dei siti Unesco nel 1991. Tuttavia dal punto di vista strutturale e architettonico i due templi si differenziano soprattutto per via dello sviluppo verticale del tempio di Prambanan.

911

Parco nazionale di Lorentz

Il Parco nazionale di Lorentz è un bene protetto dall'Unesco dal 1999 e può considerarsi il parco più esteso di tutto il Sud-est asiatico. È una riserva naturale regina della biodiversità, contenendo tutti gli ecosistemi, dal mare ai ghiacciai del monte Puncak Jaya.

1011

Tanah Lot

Tanah Lot è un isolotto roccioso poco lontano dalla costa sud-occidentale di Bali, caratterizzato dalla presenza di un piccolo tempio. È un sito visitato dai turisti che vogliono scattare fotografie di tramonti mozzafiato e dal gusto esotico.

1111

Taman Mini Indonesia Indah

Infine non poteva mancare il Taman Mini Indonesia Indah, un parco divertimenti che non è altro che il corrispettivo indonesiano de 'L'Italia in Miniatura'. Se per mancanza ti tempo non riuscite a visitare qualche sito questo è il posto giusto per divertirvi con una mini Indonesia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

10 motivi per intraprendere un viaggio in Indonesia

Il continente asiatico si configura come una delle mete maggiormente visitate dai turisti di tutto il mondo. Alla spiritualità dei suoi molteplici luoghi, si vanno ad aggiungere le bellezze dei suoi paesaggi unici al mondo, e i particolari usi e costumi...
Asia

10 ragioni per vivere in Indonesia

L'Indonesia (Repubblica d'Indonesia) è il più grande Stato - arcipelago del mondo, con più di 17.500 isole comprese in tutto il territorio. È situata nel sud-est dell'Asia e conta circa 200 milioni di abitanti, collocandosi come quarto stato per...
Asia

Come visitare Il Parco Nazionale Di Komodo

Il Parco Nazionale di Komodo è una delle attrazioni più famose dell'Indonesia, patrimonio dell'Unesco dal 1991. Il parco, che si estende su un gruppo di isole tra cui l'omonima Komodo, è famoso per ospitare e proteggere un animale unico al mondo, il...
Asia

Le 10 isole più belle delľ Indonesia

L'Indonesia è l'arcipelago più grande al mondo ed è costituito da circa 17 mila o 18 mila isole. Tra questa miriade di isole dell' Indonesia abbiamo scelto le 10 più belle in base ai paesaggi naturalistici e non. Da anni l'Indonesia è la meta ideale...
Oceania

Come e perché visitare Yogyakarta

Yogyakarta è una regione speciale dell'isola di Giava, situata in Indonesia. La città è il principale centro culturale e artistico del Paese. Il nome della provincia è composto da due parole: "Yogya", che significa "adatto", e "karta" che significa...
Consigli di Viaggio

10 cose da fare a Bali

Stai programmando un viaggio nella bellissima ed esotica isola di Bali o hai già prenotato la tua fantastica vacanza indonesiana e vuoi conoscere in anticipo tutto quello che non dovrai assolutamente perderti? Allora, che aspetti? Segui i suggerimenti...
Asia

10 cose da vedere a Giacarta

Giacarta è la capitale dell'Indonesia. Conosciuta in passato come Batavia, essa è una delle città più grandi e caotiche del sud-est asiatico, densamente popolata e ricca di vita. Da un punto di vista geografico è collocata sull'isola di Giava, nella...
Consigli di Viaggio

Come visitare la parte spirituale di Bali

Viaggiare è forse uno stato mentale piuttosto che un semplice atto di scoperta verso luoghi e mete a noi sconosciuti. Esistono luoghi nel mondo che ci permettono di rievocare in maniera davvero efficace la parte più spirituale del nostro essere. Il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.