10 posti da visitare in autunno

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Viaggiare durante il periodo autunnale è davvero affascinante e vantaggioso. Prima di tutto, da un punto di vista economico, passata l'alta stagione, tantissime sono le offerte che riguardano sia i mezzi di trasporto che alloggi da poter considerare. Viaggiare in autunno, quindi, è un progetto facilmente realizzabile, anche se volesse rientrare in un budget, rendendo il viaggio un affare davvero per tutti. Un altro fattore che rende così bello ed interessante un viaggio autunnale è la particolarità del periodo in sé. Con le foglie che cadono, i colori caldi e le giornate miti, i paesaggi sono suggestivi e unici durante questo periodo dell'anno! Vedere un luogo in estate o in primavera (che sono periodi solitamente più ambiti per viaggiare) non è la stessa cosa di quando lo si visita in autunno. Ma quali sono i luoghi più belli da visitare durante il periodo autunnale? Scopriamolo insieme con questa lista dedicata ai 10 posti da visitare in autunno!

211

Vilnius, Lituania

Ricca di vegetazione, la Lituania ed in particolare la città di Vilnius (sua capitale), in autunno diventa una vera e propria esplosione di colori. Le sfumature di giallo e rosso creano giochi cromatici davvero indimenticabili. Durante i primi mesi autunnali (settembre ed ottobre), il clima è davvero perfetto: mite, con giornate soleggiate e serate fresche. Una meta insolita ma sicuramente suggestiva da provare!

311

Central Park, New York

Uno dei luoghi in assoluto più suggestivi in autunno è il famoso Central Park, cuore pulsante della bellissima New York. Questo vero e proprio polmone verde, in autunno, diventa un luogo magico: con i suoi ponti, gli alberi secolari e le numerose attività da poter svolgere, il parco è assolutamente da non perdere.

Continua la lettura
411

Transilvania, Romania

Un altro luogo davvero interessante da visitare in autunno è la Transilvania, in Romania. Si tratta di una delle zone più suggestive del paese con tantissime distese naturali da scoprire. Inoltre, con gli alberi dalle foglie ingiallite, l'aria cupa e la nebbia, la Transilvania, ricca anche di famosi castelli come quello di Bran (il castello di Dracula), diventa spettrale e misteriosa. Una meta perfetta per gli appassionati di atmosfere gotiche!

511

Skye, Scozia

Una delle località più belle della Scozia, un luogo davvero imperdibile durante l'autunno per lasciarsi travolgere dai colori delle sue montagne rocciose. Trattandosi di una meta molto ambita dai turisti che visitano la Scozia, viaggiare in autunno la rende molto accessibile da un punto di vista economico, rispetto all'alta stagione!

611

Kyoto, Giappone

Se siete in vena di un viaggio ambizioso e davvero originale, un viaggio a Kyoto in questo periodo dell'anno è davvero da valutare. Sebbene la maggior parte dei turisti decide di recarsi in Giappone in primavera per poterne ammirare i famosi alberi di ciliegio in fiore, anche l'autunno dona spettacoli cromatici naturali davvero di grande bellezza. I templi che sorgono in tutto il paese, in autunno, sembrano incorniciati in quadri!

711

Otago, Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un'altra terra che, in autunno, assume una veste assolutamente unica e magica. Le sue ampie e sconfinate terre, ricche di montagne, laghi e sentieri da trekking, sono un vero e proprio spettacolo per lunghe ed emozionanti escursioni!

811

Roma, Italia

La nostra capitale, in autunno, regala scorci e viste davvero mozzafiato. Gli alberi che costeggiano il Tevere, i suoi parchi e la particolare luce di questo periodo dell'anno, renderanno il vostro viaggio romano un'esperienza davvero magica, tutta da fotografare!

911

Bruges, Belgio

Un paesino belga davvero mozzafiato. Con i suoi ponti, le sue piazzette e costruzioni medievali, Bruges si propone come luogo da fiaba per la vostra vacanza autunnale. I colori degli alberi con le foglie ingiallite che riflettono sui canali sono un vero spettacolo!

1011

Budapest, Ungheria

Uno dei fiori all'occhiello dell'Europa dEll'est, Budapest, in autunno è assolutamente da non perdere! Sicuramente, uno dei luoghi più belli per poter apprezzare la città in questo periodo dell'anno, è la famosa Isola Margherita. Fate una bella crociera sul Danubio e, oltre ad ammirare la città da una prospettiva unica, raggiungerete l'isolotto per una bella passeggiata immersi nella natura!

1111

Monaco, Baviera

Terra ricca di suggestioni e paesaggi da cartolina, Monaco Di Baviera ha da regalare tantissime emozioni durante il periodo autunnale. Una visita al famoso castello di Neushwanstein è sicuramente un must! Un viaggio magico e molto romantico!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le capitali europee da vedere ad ottobre

Se vi state chiedendo quali possano essere le capitali europee da vedere a ottobre, in questa guida elencherò quelle che sono le più papabili mete per questo mese autunnale. Innanzitutto, essendo agli albori dell'autunno, il clima non è ancora rigido...
Europa

Cosa visitare nelle Highlands scozzesi

La parte più selvaggia della Scozia, con paesaggi mozzafiato, dove la natura mostra il suo lato forte e ancora non domato dalla mano dell'uomo, porta il nome di Highlands Scozzesi. Questa terra, dove in passato eroi leggendari hanno combattuto per la...
Europa

Scozia: itinerari

Se decidete di recarvi in Gran Bretagna, una delle mete maggiormente visitate è la Scozia; per coloro che cercano una vacanza all'insegna della scoperta, si tratta di una zona affascinante, ricca di cultura e di spunti per tutte le tasche e le tipologie...
Consigli di Viaggio

Viaggi in autunno: 10 mete economiche

Scegliere di viaggiare in autunno è un 'abitudine che si sta allargando da tempo. Molti, infatti, preferiscono prendere le ferie proprio in questo periodo dell'anno. Tuttavia l'idea di un viaggio in autunno può riservare parecchi vantaggi. I motivi...
Consigli di Viaggio

I migliori sentieri per ammirare la magia del foliage

La magia del foliage comincia solitamente in autunno, quando alberi e piante assumono i colori caldi della stagione, variando in mille sfumature diverse, tra il giallo, il rosso e l'arancione. Sono tanti i viaggiatori appassionati che ogni anno rincorrono...
Consigli di Viaggio

Le migliori attrazioni della Scozia

Siete indecisi sulla meta del vostro prossimo viaggio? Beh, niente paura... Ve la consigliamo noi! Il consiglio è quello di organizzare il viaggio, fare le valigie e partire per... La Scozia! La Scozia è un paese stupendo e meraviglioso, da vivere...
Consigli di Viaggio

Scozia: i migliori parchi naturali

La Scozia è uno dei quattro stati costitutivi del Regno Unito, situato nel nord dell'isola britannica con capitale Edimburgo. Il territorio montano della Scozia è molto caratteristico in quanto testimonia lo scioglimento di grandi ghiacciai in epoche...
Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Canada

Il Canada è una delle mete che più di tutte ogni anno spinge diversi visitatori ad ammirare le bellezze dei suoi territori incontaminati. Toronto, il Quebec, le Cascate del Niagara sono soltanto alcune delle meravigliose attrazioni che potreste ammirare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.