10 posti da visitare in Irlanda

di Anna Mongelli tramite: O2O

Si avvicina il periodo delle vacanze, bisogna organizzarsi qualche mese prima per avere la possibilità di fare una bella e ben organizzata. Decidiamo la destinazione, pensiamo all'Irlanda. Vediamo 10 posti da visitare in Irlanda: programmiamo l'itinerario, per essere preparati ed evitare di trovarci in difficoltà, prepariamo una lista dei luoghi da visitare. L'Irlanda offre ai suoi turisti la sua bellezza, i suoi castelli è una città pittoresca, tanti siti archeologici e molti altri posti incantevoli gli abitanti sono calorosi ed accoglienti. Per arrivare ci sono molti voli internazionali, e tanti collegamenti con il traghetto, provvisto di sei scali, che sono seminati lungo le coste irlandesi, vari sono i voli diretti che collegano l'Irlanda con molte città italiane.

1 La penisola di Beara Uno dei luoghi più incantevoli è la penisola di Beara è bellissima, attraversata da grandi catene montuose con alte cime, per chi ama la montagna e godersi uno spettacolo mozzafiato. Qui troveremo un circuito turistico per facilitarci la visita. La si trova verso la costa sud-occidentale, troveremo Kerry e cork. H, queste due cittadine dividono le due contee.

2 Cork Ci troviamo nella capitale dell'Irlanda del sud, qui troveremo numerosi posti dove gustare prodotti tradizionali del posto, oltre a luoghi di divertimento come discoteche e molti negozi. Qui le lingue parlate sono molte, il francese, polacco spagnolo e tedesco. Non possiamo non andare a visitare il mercato "The English Market" classificato il migliore sia in Irlanda che nel Regno Unito. Possiamo ascoltare della musica del posto. Per questo dobbiamo andare all'An Spailpin Fanach, ed altri ancora. Una tradizione particolare da vedere è il suono delle campane di Shandon, dal campanile potremmo godere del suo bellissimo panorama, merita anche visitare il Museum di Cork Butter.

Continua la lettura

3 Donegal Si trova nella parte settentrionale, la sua natura selvaggia è incantevole, anche se all'apparenza appare poco accogliente ma possiede paesaggi incantevoli.  Qui possiamo visitare il castello della famiglia O'Donnell nel XV secolo.  Approfondimento I castelli più belli d'Irlanda (clicca qui) Il famoso tweed nasce qui.  Ancora oggi fornisce lo sviluppo economico di questa regione, non deve mancare la visita nella fabbrica artigianale Hanna Hats of Donegal Limited una famosa fabbrica di cappelli, qui troveremo prodotti artigianali originalissimi.

4 Belfast Questa è la capitale dell'Irlanda del Nord. Ha una grande cultura inglese e irlandese, per molto tempo è stata la capitale di varie opposizioni politiche tra protestanti e cattolici. Ed è proprio questa la sua caratteristica e ricchezza. Vedremo un bellissimo affresco il famoso "Muro della pace", situato in un quartiere così detto "caldo". Da non dimenticare il "Titanic Experience", nel parco pubblico troveremo il famoso giardino botanico. Un luogo pieno di punti d'incontro troveremo molti club alla moda.

5 Connemara Situata nella parte occidentale dell'Irlanda nella contea di Galway, il suo paesaggio fatto di laghi e rocce, la sua caratteristica terra rossa come fosse bruciata. Incantevoli ed affascinanti le sue montagne altissime, ed avere la sensazione di sentirsi piccoli piccoli, la sua natura è speciale, bellissima per chi sa apprezzare è percepire il grande silenzio e sensazione di pace. Per goderla nel miglior modo vi consiglio di affittare una macchina.

6 Croagh Patric Questo è il monte più famoso dell'Irlanda, lo troviamo nella contea di Mayo a poca distanza dalla città di Westport. Conosciuto per i suoi pellegrinaggi riconosciuto a livello internazionale. Possiamo fare la famosa scalata vicino al Croagh Patrick, muniamoci di ottima attrezzatura da scalatori, un bel itinerario per gli amanti di questo tipo di avventura, la scalata presenta ostacoli essendo molto scivoloso e roccioso. Arrivati saremo travolti dalla sua bellezza, vedremo tutte le sue isole un panorama da non perdere.

7 Glendalough Un fantastico villaggio in pietra avvolto dalla nebbia, lo vediamo sorgere tra le montagne dii Wicklow, si presenteranno davanti ai nostri occhi rovine di case di pietra, il sito era un villaggio monastico del VI secolo, sovrastato da una alta torre, che a suo tempo serviva per proteggere le reliquie. Gli abitanti erano i seguaci di San Kevin. Circondata da un ruscello dandogli un tocco bucolitico. Una visita da non mancare molto interessante.

8 Meath Conosciuta per essere sede di grandi re, per questo viene conosciuta con il nome di Royal County, la sua bellezza sta nel fatto che circondata da tanti piccoli villaggi, la capitale della contea Navan, Kells, Dunboyne e Ashbourne. In tutte queste zone troveremo le famose rovine celtiche e le sue caratteristiche case colorate. Molti siti come quello di Newgrange, la collina di Tara, e la torre Trim Castle. Intorno al castello c'è il fiume Boyen, un posto carico di storia.

9 Roundstone Situato a nord-ovest di Galway nella regione del Connemara Roundstone. Le sue caratteristiche case colorate, il suo piccolo porto, dove arrivano i pescatori con il loro carico di gamberetti, merluzzo e sgombro, principalmente le loro attività lavorative sono la ceramica. Pittura e liuteria, (riparano strumenti musicali), il posto sa di antico non è l'unico posto che ha questa caratteristica in Irlanda. Circondata da mare e montagna, un posto pittoresco molti sono gli artisti che si recano qui per trovare fonti di ispirazione.

10 Butter Museum Era una fabbrica di burro salato, situato nel centro storico, questa è una delle specialità più antiche, entrando ci verrà presentata la storia di questo marchio, da qui nasce la vendita di questo prodotto in Irlanda, in mostra vedremo tutti gli strumenti che risalgono alle varie epoche. In particolare le "zangole" per fare il burro in uso mille anni fa. Per arrivare al Butter Exchange, questo è il più grande mercato di burro, ed ancora oggi ogni anno si svolge a Cork, continuando con illustrazioni agricole dell'Irlanda degli anni 60.

Cosa visitare in Irlanda L'Irlanda è una delle isole più spettacolari d'Europa (a ... continua » Irlanda: cosa vedere L'Irlanda, altresì chiamata "isola di smeraldo" ha molto da offrire ... continua » Cosa vedere in Irlanda In questa breve guida vedremo quali sono i posti migliori da ... continua » Come esplorare la contea di Tyrone in Irlanda Come esplorare la contea di Tyrone in Irlanda: il Tyrone, traducile ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Irlanda del nord: itinerari

I luoghi più caratteristici e affascinanti dell’Ulster, o Irlanda del Nord, sono un concentrato degli elementi tipici del paesaggio irlandese, in cui i prati ... continua »

Irlanda: itinerari

L'Irlanda è detta la terra verde, la cui bellezza è nota in tutto il mondo e i panorami mozzafiato che la caratterizzano sono stati ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.