10 ragioni per andare in vacanza in Kenya

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'estate è sempre più vicina e proprio per questo sempre più persone cercano delle destinazioni paradisiache dove passare dei giorni in pieno relax da soli, con la famiglia o in coppia. Molti sono i paesi suggestivi al mondo ma non tutti come quello che andremo a descrivere nei prossimi passi ossia il Kenya. Qui ci si può sbizzarrire con le attività da fare come quella del safari o in città assaporando le numerose specialità che questo magnifico paese può offrire ai turisti. Nei prossimi passi vi illustrerò le 10 ragioni per andare in vacanza in Kenya.

211

La cultura

In Kenya ovviamente c'è una cultura completamente diversa da quella degli europei e proprio per questo una volta arrivati nella capitale Nairobi bisogna rispettate tutte quelle che sono le loro usanze. Ci sono numerose culture che convivono tra di loro in perfetta sintonia anche se a volte ci sono dei disguidi. È bellissimo vedere però come vivono le diverse culture.

311

La natura

Ovviamente in Africa quasi tutte le città sono ricche di natura. In Kenya la natura fa da padrona infatti sono numerose le escursioni che si possono fare nei vari safari del paese. Il luogo più bello per vedere animali anche molto rari è il Nairobi National Park. Questo parco situato a poca distanza dalla città di Nairobi è facilmente raggiungibile con i mezzi. Una volta arrivati ci si troverà davanti ad una impressionante grandezza. Tra gli animali che si possono vedere si trovano sicuramente i leoni, coccodrilli e giraffe oltre a molti altri animali.

Continua la lettura
411

Il cibo

In Kenya ci sono numerosi piatti tipici da assaggiare. A Nairobi sono numerosi i luoghi dove poter mangiare ovviamente oltre i tipici ristoranti kenioti si trovano ristoranti con cucine di tutto il mondo. Uno dei piatti piatti conosciuti è il Nyama Choma. Si può scegliere tra carne di capra o manzo alla griglia con affianco una pagnotta di pane di mais, è una specie di panino europeo e che va mangiato esclusivamente con le mani. Oltre a questo piatto si può assaggiare anche la carne di cammello.

511

I musei

Nella capitale Nairobi sono numerosi i musei. Tra i più importanti ci sono il Nairobi National Museum e il National Railway Museum. Il primo museo è quello più tipico dove entrando si capisce veramente la storia e la cultura di questo paese mentre nel secondo museo si possono vedere le antiche locomotive che attraversavano il paese.

611

Il divertimento notturno

Nella capitale Nairobi sono numerosi i locali notturni dove passare le notti all'insegna del divertimento. La migliore cosa è andare in uno dei quartieri della movida locale ossia il quartiere di Westland dove sono veramente numerose le discoteche e i pub.

711

I mercatini

Sempre nella città di Nairobi sono numerosi i tipici mercatini che vengono chiamati "masai". In questi mercatini ci si può trovare veramente di tutto. Tipico di questi luoghi è l'arte di contrattare infatti una volta che si conosce il prezzo di un oggetto inizia la trattativa tra venditore e acquirente.

811

Le usanze

Le usanze che si trovano in questo paese sono veramente molto stravaganti. Tutti conosceranno il termine "Hakuna Matata" che significa in swahili "nessuna preoccupazione". I cittadini kenioti prendono questo modo di dire alla lettere infatti la maggior parte di loro sono sempre molto felici, colorati e socievoli.

911

La baraccopoli

La baraccopoli che si trova a Kibera nonostante sia appunto un luogo dove molti turisti preferiscono non andare in quanto si tratta di una zona molto povera e non molto sicura, a volte varrebbe la pena visitare questo luogo. Per stare sicuri durante la visita è meglio farsi accompagnare da un abitante del luogo.

1011

La spiaggia

Il Kenya è un paese molto vasto ed ha una natura che si può definire completa infatti si va dalle spiagge alle foreste, passando per paesaggi montuosi. Una delle spiagge più belle da visitare è la watamu beach. Questa spiaggia ha una sabbia bianca e finissima oltre ad avere un mare veramente cristallino.

1111

I parchi divertimento

In Kenya sono numerosi i luoghi dove potersi svagare singolarmente o in compagnia. I parchi divertimento sono vari e vanno dai parchi acquatici ai parchi faunistici. I prezzi dei biglietti sono veramente molto bassi, nonostante i parchi offrano numerose attrazioni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

5 motivi per intraprendere un viaggio in Kenya

Siete amanti dell'avventura, dei territori incontaminati e avete voglia di perdervi alla scoperta delle bellezze che la natura ha da offrire? Se vi rispecchiate in questa breve descrizione non potrete non visitare l'Africa Orientale, nello specifico il...
Consigli di Viaggio

10 cose da non perdere in Kenya

Viaggiare è bellissimo, specialmente se si tratta di visitare luoghi altrettanto belli. Se si ama poi la natura, il contatto con l'acqua e si predilige un clima caldo, un luogo stupendo da visitare è senz'altro il Kenya, uno stato dell'Africa Orientale...
Africa

Nairobi: cosa vedere

L'Africa è una delle mete alternative più gettonate per un viaggio indimenticabile. Il continente, infatti, è ricco di posti meravigliosi, spesso poco conosciuti, caratterizzati da natura incontaminata, cultura cosmopolita, arte e movida. Se state...
Consigli di Viaggio

Viaggio in Kenya: consigli utili

Situato in Africa Orientale, il Kenya è uno stato confinante a nord con il Sudan del Sud e l'Etiopia, a sud con la Tanzania, a nord-est con la Somalia ed infine ad ovest con l'Uganda. La sua capitale è Nairobi. Negli ultimi anni Kenya è diventata un'importante...
Africa

Kenya: usi e costumi

Il Kenya si trova nella parte orientale dell'Africa e confina con l'Uganda, la Tanzania, la Somalia e infine con l'Etiopia. Il centro del Kenya viene costituito da un altopiano, diviso dalla fossa tettonica della Great Rift Valley. La Great Rift Valley...
Consigli di Viaggio

Come organizzare un safari in Kenya

Il Kenya risulta essere un Paese bellissimo, gli scenari sono meravigliosi, i cieli blu e incontaminati, le savane fanno perdere il fiato, la fauna e la vegetazione lasciano incantati. Moltissime persone raggiungono questi luoghi per intraprendere un...
Africa

I migliori safari in Kenya

Il Kenya è uno stato dell'Africa Orientale che si affaccia sull'Oceano Indiano e che presenta una grande varietà di paesaggi e climi. Dalle zone costiere si passa alle grandi catene montuose, attraversando altopiani e savane. In questo paese è possibile...
Consigli di Viaggio

Attrezzatura necessaria per un safari in kenya

Viaggiare è uno dei modi migliori per imparare nuove cose sul mondo e sulle culture. Negli ultimi tempi però sembra che organizzare safari sia il metodo favorito per passare delle vacanze in maniera avventurosa. Il sogno di ogni cacciatore, condizioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.