10 ragioni per andare in vacanza in Kenya

di Francesco De Stasio tramite: O2O

L'estate è sempre più vicina e proprio per questo sempre più persone cercano delle destinazioni paradisiache dove passare dei giorni in pieno relax da soli, con la famiglia o in coppia. Molti sono i paesi suggestivi al mondo ma non tutti come quello che andremo a descrivere nei prossimi passi ossia il Kenya. Qui ci si può sbizzarrire con le attività da fare come quella del safari o in città assaporando le numerose specialità che questo magnifico paese può offrire ai turisti. Nei prossimi passi vi illustrerò le 10 ragioni per andare in vacanza in Kenya.

1 La cultura In Kenya ovviamente c'è una cultura completamente diversa da quella degli europei e proprio per questo una volta arrivati nella capitale Nairobi bisogna rispettate tutte quelle che sono le loro usanze. Ci sono numerose culture che convivono tra di loro in perfetta sintonia anche se a volte ci sono dei disguidi. È bellissimo vedere però come vivono le diverse culture.

2 La natura Ovviamente in Africa quasi tutte le città sono ricche di natura. In Kenya la natura fa da padrona infatti sono numerose le escursioni che si possono fare nei vari safari del paese. Il luogo più bello per vedere animali anche molto rari è il Nairobi National Park. Questo parco situato a poca distanza dalla città di Nairobi è facilmente raggiungibile con i mezzi. Una volta arrivati ci si troverà davanti ad una impressionante grandezza. Tra gli animali che si possono vedere si trovano sicuramente i leoni, coccodrilli e giraffe oltre a molti altri animali.

Continua la lettura

3 Il cibo In Kenya ci sono numerosi piatti tipici da assaggiare.  A Nairobi sono numerosi i luoghi dove poter mangiare ovviamente oltre i tipici ristoranti kenioti si trovano ristoranti con cucine di tutto il mondo.  Approfondimento Nairobi: cosa vedere (clicca qui) Uno dei piatti piatti conosciuti è il Nyama Choma.  Si può scegliere tra carne di capra o manzo alla griglia con affianco una pagnotta di pane di mais, è una specie di panino europeo e che va mangiato esclusivamente con le mani.  Oltre a questo piatto si può assaggiare anche la carne di cammello.

4 I musei Nella capitale Nairobi sono numerosi i musei. Tra i più importanti ci sono il Nairobi National Museum e il National Railway Museum. Il primo museo è quello più tipico dove entrando si capisce veramente la storia e la cultura di questo paese mentre nel secondo museo si possono vedere le antiche locomotive che attraversavano il paese.

5 Il divertimento notturno Nella capitale Nairobi sono numerosi i locali notturni dove passare le notti all'insegna del divertimento. La migliore cosa è andare in uno dei quartieri della movida locale ossia il quartiere di Westland dove sono veramente numerose le discoteche e i pub.

6 I mercatini Sempre nella città di Nairobi sono numerosi i tipici mercatini che vengono chiamati "masai". In questi mercatini ci si può trovare veramente di tutto. Tipico di questi luoghi è l'arte di contrattare infatti una volta che si conosce il prezzo di un oggetto inizia la trattativa tra venditore e acquirente.

7 Le usanze Le usanze che si trovano in questo paese sono veramente molto stravaganti. Tutti conosceranno il termine "Hakuna Matata" che significa in swahili "nessuna preoccupazione". I cittadini kenioti prendono questo modo di dire alla lettere infatti la maggior parte di loro sono sempre molto felici, colorati e socievoli.

8 La baraccopoli La baraccopoli che si trova a Kibera nonostante sia appunto un luogo dove molti turisti preferiscono non andare in quanto si tratta di una zona molto povera e non molto sicura, a volte varrebbe la pena visitare questo luogo. Per stare sicuri durante la visita è meglio farsi accompagnare da un abitante del luogo.

9 La spiaggia Il Kenya è un paese molto vasto ed ha una natura che si può definire completa infatti si va dalle spiagge alle foreste, passando per paesaggi montuosi. Una delle spiagge più belle da visitare è la watamu beach. Questa spiaggia ha una sabbia bianca e finissima oltre ad avere un mare veramente cristallino.

10 I parchi divertimento In Kenya sono numerosi i luoghi dove potersi svagare singolarmente o in compagnia. I parchi divertimento sono vari e vanno dai parchi acquatici ai parchi faunistici. I prezzi dei biglietti sono veramente molto bassi, nonostante i parchi offrano numerose attrazioni.

5 cose da sapere prima di partire per il Kenya Il Kenya è uno stato situato in Africa Orientale, confinante a ... continua » 5 motivi per intraprendere un viaggio in Kenya Siete amanti dell'avventura, dei territori incontaminati e avete voglia di ... continua » Guida ai parchi del Kenya Per gli amanti della natura e degli animali la vacanza non ... continua » Guida ai parchi del Kenya Per gli amanti della natura e degli animali la vacanza non ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare il Mozambico

Lo stato del Mozambico rappresenta la " Vera Africa". Non si tratta di una meta molto visitata, anche se nasconde angoli in grado ancora di stupirci ... continua »

Etiopia: cosa visitare

L'Etiopia è una terra bellissima, ricca di storia, di bellezze e di luoghi meravigliosi da visitare. Sicuramente l'Etiopia è una terra ancora poco ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.