10 ragioni per trasferirsi ad Hong Kong

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Una scelta di vita rilevante e di sicuro fascino potrebbe essere rappresentata da un trasferimento a Hong Kong, una meta suggestiva che offre una miriade di possibilità lavorative in diversi campi che possono andare dal settore finanziario a quello elettronico, tutte materie in cui il Sud Est Asiatico è ormai leader. Di seguito elencheremo quindi almeno 10 ragioni per trasferirsi ad Hong Kong.

211

Vivere in un ambiente pittoresco

Pur essendo stato sotto la giurisdizione britannica fino a pochi anni fa, Hong Kong è un'ambiente molto diverso dall'Europa, e rispecchia il vecchio continente solo per i servizi che vengono offerti, che sono tra i più progressisti del mondo sulla scia della Gran Bretagna. Templi, spiritualità, e soprattutto il cibo renderanno la permanenza ad Hong Kong unica nel suo genere.

311

Imparare il cantonese

Il cantonese è una delle lingue più utilizzate oggigiorno in ambiente lavorativo assieme al mandarino (la lingua della Repubblica Popolare). Saper padroneggiare pienamente la lingua ormai leader nel campo della tecnologia e della finanza non potrà che spalancare le porte del lavoro.

Continua la lettura
411

I mezzi pubblici

I mezzi pubblici di Hong Kong non sono tra i migliori dell'Asia, bensì tra i migliori del mondo, risultando più efficaci anche di quelli di Londra, da cui prendono esempio. Ci sono ben 10 linee sotterranee per garantire l'accesso in ogni parte della città senza dover prendere la propria vettura.

511

La cultura cinese

Non c'è niente di più affascinante della cultura orientale e ad Hong Kong, come succede anche a Tokyo, questa si fonda perfettamente con la tecnologia e i grattacieli che sovrastano la città. Nonostante l'aspetto di Paese ipertecnologico persistono nella zona forti e vivibili tratti della cultura cinese.

611

Le sfide

Se si amano le sfide Hong Kong è sicuramente la città che fa al caso vostro perché può accadere tutto e il contrario di tutto, specialmente in ambito lavorativo dove c'è veramente l'opportunità di avere il meglio a patto che si sappiano cogliere le occasioni e soprattutto si impari a districarsi con l'amministrazione locale.

711

La sicurezza

La sicurezza è uno dei punti di forza di Hong Kong che può contare su una polizia efficientissima e sempre ben preparata. Inoltre la popolazione è alquanto tranquilla, anche se molto dinamica, c'è sicuramente caos e altissima densità demografica ma come criminalità Hong Kong può essere considerato un luogo tranquillo.

811

La cucina

Che dire della cucina orientale? Bè occorre dire immediatamente che la cucina detta 'cinese' che mangiamo in Italia in realtà è di Hong King, questo perché è da sempre molto facile per gli abitanti di questo territorio a 'statuto speciale' poter uscire dal paese per aprire attività di vario tipo. Se si ama la cucina orientale ad Hong Kong si può mangiare ogni tipo di prelibatezza, anche non conosciuta in Italia.

911

La tecnologia

per chi ama la tecnologia Hong Kong è un vero e proprio paradiso, in quanto sembra a tratti di vivere nel futuro, con bagni autopulenti, luci notturne che fanno risplendere a giorno la città, e soprattutto apparecchiature elettroniche sconosciute in Occidente.

1011

La vita notturna

Per quanto riguarda la vitta notturna del paese è il caso di dire che ad Hong Kong si può trovare ogni tipo di divertimento. Sono centinaia e centinaia i locali dove poter rilassarsi con gli amici e bere qualcosa, e non mancano le discoteche nonché i locali di lap dance, tra i migliori del mondo.

1111

Le opportunità di lavoro

Il lavoro ad Hong Kong non manca, sia se si è liberi professionisti che lavoratori specializzati. Se si ama la finanza e il mercato azionario si potrebbe optare per lavorare in borsa, diverse persone che vengono da fuori lo fanno, non occorre però disdegnare l'elettronica e l'informatica, che rimangono i settori trainanti di questo splendido Stato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Asia

Come e dove alloggiare a Hong Kong

Dal 1997 Hong Kong, colonia inglese per quasi un secolo, appartiene nuovamente alla Cina. Colonia temporanea del Giappone durante la guerra del Golfo, è una regione speciale, dall'ampia autonomia. Centro finanziario, commerciale e turistico, il suo nome...
Asia

Come visitare il Space Museum a Hong Kong

The Hong Kong Space Museum, è un museo di astronomia e scienza spaziale situato in Tsim Sha Tsui, in Hong Kong. L'idea del planetario, fu originariamente proposta nel 1961 dalla giunta comunale di Hong Kong. Dieci anni dopo quest' importante data, l'...
Asia

Hong Kong: cosa visitare

L'Oriente è senza dubbio la meta più ambita e più affascinante da visitare per un viaggiatore e Hong Kong è una tra le destinazioni più gettonate a giorno d'oggi. Una metropoli in continua espansione sia culturale che industriale, ricca di fascino...
Asia

Come fare shopping a Hong Kong

In genere molti tour operator in occasione di viaggi specifici in Cina, abbinano anche la città di Hong Kong. Quest'ultima infatti oltre che per la sua particolare bellezza sia geografica che architettonica, è una meta molto ambita per un motivo preciso;...
Asia

Hong Kong: cosa vedere

Se siete alla ricerca di una meta verso cui viaggiare, se volete conoscere luoghi lontani ma non sapete cosa scegliere allora questa guida fa al caso vostro. Ecco cosa vedere a Hong Kong, una metropoli costituita da molti grattacieli e centri commerciali,...
Asia

Hong Kong: la vita notturna

Hong Kong è stata una colonia britannica fino al 1997, anno in cui è rientrata sotto il controllo della Cina. Questa città, per mancanza di spazi, ha la più alta percentuale al mondo di grattacieli. I vecchi edifici vanno sparendo di anno in anno...
Asia

Come muoversi a Hong Kong di sera

L'oriente da sempre ci affascina, grazie al suo connubio di tradizioni e modernità. Si passa infatti da zone altamente rurali in cui ritrovare templi e monumenti antichissimi, fino a città metropolitane altamente industrializzate e moderne. Sicuramente...
Asia

Guida: tour della Cina in 10 giorni

La Cina è uno dei paesi più visitati al mondo. Uno degli stati asiatici più estesi, una cultura dalle profonde e antiche radici che ha tanto da regalare a chiunque la visiti. Uno stato molto esteso e quindi chi prevede di andare a fare un viaggio in...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.