10 regole d'oro per una vacanza perfetta con gli amici

di Sa Ra tramite: O2O

Finalmente manca poco all'estate e se anche voi avete deciso di fare un bel viaggio in compagnia, fermatevi un momento e leggete con attenzione quali sono le 10 regole d'oro per una vacanza perfetta con gli amici. Vi sembra strana l'idea di seguire delle regole per stare in vacanza con i vostri amici? Fidatevi, se non state attenti, quello che sembrava essere il viaggio ideale si trasformerà presto in un incubo.

1 I compagni di viaggio Sembrerà scontato, ma la primissima cosa da fare per godervi una meravigliosa vacanza è quella di scegliere con attenzione i vostri compagni di viaggio. Scegliete di passare le vostre vacanze con gli amici con cui avete già fatto un viaggio e soprattutto con cui condividete gli stessi interessi.

2 La meta Mare, montagna o campagna non è importate. Quello che invece lo è, è scegliere una destinazione che metta d'accordo tutti, andando incontro alle diverse esigenze personali. Una volta scelta la meta, prestate particolare attenzione anche al luogo: hotel, villaggio turistico, casa. Anche qui, vale lo stesso di prima.

Continua la lettura

3 Il budget Altrettanto importante, è definire in partenza il budget a disposizione di tutti per poter trovare una giusta via di mezzo, ma solo nella scelta della sistemazione.  A parte questo, ognuno sarà in grado di gestire i propri soldi a seconda della disponibilità che ne ha.

4 La durata Anche se prima di partire, andare in vacanza con i vostri amici vi sembrerà la cosa più bella al mondo e vorreste che durasse più a lungo possibile, non sarà così. O meglio, sarà bellissimo, ma ad un certo punto sentirete la necessità di tornare ognuno alle sue cose. Un tempo giusto per una perfetta vacanza insieme è una settimana.

5 I compiti Se la vostra vacanza prevede la convivenza dentro la stessa casa, dividetevi i compiti. Ognuno si occuperà di fare una cosa. Servirà chi lava i piatti, chi cucina, chi fa la spesa e chi fa le pulizie. Organizzatevi in modo che tutti facciano tutto e anche questa diventerà una parte divertente della vacanza.

6 La spesa Fare la spesa per tante e diverse persone può essere complicato. Per evitare che diventi un incubo, stabilite quali saranno i cibi "indispensabili" che tutti mangiano e quali potrebbero essere delle sostituzioni per gli alimenti che qualcuno dei vostri amici non mangia. Per il resto, per particolari esigenze, ognuno è libero di comprare quello che più preferisce.

7 Stare insieme Se avete scelto di fare una vacanza di gruppo, sicuramente è perché avete voglia di stare in insieme ai vostri amici. Quindi non fate i solitari e state più che potete in loro compagnia. Cercate di sfruttare gli interessi che avete in comune e di fare delle attività che piacciono a tutti, o quasi. Più il numero di amici cresce e più sarà impossibile mettere tutti d'accordo, ma non vi preoccupate, potete anche dividervi in più gruppi in modo da accontentare tutti.

8 Pensate a voi Stare insieme e condividere le esperienze è sicuramente bellissimo, ma ricordatevi che la vacanza è anche la vostra. Quindi ritagliatevi dei piccoli spazi solo vostri. Fate una bella passeggiata da soli con i vostri pensieri, fermatevi a leggere un buon libro o semplicemente rilassatevi al sole.

9 Essere elastici Avete organizzato nei minimi dettagli la vacanza, l'itinerario da seguire, gli acquisti da fare, le attività da seguire, ma... Non tutto andrà come avrete previsto. Niente paura, la soluzione migliore è prendere tutto come viene e con la leggerezza del caso, ricordandovi sempre che siete in vacanza.

10 Essere se stessi L'ultima regola da seguire, per riuscire ad avere una vacanza perfetta in compagnia è: essere se stessi. Va bene cercare di assecondare i vostri amici, ma ricordatevi di non snaturare la vostra personalità, che è sicuramente il motivo per il quale i vostri amici vi hanno scelto!

10 errori da non fare in vacanza Le vacanze rappresentano il breve periodo dell'anno in cui finalmente ... continua » I peggiori errori che si possono fare in vacanza Le vacanze si avvicinano e il vostro serbatoio di energie è ... continua » 5 motivi per preferire l'ostello in vacanza Quando si parte per una vacanza una delle scelte da fare ... continua » Come organizzare una vacanza di gruppo Organizzare una vacanza di gruppo, implica categoricamente che tra gli amici ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.