10 spiagge da vedere in Sardegna

di Joy Mcnally tramite: O2O

La Sardegna è una delle mete italiane più ambite, soprattutto d'estate. Un'isola magica e pittoresca con alcune delle spiagge più belle non solo a livello nazionale ma anche europeo. Se state valutando una vacanza in questa magnifica terra, vi suggeriamo in questo articolo 10 tra le spiagge più belle da vedere e visitare nell'isola sarda.

1 Rosa Budelli Iniziamo subito con una spiaggia meravigliosa, ossia la spiaggia di Rosa Budelli, a cui si può accedere solo accompagnati da una guida, facendo un percorso molto suggestivo. Si trova sull'isola di Budelli, vicino Ostia, e visitandola è possibile ammirare molti siti di interesse naturalistico.

2 Cala Luna Un'altra spiaggia meravigliosa anche dal punto di vista naturalistico è certamente Cala Luna, che si trova nel golfo di Orosei. Ci sono dei percorsi di trekking ed è l'ideale per chi ama tuffarsi in mare grazie all'acqua limpida e alla spiaggia sabbiosa e bianca.

Continua la lettura

3 Rena Majori Anche la spiaggia di Rena Majori si trova vicino Olbia.  Oltre alla sabbia ci sono molti scogli ma questo non ostacola di certo la balneazione.  Approfondimento Le 5 spiagge più belle della Sardegna (clicca qui) Se volete prendere il sole è perfetta, ma anche se volete semplicemente fare un picnic in famiglia, grazie alla presenza di una bellissima pineta.

4 Cala Spinosa Siamo ancora non lontani da Olbia parlando della spiaggia Cala Spinosa. Non è semplice raggiungerla, poiché si tratta di una spiaggia piccola e isolata, circondata da rocce, ma l'acqua lì non è solo cristallina, è veramente incredibile, tanto che è spesso meta per chi ama fare immersioni.

5 Punta Tegge La spiaggia di Punta Tegge non è lontana da quella di Rosa Budelli, si trova infatti su un'isoletta lì vicino. Ci sono spiagge bianche e scogli chiari quasi completamente sommersi, decisamente una visione pittoresca, grazie anche alla scogliera non molto lontano.

6 Cala Domestica Ora cambiamo zona e andiamo vicino Carbonia per parlare di Cala Domestica. La spiaggia è composta da sabbia ma anche da ghiaia, si trova infatti in una zona mineraria. Ci sono molte gallerie e calette e anche un fantastico torrente suggestivo. Una zona davvero molto romantica.

7 Rena Bianca Torniamo nella zona di Olbia per la prossima spiaggia. Parliamo di Rena Bianca, molto a nord dell'isola sarda, e a differenza di alcune delle altre spiagge di cui abbiamo già parlato, si trova in città ed è molto facile da raggiungere. Sabbia bianca, acqua meravigliosa con persino dei coralli, un bosco fresco. Un paradiso in terra a portata di mano.

8 Cala Mariolu E torniamo nuovamente anche nel golfo di Orosei, ma questa volta per parlarvi dell'affascinante spiaggia di Cala Mariolu. Non con sabbia ma con piccola ghiaia dai colori meravigliosi e acqua che più cristallina non si può. Un altro paradiso che la nostra Sardegna regala ad italiani e turisti fortunati.

9 Punta Molentis Se invece volente visitare la bellissima spiaggia di Punta Molentis, dovete recarvi nella famosa Cagliari. In questa spiaggia, a differenza della città, non c'è molto via vai ed è abbastanza tranquilla. Spiaggia bianca anche qui e acqua dai colori meravigliosi e cristallina come solo l'acqua della Sardegna sa essere. Ci sono anche molti sentieri suggestivi in quella zona, in cui passeggiare al tramonto.

10 Porto Giunco Concludiamo questo elenco con la spiaggia di Porto Giunco, sempre nei dintorni di Cagliari, conosciuta soprattutto per il bosco di eucalipto e per la spiaggia bianca dove si possono avvistare fenicotteri rosa. Sicuramente uno dei posti più suggestivi e meta di vacanze indimenticabili. Speriamo che questo elenco vi sia servito. Buon viaggio a tutti!

Come visitare le spiagge di Quartu Sant'Elena in Sardegna Quartu Sant'Elena è una bella cittadina situata a sud della ... continua » Come visitare le spiagge del Golfo degli Aranci in Sardegna Golfo degli Aranci è una zona turistica della Sardegna situata nella ... continua » Come visitare le spiagge di Cagliari in Sardegna All'interno della presente guida, andremo a parlarvi di turismo, arrivando ... continua » Come visitare le spiagge di Dorgali in Sardegna Quando volete organizzare la prossima vacanza estiva e non avete la ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.