10 suggerimenti per i bagagli di famiglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si fanno le vacanze in famiglia sicuramente ci sono più problematiche e accorgimenti rispetto ad una vacanza a due o addirittura in solitaria. Uno di questi è sicuramente il bagaglio di famiglia. Anzi, parliamo di bagagli di famiglia perché far entrare tutto in una valigia è impensabile. In questa guida troverai una lista di 10 suggerimenti per i bagagli in famiglia.

211

Prepara una lista

La prima cosa da fare quando devi preparare i bagagli di famiglia è stilare una lista. Non il giorno prima. Prenditi tempo e comincia a pensare cosa mettere. Rivedi la lista dopo qualche giorno e se qualcosa ti sembra superfluo, allora cancellala.

311

Informati sui servizi disponibili

Prima di decidere cosa portare, informati su cosa troverai all'arrivo. Se hai affittato una casa a mare chiedi se ci sono elettrodomestici utili come la lavatrice o l'asciugacapelli. In questo modo riuscirai a regolarti meglio su cosa inserire nei bagagli di famiglia.

Continua la lettura
411

Organizzati

Fai un bagaglio di famiglia ben organizzato. Aiutati con dei sacchetti. Sono molto utili se la vacanza è breve. In ogni sacchetto metti il cambio della giornata per ogni componente della famiglia, compresa la biancheria intima e scrivi il nome su ogni sacchetto. In questo modo basterà una sola valigia per tutta la famiglia.

511

Usa la regola dei giorni

A seconda di quanti giorni di vacanza devi affrontare riduci il tutto ad una settimana. Porterai 7 ricambi intimi per ogni componente della famiglia, uno per ogni giorno della settimana. A seconda del tipo di vacanza puoi portare o meno maglie o pantaloni. Non serve cambiare pantaloni ogni giorno.

611

Pensa pratico

Un altro buon suggerimento per i bagagli di famiglia è pensare pratico. Se una cosa non ti serve allora non portarla. Allo stesso modo, se non hai indossato quelle bellissime scarpe fino ad ora, sarà inutile portarle in vacanza sperando di indossarle adesso.

711

Fai scorta di oggetti doppio uso

Un telo multiuso, una cuffia da bagno per tenere le scarpe in valigia, rotoli di carta igienica per tenere in ordine i fili dei tuoi device, insomma qualsiasi oggetto che può essere utilizzato per più cose è ben accetto se stai preparando i bagagli di famiglia.

811

Una valigia mista e zainetti per tutti

Prepara la valigia con il necessario ma ricordati del viaggio per arrivare a destinazione. Che sia in auto, in aereo, traghetto pullman etc... Fai in modo che ogni componente della famiglia abbia uno zainetto con dentro le cose che ritiene necessarie per affrontare le ore di viaggio.

911

Calcola anche i ritorno

In ogni viaggio che si rispetti, al ritorno c'è sempre qualcosa in più da portare. Quindi, tra i 10 suggerimenti per i bagagli di famiglia c'è anche quello di prendere una borsa in più o lasciare uno spazio libero per eventuali acquisti o souvenir di viaggio.

1011

Coinvolgi la famiglia

Questo consiglio è utile per evitare di dimenticare qualcosa di importante, e vedersene addossare la colpa. Tutti i componenti devono aiutare e controllare se ciò che serve è stato già messo in valigia. Più teste ricordano meglio di una. Per lo stesso motivo, chi ha stilato la lista deve condividerla con il resto della famiglia e controllare cosa manca.

1111

I bambini si adattano

Un ultimo consiglio per preparare i bagagli di famiglia è stare calmi. Ricorda che i bambini si adattano meglio di noi adulti. Se hai dimenticato qualcosa, ricorda che se tu non ne farai una tragedia, è molto probabile che neanche il bambino ne farà una.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come evitare di smarrire i propri bagagli

Distrutto da un volo interminabile e per questo ansioso di raggiungere casa o l'albergo, ecco che scopri di aver smarrito la valigia. Altre volte, invece, capita di non riconoscere il proprio bagaglio fra le tante valige che sono presenti sul nastro trasportatore...
Consigli di Viaggio

Come preparare pochi bagagli

Quando un viaggio prevede pochi giorni di soggiorno è assolutamente inutile portare molte cose. Quindi se la tua intenzione è quella di imbarcarti leggera, occorre adoperare alcuni accorgimenti utili. Pertanto si possono preparare pochi bagagli portando...
Consigli di Viaggio

5 consigli per partire con pochi bagagli

Avete intenzione di partire ma volete evitare la classica scena dove cercate imperterriti di chiudere la valigia ricolma di vestiti e oggetti che non aspettano altro che saltare fuori? Siete stanchi di dover riuscire nell'impresa di organizzare bagagli...
Consigli di Viaggio

Come ritrovare i bagagli all'aeroporto

A volte anche il viaggio dei tuoi sogni può essere rovinato da un "incidente di percorso" in aeroporto. Stiamo parlando dei disguidi piuttosto fastidiosi che accadono quando vengono smarriti i nostri bagagli. Ma non infuriatevi: con calma e qualche...
Italia

Come preparare i bagagli per un viaggio corto

Andare in viaggio per poco tempo dovrebbe rendere l'organizzazione molto più semplice e veloce, invece potrebbe risultare complicato se non si è organizzati e se non si possiede un'idea chiara di Come preparare i bagagli per un viaggio corto. Nei prossimi...
Consigli di Viaggio

Come preparare i bagagli per la luna di miele

Il grande giorno è arrivato, dopo mesi e mesi di preparativi, finalmente coronate il vostro sogno d'amore col matrimonio che avete sempre sognato. E dopo la giornata passate in allegria, coi vostri parenti, il cibo, la festa e tutto ciò che avete preparato,...
Consigli di Viaggio

Come scegliere il bagaglio a mano

Realisticamente, oramai sono tantissime le persone che adoperano l'aereo come scelta per i propri viaggi, di piacere o di lavoro. Principalmente, se il viaggio è di carattere continentale, la maggior parte di noi decidere di scegliere una compagnia low-cost....
Consigli di Viaggio

Come chiedere un risarcimento per un bagaglio smarrito

L'aereo è da poco atterrato ed il vostro bagaglio non è tra quelli presenti sul nastro trasportatore? Niente panico. Casi come questi, sono sempre più frequenti a causa dell'aumento dei voli internazionali. I dati forniti dalla Federconsumatori, registrano...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.