10 suggerimenti per vacanze sciistiche con bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete amanti della neve e delle temperature polari, sicuramente ogni anno aspetterete con ansia il momento della settimana bianca, per partire tutti insieme e dedicarvi a piste imbiancate, sci e momenti di relax in hotel. Se dovete viaggiare con i vostri bimbi al seguito, ecco per voi una guida con alcuni consigli utili. Nel breve testo di seguito vi forniremo 10 suggerimenti per vacanze sciistiche con bambini.

211

Scegliere la località adatta

Il primo suggerimento per vacanze sciistiche con i bambini è quello di scegliere la località adatta. Esistono moltissimi luoghi meravigliosi tra il Trentino Alto Adige e la Valle d' Aosta, ma ogni posto ha delle sue peculiarità, in particolare per quel che riguarda le piste da sci. Informatevi in anticipo sulle località con piste adatte ai più piccoli.

311

Scegliere la struttura adatta

È importante anche scegliere l'hotel adatto, perché dopo una giornata tra le piste passerete molto tempo anche in hotel, per rilassarvi e riposarvi. Scegliete strutture che abbiano servizi per bambini, come sale giochi e mini club: i piccoli apprezzeranno molto!

Continua la lettura
411

Portare l'attrezzatura da casa

Tra i consigli per vacanze sciistiche con i bambini c'è quello di portare l'attrezzatura da casa. Anche se comprare sci e tute può essere dispendioso, eviterete di noleggiarli: gli sci vanno provati e quelli a noleggio potrebbero creare problemi ai piccoli. Meglio portare attrezzatura già "testata".

511

Far frequentare ai piccoli un corso di sci

Se i vostri piccoli sono alle prime armi con sci e tavole, è opportuno fargli frequentare fin da piccoli un corso di sci, con un maestro qualificato: non solo apprenderanno in pochissimo tempo, ma potranno fare nuove amicizie e trovare nuovi compagni di giochi.

611

Mettere in valigia tutto il necessario

Ricordatevi di mettere in valigia tutto il necessario: sicuramente saprete come possono reagire i piccoli senza il loro gioco preferito. Oltre all'abbigliamento, pensate anche al loro svago e a giochi da fare nelle ore che trascorrerete in macchina.

711

Portare in pista snack e merende sane e nutrienti

Quando uscite la mattina per recarvi sulle piste da sci, oltre a fare una buona colazione, ricordate di portare con voi degli snack per adulti e bambini: frutta secca, panini e qualcosa di goloso non devono mai mancare, anche perché non potete sapere cosa offrono bar e rifugi sul posto.

811

Scegliere la mezza pensione in hotel

Un altro suggerimento per vacanze sciistiche con i bambini è quello di optare per la mezza pensione in hotel, con colazione e cena. Questo vi permetterà di nutrirvi (e nutrirli) prima della giornata sulle piste e di rilassarvi a cena. Il pranzo potrà essere al sacco.

911

Non dimenticare la crema solare

Anche se non sembra possibile, talvolta il sole che si prende in montagna è molto più forte di quello in spiaggia d'estate. Non dimenticate di portare con voi una crema solare con alto fattore di protezione e un burro di cacao per proteggere le labbra dei più piccoli.

1011

Partire con un'altra coppia con bambini

Tra i suggerimenti per vacanze sciistiche con i più piccoli c'è anche quello di partire, ove possibile, con un'altra coppia di amici con bambini. Questo consentirà ai vostri figli di non sentirsi soli e di avere sempre dei compagni di giochi con cui divertirsi, in qualsiasi momento della giornata.

1111

Andare a letto presto alla sera

L'ultimo suggerimento è quello di andare sempre a letto presto alla sera: i bambini, così come gli adulti, in montagna hanno bisogno di molte energie, perché le intere giornate sulla neve sono bellissime ma anche molto stancanti. Cercate di dormire e far dormire i bambini almeno otto-nove ore a notte.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Le migliori località per la settimana bianca in Valle d'Aosta

Quando si parla di organizzare la settimana bianca, non si può davvero fare a meno di pensare alla regione più piccola e caratteristica d'Italia. La Valle d'Aosta si posiziona al primo posto per quanto riguarda le diverse proposte di divertimenti sulla...
Europa

Come visitare Madonna Di Campiglio

Madonna di Campiglio è un piccolo paese in provincia di Trento, frazione del comune di Pinzolo. Nonostante le piccole dimensioni del paese, ospitante solo 800 abitanti, Madonna di Campiglio è un'importante stazione di villeggiatura e turismo, sia d'estate...
Italia

Le località sciistiche più belle d'Italia

L’Italia è universalmente conosciuta come il bel Paese. La nostra nazione dispone infatti di un immenso patrimonio artistico ma, allo stesso tempo, anche di un grande patrimonio naturalistico. Firenze, Roma, Venezia, Pisa, Ravenna sono solo alcune...
Italia

Sciare in Lombardia: le migliori località

L'Italia è un paese che offre tantissime attività da svolgere ai suoi visitatori. A tal proposito il primo pensiero che risalta alla mente è il mare, le spiagge ed il sole, ma oltre a tutto questo il nostro paese ha molto altro da offrire; infatti,...
Asia

Come e dove sciare a Shimla in India

Le montagne innevate dell'India costituiscono una meta piuttosto ambita da molti turisti. Coloro che amano lo sci e gli sport estremi trovano nella località di Shimla un'ottima soluzione per le vacanze. Questo affascinante luogo, che si trova nell'India...
Italia

10 motivi per scegliere l'Abruzzo

Tanti sono i motivi per cui vale la pena organizzare una visita in Abruzzo, una regione molto spesso sottovalutata e tornata alla ribalta di recente solo a causa dei tragici eventi sismici del 2009. Vediamo allora almeno 10 motivi per cui scegliere questa...
Europa

Come E Perché Visitare Limone Piemonte

Non molto distante da Cuneo, è un'oasi di felicità. Visitare Limone Piemonte è un'esperienza unica, poiché è un paesino molto particolare del Piemonte che vi permetterà di trascorrere delle ottime vacanze da soli o in compagnia, sia nel periodo...
Italia

Cosa visitare in Trentino

Il Trentino è un luogo ideale per gli amanti del verde e della natura, dove si possono trovare fantastici percorsi naturalistici, parchi e diverse aree sciistiche. La regione ha due città che sono Trento con i suoi molteplici luoghi di interesse, e...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.