5 cose da fare nella Penisola dello Yucatán

di Gino Varinaltro tramite: O2O

La penisola dello Yucatán è sicuramente uno dei posti più belli al mondo, in grado di regalare paesaggi mozzafiato e luoghi incredibili ricchi di storia e cultura. Per penisola dello Yucatàn si intende la penisola localizzata nella zona sud-est del Messico che comprende gli stati messicani dello Yucatán, Campeche e Quintana Roo e la zona settentrionale del Belize.
In questa sede ci occuperemo di indicare 5 cose da fare nelle penisola dello Yucatán, attività da compiere e luoghi tutti da scoprire per vivere un'esperienza tutta da ricordare.

1 Scoprire la civiltà Maya Non possiamo non partire dal consigliare ciò che rende questo territorio famoso e fortemente attrattivo per i turisti di tutto il mondo: si parla dei magnifici siti archeologici della civiltà Maya. Nella penisola dello Yucatán è obbligatorio scoprire la civiltà Maya, visitando quelli che sono i resti di una civiltà affascinante, antichissima e per questo ancora avvolta nel mistero. Fate tappa al complesso archeologico di Chicén Itzán nella zona settentrionale della penisola dove nell'ampio complesso di resti rimarrete a bocca aperta davanti alla piramide di Kukulkan. Non mancate di visitare l'altro importantissimo sito maya di Uxmal, dove ammirerete la spettacolare piramide dell'indovino.

2 Divertirsi allo Xplor Park Ecco un'altra attività che vi regalerà tante emozioni, questa volta facendovi vivere una giornata di puro e vero divertimento.
Poco distante da Playa del Carmen, si trova il parco divertimenti di Xplor Park, un parco molto speciale dove è possibile trascorrere un'intera giornata con voli straordinari tra gli alberi stando appesi a delle funi (in tutta sicurezza), passeggiate su ponti e funi sospese, guida di fuoristrada su guadi e ponti in legno, oltre a moltissime altre attività.
Vivrete un'esperienza unica e assolutamente divertente.

Continua la lettura

3 Visitare i cenote messicani Un'altra cosa che potete fare nella penisola dello Yucatán è dedicarvi all'affascinante visita dei cenote messicani.  Per "cenote" si intende un particolare tipo di grotta con presenza di acqua dolce, diffusi nella zona dell'America Centrale.  Approfondimento Come visitare La Costa Est Della Penisola Dello Yucatan In Messico (clicca qui) Da moltissime località della costa dello Yucatán partono pulmini con guide organizzate per visitare in tutta sicurezza i cenote e ammirare a bocca aperta la straordinaria opera creatrice della natura.  Tra i cenote più affascinanti segnaliamo senza alcun dubbio quello di Rio Secreto raggiungibile da Playa del Carmen.
Non lasciatevi assolutamente sfuggire questa possibilità.

4 Relax sulla Riviera Maya Approfittate della bellezza delle spiagge e godetevi il relax più assoluto in spiagge bianche dal mare incredibilmente cristallino. Puntate su una delle tante mete incredibili della Riviera Maya, così come è chiamata la fascia di costa sulla zona orientale, nello stato messicano del Quintana Roo.
Godetevi le bellissime spiagge di Playa del Carmen, località già citata precedentemente, da cui potrete partire alla volta delle bellezze di questi luoghi lussureggianti.

5 Nuotare nel Palancar Reef Concludiamo, consigliando caldamente quella che potrebbe essere una delle esperienze più eccitanti e incredibili della vostra vita: nuotare nel Palancar Reef.
Il Palancar Reef altro non è che uno straordinario complesso di barriere corallina, localizzato nella zona sud-ovest dell'isola di Cozumel, appartenente allo stato del Quintana Roo.
Avrete la possibilità di immergervi in un ambiente puro, cristallino e incontaminato e nuotare in libertà con tartarughe marine e moltissime specie di pesci, oltre che ammirare, a bocca aperta, gli splendidi colori delle costruzioni coralline e marine. Uno spettacolo unico!

Il Messico in auto: cosa vedere Il bellissimo Stato del Messico, con i suoi 10.000 km ... continua » Come visitare Cuyo Settentrionale El Cuyo è un piccolo villaggio di pescatori situato sulla costa ... continua » Come pianificare una vacanza immersioni ad Akumal in Messico In questa semplice guida vedremo insieme come pianificare una vacanza immersioni ... continua » Cosa vedere e cosa fare nello Yucatan Lo Yucatan è uno dei 31 Stati del Messico, la cui ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Messico: cosa fare e vedere

Se soggiornerete in Messico, sappiate che qui potrete fare e vedere "di tutto". Per capire cosa fare e vedere in Messico, suddividete le varie parti ... continua »

Cosa vedere nei Caraibi

I Caraibi offrono alcune tra le spiagge più belle del mondo, nonché un atmosfera paradisiaca dove rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo. Questi comprendono tutti ... continua »

Le spiagge più belle del Belize

Belize. Un magnifico paradiso terrestre situato nell'America Centrale, esattamente nella parte sud-orientale della penisola dello Yucatan e confinante con Messico e Guatemala. Paese dalla ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.